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Consigli modifiche zip 50 [monofascia]
15332874
15332874 Inviato: 3 Mag 2015 22:04
Oggetto: Consigli modifiche zip 50 [monofascia]
 

Salve a tutti, ho uno zip 50 originale ad aria, e mi sono stufato delle solite prestazioni, e volevo fare qualche modifica. Il problema è che non posso montare un gt 70 per via dei genitori..
Al massimo posso montare un 50 monofascia come stage 6, airsal Athena ecc..
Quindi mi potreste dire che modifiche apportare allo scooter per farlo andare il piu possibile tenendo il 50? Ad esempio variatore ecc..

Un altra cosa, vale la pena montare un compensatore di fluidi, un collettore dritto e un buon pacco lamellare?

E se metto un 50 come stage o airsal , devo cambiare albero?

Se mi elencate delle modifiche , se potete scrivete anche quale velocità raggiungerei.
Grazie in anticipo !
 
15332958
15332958 Inviato: 3 Mag 2015 23:07
 

ciao, rispondo solo a ciò che sono in grado:
se monti un 50 non credo che le prestazioni decollino in maniera eccezionale, potrebbe essere come una base e non di più.
l'albero in linea di massima puoi lasciarlo stare però dipende molto anche dai km che ha sul groppone, se è vecchiotto meglio non rischiare.
il variatore sicuramente aiuta mentre per il pacco lamellare non credo che faccia miracoli, valuta l'acquisto di un buon carburatore.
il compensatore di fluidi non lo conosco a fondo però visto il prezzo puoi farci un pensiero dato che dovrebbe migliorare i consumi le emissioni (con relativo giovare della marmitta) e la prontezza del gas nelle aperture violente.
il collettore dritto sicuramente non fa miracoli però in coppia con un bel filtro a cono rende sicuramente la bestiolina più reattiva!
per quanto riguarda le velocità mi sembra di ricordare che non sia consentito esprimerle esplicitamente per via del regolamento del forum tuttavia non ne ho comunque idea in quanto il mondo dei 50 è un po fuori casa per me.
Lamps!
 
15332959
15332959 Inviato: 3 Mag 2015 23:15
 

se monti un gt di quella fascia ( sono trofeo) devi cambiare tutto..lascia stare...ci vogliono un sacco di soldi per niente...
 
15332990
15332990 Inviato: 4 Mag 2015 0:54
 

I tuoi genitori vogliono che tu tenga il 50 perché sanno che il 70 è illegale. Se però ti lasciano mettere un 50 trofeo significa che non sanno che è illegale anche quello... quindi li stai prendendo in giro. E non è una bella cosa da fare, visto che se ti fermano sono loro ad andarci di mezzo, non tu (perché presumo tu sia minorenne).

Comunque, quei gt sono studiati per le competizioni, sono 50cc solo perché alcuni regolamenti prevedono un limite di cilindrata, ma li puoi tranquillamente paragonare a certi 70 spinti. Di conseguenza
-richiedono un'elaborazione di un certo livello; come dice runnerista, devi cambiar tutto e spendere un sacco di soldi
-durano poco, appunto perché sono gt da competizione, e nelle competizioni se non hai un limite al numero dei motori l'importante è arrivare in fondo, poi se cambi un gt a gara chi se ne frega (poi beh ovviamente i team non hanno i soldi infiniti, quindi certi gt durano anche 2-3-4 gare, ma di certo non puoi macinarci chissà quante migliaia di km)

Resta su un'elaborazione soft, è meglio... (che è comunque illegale eh, pure con uno scarico omologato; per correttezza dovresti farlo presente ai tuoi, se ti fanno problemi per il 70 è chiaro che a loro la questione importa parecchio)
 
15334011
15334011 Inviato: 4 Mag 2015 22:29
 

Blackmamba98 ha scritto:
ciao, rispondo solo a ciò che sono in grado:
se monti un 50 non credo che le prestazioni decollino in maniera eccezionale, potrebbe essere come una base e non di più.
l'albero in linea di massima puoi lasciarlo stare però dipende molto anche dai km che ha sul groppone, se è vecchiotto meglio non rischiare.
il variatore sicuramente aiuta mentre per il pacco lamellare non credo che faccia miracoli, valuta l'acquisto di un buon carburatore.
il compensatore di fluidi non lo conosco a fondo però visto il prezzo puoi farci un pensiero dato che dovrebbe migliorare i consumi le emissioni (con relativo giovare della marmitta) e la prontezza del gas nelle aperture violente.
il collettore dritto sicuramente non fa miracoli però in coppia con un bel filtro a cono rende sicuramente la bestiolina più reattiva!
per quanto riguarda le velocità mi sembra di ricordare che non sia consentito esprimerle esplicitamente per via del regolamento del forum tuttavia non ne ho comunque idea in quanto il mondo dei 50 è un po fuori casa per me.
Lamps!

Grazie del consiglio !
Scusa ma non sapevo che non si poteva chiedere la velocità
 
15334014
15334014 Inviato: 4 Mag 2015 22:35
 

TommyTheBiker ha scritto:
I tuoi genitori vogliono che tu tenga il 50 perché sanno che il 70 è illegale. Se però ti lasciano mettere un 50 trofeo significa che non sanno che è illegale anche quello... quindi li stai prendendo in giro. E non è una bella cosa da fare, visto che se ti fermano sono loro ad andarci di mezzo, non tu (perché presumo tu sia minorenne).

