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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR canotto di sterzo spezzato!!
1002328
1002328 Inviato: 31 Dic 2006 18:37
 

ben detto pietro, ma a chi ti riferivi !??!


nessuno qui ha detto di mollare ?!?! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
1002392
1002392 Inviato: 31 Dic 2006 18:49
 

Topic ripulito dalle volgari idiozie icon_confused.gif
 
1002394
1002394 Inviato: 31 Dic 2006 18:50
 

mi riferivo a samu_rider ke sembra voglia dire di mollare tt in qnt sa già la risposta di casa suzuki.. io penso ke anke se credi di sapere come va a finire una cosa è meglio provarci lo stesso ke nn si sa mai
 
1002410
1002410 Inviato: 31 Dic 2006 18:52
 

PietroGSR ha scritto:
mi riferivo a samu_rider ke sembra voglia dire di mollare tt in qnt sa già la risposta di casa suzuki.. io penso ke anke se credi di sapere come va a finire una cosa è meglio provarci lo stesso ke nn si sa mai
no ti sbagli proprio pietro...ma dov'è che hai letto ciò ?!?!

bisogna andare a fondo in tutti i modi, qui nin si scherza, cazzarola....è un miracolo che ancora nessuno ci sia rimasto.
 
1002425
1002425 Inviato: 31 Dic 2006 18:57
 

se leggi bene si deduce dalle sue parole in risposta all'altro post ke vuole praticamente abbattere e rendere vane le speranze di noi possessori di gsr in caso accada qlcs
 
1002438
1002438 Inviato: 31 Dic 2006 19:01
 

PietroGSR ha scritto:
se leggi bene si deduce dalle sue parole in risposta all'altro post ke vuole praticamente abbattere e rendere vane le speranze di noi possessori di gsr in caso accada qlcs
non riesco proprio a seguirti pietro... ma stai parlando con me ?!?! icon_eek.gif

"se leggi bene si deduce dalle sue parole "

sue di chi ?!?! icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1002450
1002450 Inviato: 31 Dic 2006 19:04
 

PietroGSR ha scritto:
io vorrei lottare contro suzuki in tt i modi ma come cavolo facciamo a prenderci la ragione ??? è impossibile.. magari riuscissimo a farci sostituire il telaio. ma secondo me nn c daranno mai ragione..
claudio alla fine si è trovato con una moto da pagare con il finanziamento + il telaio da cambiare... icon_rolleyes.gif

è un po che non si vede...chissà a che punto è arrivato e se ci sono sviluppi...
 
1002547
1002547 Inviato: 31 Dic 2006 19:31
 

david comunque ti pregherei appena hai le foto di postarle, nella massima definizione possibile
 
1002557
1002557 Inviato: 31 Dic 2006 19:33
 

mi sto preoccupando sempre più ...

che voi sappiate su altre moto si sono mai riscontrati di seguito cosi tanti casi di rottura nello stesso punto???? ed in un breve periodo, diciamo nel giro di 6 mesi?


il problema grosso è:
la rottura può avvenire a causa di una frenata brusca ?
in fondo gsr600 è la prima naked che monta un freno anteriore molto potente, e poi è la prima col telaio in alluminio...
magari è l'azione combinata di più fattori che porta al cedimento???
purtroppo per ora tante domande, ma poche risposte.


se il problema fosse stato a questo livello due mesi fa, quando ho comprato la mia moto, di sicuro penso avrei preso la zeta750 o un'altra

purtroppo sarà difficilmente rivendibile se il problema si acutizza!!!
e chi la compra più usata?
arghhhh
 
1002632
1002632 Inviato: 31 Dic 2006 20:22
 

Davide ha scritto:
david comunque ti pregherei appena hai le foto di postarle, nella massima definizione possibile


Quoto Davide! 0509_up.gif A questo punto diventa obbligatorio posare foto in alta risoluzione ove si inquadri bene, oltre la zona di rottura del tealio, anche l'anteriore (soprattutto lateralmente) ovvero la zona forcelle e cerchio ruota. Forse sarebbe meglio evitare notizie affrettate, riportate e/o di seconda mano posando solo quando si hanno le foto ed una relazione dettagliata dell'incidente, giusto? 0510_saluto.gif
 
1002657
1002657 Inviato: 31 Dic 2006 20:59
 

io non mi preocuperei piu di tanto perche sfogliando riviste di giornale ho sempre letto casi di telai spezzati su scooter motociclette anche di altre grandi marche (honda kawa ecc) quindi chi continuare con le lamentele lo può fare mà senza un motivo preciso
 