Comunque, quei gt sono studiati per le competizioni, sono 50cc solo perché alcuni regolamenti prevedono un limite di cilindrata, ma li puoi tranquillamente paragonare a certi 70 spinti. Di conseguenza
-richiedono un'elaborazione di un certo livello; come dice runnerista, devi cambiar tutto e spendere un sacco di soldi
-durano poco, appunto perché sono gt da competizione, e nelle competizioni se non hai un limite al numero dei motori l'importante è arrivare in fondo, poi se cambi un gt a gara chi se ne frega (poi beh ovviamente i team non hanno i soldi infiniti, quindi certi gt durano anche 2-3-4 gare, ma di certo non puoi macinarci chissà quante migliaia di km)

Resta su un'elaborazione soft, è meglio... (che è comunque illegale eh, pure con uno scarico omologato; per correttezza dovresti farlo presente ai tuoi, se ti fanno problemi per il 70 è chiaro che a loro la questione importa parecchio)

Grazie dei consigli, farò presente e vedrò cosa mi dicono.. È solo che è brutto vedere tutti in giro con scooter ultra modificati e andare in giro con l originale.. :/
 
15334020
15334020 Inviato: 4 Mag 2015 22:40
 

Potreste dirmi (se c'è ) qualche altra modifica per rendere lo scooter un po più reattivo?
 
15334523
15334523 Inviato: 5 Mag 2015 12:40
 

Pietro99 ha scritto:
Grazie del consiglio !
Scusa ma non sapevo che non si poteva chiedere la velocità

di niente, per la velocità l'ho scoperto anch'io da poco, amo questo forum però questo è un po' un controsenso icon_asd.gif
cioè si può chiedere consigli per elaborare al limite un motorino ma non si può dire che velocità raggiunge 0510_confused.gif
per quanto riguarda la reattività ad un livello soft puoi giocare un po' con i vari componenti del variatore (a proposito di questo componente sono abbastanza ignorante icon_asd.gif ) suppongo montando molle meno deformabili, so che sono classificate in base a un codice di colori, o alleggerendo i pesetti, che mi pare si chiamino rulli, sul variatore.
così facendo ottieni più ripresa ma presumibilmente perdi qualcosa in allungo.
se invece vuoi un mezzo più agile e scattante di solito sulle moto su lavora molto sulle sospensioni ed ovviamente ottime gomme.
a presto!
doppio_lamp_naked.gif
 
15334529
15334529 Inviato: 5 Mag 2015 12:44
 

per la velocita' mi sembra logico che non la puoi chiedere perche', a meno che non hai una palla di cristallo, come fai a sapere quanto fara'?...ci sono miliardi di variabili in mezzo ( vento, peso, carburazione, taratura, tipo di strada ecc...)

senza cambiare gt, puoi fare un ela soft...marmitta, variatore e carburatore.. ( tipo; reverse, pinasco overdrive e 17.5 e red sponge)
 
15334782
15334782 Inviato: 5 Mag 2015 16:04
 

runnerista96 ha scritto:
per la velocita' mi sembra logico che non la puoi chiedere perche', a meno che non hai una palla di cristallo, come fai a sapere quanto fara'?...ci sono miliardi di variabili in mezzo ( vento, peso, carburazione, taratura, tipo di strada ecc...)

senza cambiare gt, puoi fare un ela soft...marmitta, variatore e carburatore.. ( tipo; reverse, pinasco overdrive e 17.5 e red sponge)

La reverse l ho già comprata, è il 17.5 c'è l ho .. Ma adesso non so per quale motivo, lo scooter è come se non prendesse giri... Praticamente ha iniziato a non andare più niente e a fare vuoti, lo ho dato una pulita al carburatore e non fa più vuoti, ma intanto che pulivo il carburatore ho montato una yasuni z che mi è stata prestata per vedere come mi andava.. Comunque non andava molto e ha iniziato da lì a "non prendere giri" . Mi hanno detto di provare con la reverse, e l ho fatto, ma adesso va meno che con la yasuni ( di accelerazione, la velocità siamo sempre li ).. Ma la cosa strana è che qualche volta mi fermo e poi quando riparto da circa 20km/h a circa 35km/h mi tira come una bestia , poi smette e si pianta a 55 .. Se non mi fa questa strana cosa va sempre pianissimo..

PS: prima che mi si sporcasse il carburatore avevo la marmitta catalittica e riuscivo tranquillamente a impennare e il contachilometri mi segnava più di 80 ovviamente sballati dal contachilometri, ma comunque andava 10 volte di più..

Cosa mi consigliate di fare?
 
15335780
15335780 Inviato: 6 Mag 2015 14:29
 

taratura e carburazione...fatte bene
 
15335811
15335811 Inviato: 6 Mag 2015 14:54
 

runnerista96 ha scritto:
taratura e carburazione...fatte bene

Grazie , per la carburazione è meglio che faccio fare da un meccanico, per la taratura vedo cosa posso fare
 
15335819
15335819 Inviato: 6 Mag 2015 15:00
 

0509_up.gif
tanto i problemi sono quelli..ecco perche non va
 
15335855
15335855 Inviato: 6 Mag 2015 15:22
 

runnerista96 ha scritto:
0509_up.gif
tanto i problemi sono quelli..ecco perche non va

0509_up.gif
 
15349209
15349209 Inviato: 20 Mag 2015 10:23
 

Ora ho sistemato tutto e lo zip funziona bene , ho messo dei rulli da 4.3 .
Adesso sto aspettando che mi arrivi un variatore Pinasco overdrive , e volevo chiedervi se con la reverse e 17.5 devo cambiare mollette della frizione e molla di contrasto per poter far funzionare bene il nuovo variatore eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
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