1002813
1002813 Inviato: 1 Gen 2007 7:40
 

chestaccate ha scritto:
io non mi preocuperei piu di tanto perche sfogliando riviste di giornale ho sempre letto casi di telai spezzati su scooter motociclette anche di altre grandi marche (honda kawa ecc) quindi chi continuare con le lamentele lo può fare mà senza un motivo preciso


Il motivo preciso c'è invece. E voglio essere bravo con Suzuki sollevandola "quasi" totalmente dal problema sicurezza (il quasi si riferisce al caso di baart).
L'accusa mia è che il telaio è fatto di burro e che cede al minimo impatto. Quello è assodato e nessuno può affermare il contrario. Troppi i casi di rotture analoghe con moto totalmente integre, compresa quella di mio fratello (se non sbaglio primo caso in ordine cronologico).
Come ho già postato in un altro topic, spero per tutti gli altri possessori di gsr che il caso di baart sia un caso isolato.
Buon anno a tutti
 
1002889
1002889 Inviato: 1 Gen 2007 11:14
 

buon anno anche a voi
 
1002893
1002893 Inviato: 1 Gen 2007 11:18
 

Sono poco presente a causa del mio portatile in riparazione, oggi sono riuscito a "rubare" una connessione, e oltre agli auguri mi sono fiondato a leggere i topic su questo maledetto canotto di sterzo!
Non voglio assolutamente entrare nelle polemiche, ma avendo visto un nostro amico piemontese, volare a causa di tale rottura, ogni volta che vedo pubblicità sulla moto, mi vengono i brividi.
Sono convinto che Suzuki, prima o poi interverrà, ma sinceramente mi auguro "prima". icon_cry.gif
 
1002906
1002906 Inviato: 1 Gen 2007 11:26
 

donnie ha scritto:
chestaccate ha scritto:
io non mi preocuperei piu di tanto perche sfogliando riviste di giornale ho sempre letto casi di telai spezzati su scooter motociclette anche di altre grandi marche (honda kawa ecc) quindi chi continuare con le lamentele lo può fare mà senza un motivo preciso


Il motivo preciso c'è invece. E voglio essere bravo con Suzuki sollevandola "quasi" totalmente dal problema sicurezza (il quasi si riferisce al caso di baart).
L'accusa mia è che il telaio è fatto di burro e che cede al minimo impatto. Quello è assodato e nessuno può affermare il contrario. Troppi i casi di rotture analoghe con moto totalmente integre, compresa quella di mio fratello (se non sbaglio primo caso in ordine cronologico).
Come ho già postato in un altro topic, spero per tutti gli altri possessori di gsr che il caso di baart sia un caso isolato.
Buon anno a tutti
dobbiamo vedere cosa intendi per minimo impatto, perchè se è lo stesso telaio che monta il gsx-r posso stare tranquillo dato che al gsr le vibrazioni del motore sono nettamente inferiori
 
1002964
1002964 Inviato: 1 Gen 2007 12:08
 

Sono 11 volte basito.
E' un po' di giorni che non posto, lurko fra gsritalia ed il Tinga (sono iscritto come molti ad entrambi) e non capisco l'atteggiamento completamente differente fra i due siti. Gsritalia tende a dire, anzi dice che il problema non esiste e si limita a riferire che il telaio è resistente e non si rompe. Nel tinga invece appaiono sempre (purtroppo) nuovi casi che sconcertano i possessori e non solo di GSR. Io non so a chi dare retta nel senso che quando vado in moto un po' di timore ce l'ho anch'io e guardo il canotto quando rientro e quando esco dal garage.
Sinceramente credo che si debba prestare attenzione ai singoli casi e mi dispiace vedere questa diatriba che sinceramente non fa bene al possibile-problema del canotto.

A me Suzuki per iscritto ha detto di stare tranquillo, ma in effetti loro sanno che in caso di incidente è difficilissimo dimostrare se il canotto si sia rotto prima o dopo la caduta...
Perchè poi su GSRItalia poi non viene lamentato alcun caso ?

Mah !! Sicuramente con il passare del tempo si chairirà tutto. Credo che se nel 2007 le vendite di GSR caleranno (anche a causa della nuova concorrenza Honda) la casa suzuki dovrà analizzare quanto il calo delle immatricolazioni di gsr sia dovuto ad Hornet e quanto ai timori su possibili difetti strutturali ed allora magari faranno qualcosa....
Nel frattempo speriamo in bene.
 
1003463
1003463 Inviato: 1 Gen 2007 16:08
 

faurob ha scritto:
Sono 11 volte basito.
E' un po' di giorni che non posto, lurko fra gsritalia ed il Tinga (sono iscritto come molti ad entrambi) e non capisco l'atteggiamento completamente differente fra i due siti. Gsritalia tende a dire, anzi dice che il problema non esiste e si limita a riferire che il telaio è resistente e non si rompe. Nel tinga invece appaiono sempre (purtroppo) nuovi casi che sconcertano i possessori e non solo di GSR. Io non so a chi dare retta nel senso che quando vado in moto un po' di timore ce l'ho anch'io e guardo il canotto quando rientro e quando esco dal garage.
Sinceramente credo che si debba prestare attenzione ai singoli casi e mi dispiace vedere questa diatriba che sinceramente non fa bene al possibile-problema del canotto.

A me Suzuki per iscritto ha detto di stare tranquillo, ma in effetti loro sanno che in caso di incidente è difficilissimo dimostrare se il canotto si sia rotto prima o dopo la caduta...
Perchè poi su GSRItalia poi non viene lamentato alcun caso ?

Mah !! Sicuramente con il passare del tempo si chairirà tutto. Credo che se nel 2007 le vendite di GSR caleranno (anche a causa della nuova concorrenza Honda) la casa suzuki dovrà analizzare quanto il calo delle immatricolazioni di gsr sia dovuto ad Hornet e quanto ai timori su possibili difetti strutturali ed allora magari faranno qualcosa....
Nel frattempo speriamo in bene.
Oggi andando in moto mi sono ricordato del test di durata dei 50000 km fatta sulla kawa z750 fatta da "in sella" quindi per toglierci TUTTI un peso si potrebbe scrivere di poter fare lo stesso alla gsr così penso chè tutto quello chè deve uscire (telai motore ecc) uscirà in modo da dissipare ogni dubbio
 
1003533
1003533 Inviato: 1 Gen 2007 16:42
 

Ragazzi io ho una gsr nuova di pacca, ha 0 km e l'assicurazione la farò a marzo ma sinceramente a leggere i vari post sul telaio qualche dubbio mi sta venendo.. Secondo me non si puo essere indifferenti a una cosa del genere,io proporrei di mandare una lettera colletiva a suzuki e chiedere dei chiarimenti.
Che ne dite?
 
1003546
1003546 Inviato: 1 Gen 2007 16:48
 

in molti già hanno provveduto tramite vie legali e casa suzuki ha risposto ke il cannotto di sterzo nn presenta alcun problema. in tal caso secondo me servirebbe solo una lettera firmata e inviata ad una associazione dei consumatori. avrebbe di sicuro un peso maggiore
 
1003808
1003808 Inviato: 1 Gen 2007 18:52
 

PietroGSR ha scritto:
in molti già hanno provveduto tramite vie legali e casa suzuki ha risposto ke il cannotto di sterzo nn presenta alcun problema. in tal caso secondo me servirebbe solo una lettera firmata e inviata ad una associazione dei consumatori. avrebbe di sicuro un peso maggiore
io direi di far fare dei test di durata da qualche giornale in modo che se risulta qualcosa lo possano leggere tutti,
che ne dite?
 
1004414
1004414 Inviato: 1 Gen 2007 21:18
 

cosa vuoi dire con dei test di durata??? sbattere contro il muro qlk gsr x vedere la qualità e la sensibilità del cannoto? secondo me nn c'è nessun test da poter fare.
 
1005220
1005220 Inviato: 2 Gen 2007 9:16
 

Mi sa che se il test di durata viene fatto con una moto non difettata non risolviamo niente. Dovrebbero avere la fortuna di beccare proprio la moto uscita male. Si, perchè io penso che solo alcuni telai che girano per le strade siano usciti male. Se il telaio fosse realmente fragile "da progetto" di casi ce ne dovrebbero essere moltissimi.
Non posso pensare che una moto progettata nel 2005-2006 non resista ad una frenata brusca (Baart) se non ha qualche imperfezione e difetto di fabbricazione. Il problema, (se ciò che ho scritto può essere reale) è: quanti telai balordi stanno girando?
A questo punto potrebbe succedere che un telaio di questi resista, pur essendo fallato, fino alla rottamazione della moto, PURCHE' NON SUBISCA TRAUMI.
Un vero casino.
 
1005835
1005835 Inviato: 2 Gen 2007 12:55
 

Baart, tu che hai più informazioni di tutti, hai provato a vedere se è ragionevole pensare a una partita di telai difettosi?
Perchè ci sono solo casi recenti?
A nessuno dei primi GSRisti (gennaio, febbraio) si è rotto?
 
1006089
1006089 Inviato: 2 Gen 2007 13:54
 

devidi hai un PM....e contatta bart!
 
1006491
1006491 Inviato: 2 Gen 2007 15:40
Oggetto: periodo
 

Ci sono, sono qui. Allora, da tutto il materiale che sto raccogliendo, al momento sembra che tutti i telai rotti (tranne uno, a dire il vero) abbiano più o meno lo stesso periodo di immatricolazione (maggio-giugno 2006); non solo, ho letto qua e la', che esistono casi di impatti notevoli con gsr 600 con telai integri...inoltre, non dimentichiamo che, nel periodo invernale si fa un utilizzo minore delle moto (tutte le rotture si sono verificate alla fine della bella stagione), per cui, non vorrei essere un "facile profeta", si vedrà con il ritorno della primavera quando tutti tireremo fuori dai garages le nostre moto, se i malcapitati rimarranno quei 10/11 che attualmente conosciamo.
Dunque, io non sono un tecnico, ed in questo momento non ho ancora i dati per poter affermare se sia un difetto di progettazione o un difetto solo su alcuni pezzi, però, logica imporebbe di escludere difetti di progettazione fosse solo perchè alla base ci sono studi non da poco (o almeno così mi piace pensare).
Il punto adesso è capire perchè si sono verificati questi casi ed è a questo che Suzuki deve dare la massima attenzione per poter affermare, senza il minimo dubbio, che non si possa riverificare.
Io, sicuramente, continuo a sostenere che non dovrebbe esistere una moto praticamente integra con un telaio aperto in 2.
Le continue sollecitazioni: buche stradali, accellerate, frenate, staccate, sollecitano enormemente il telaio causandone delle microlesioni interne e non visibili per poi cedere di botto, solo così si puo spiegare per lo meno quello che è successo a me; infatti io già una settimana prima che mi succedesse quello che ormai tutti sappiamo, proprio perchè avvertivo delle vibrazioni strane in chiusura di curva, avevo fatto controllare la moto dal mio meccanico di fiducia (che mi segue da 15 anni con 5 moto diverse - per cui fidatissimo) e lui non aveva riscontrato nulla; questa è la prova che il telaio cede di botto.
Per quanto riguarda Claudio posso solo dire che tento di contattarlo da più di un mese e non ho mai ricevuto sue notizie, a questo punto posso fare solo 2 deduzioni: o è meno sicuro di samu rider delle cause della rottura del suo cannotto, oppure (e me lo auguro per lui) il suo concessonario, al di la' di piccoli ninteressi, ha trovato la soluzione per lui giusta.
Parecchi di voi continuano a sollecitare di mandare lettere ai vari giornali specializzati (cosa che ho fatto anch'io), ma credete che queste riviste che raccolgono e vivono della pubblicità delle case costruttrici, possano mai schierarsi contro di esse? D'altra parte, su questo stesso sito, mentre si aggiungono i topic sulla rottura del cannotto di sterzo, aumentano in egual misura i topic di elogio della gsr600; evidentemente questo è solo un problema dei pochi malcapitati.
Da parte mia posso aggiungere che le feste sono appena finite ed io ritornerò alla carica.
 
1006868
1006868 Inviato: 2 Gen 2007 17:36
 

Volevo chiedere agli ultimi due utenti che hanno evidenziato rotture al telaio, di postare in breve tempo le foto, in modo che ognuno possa farsi un'idea sull'accaduto.

Volevo dire che il primo caso di telaio lesionato in ordine di tempo è il mio, 24 giugno 2006.

Ciao a tutti, e buon anno.

per baart:
Spero che mio fratello ti abbia spedito i dati richiesti.
 
1006902
1006902 Inviato: 2 Gen 2007 17:48
 

Corrisponderebbe con il dato maggio-giugno di Baart. Però il tuo non è stato evidenziato con un topic a se stante come gli altri...
Penso che a questo punto sarebbe il caso di mettere assieme i ...cocci e fare una sorta di censimento definitivo con le rotture con dati tipo data evento, danni riportati, incidente si/no, data di acquisto e zona.
Propongo CIPPELI per tenere il conto! icon_biggrin.gif
 
1006917
1006917 Inviato: 2 Gen 2007 17:52
Oggetto: Re: periodo
 

baart01 ha scritto:
Ci sono, sono qui. Allora, da tutto il materiale che sto raccogliendo, al momento sembra che tutti i telai rotti (tranne uno, a dire il vero) abbiano più o meno lo stesso periodo di immatricolazione (maggio-giugno 2006); non solo, ho letto qua e la', che esistono casi di impatti notevoli con gsr 600 con telai integri...inoltre, non dimentichiamo che, nel periodo invernale si fa un utilizzo minore delle moto (tutte le rotture si sono verificate alla fine della bella stagione), per cui, non vorrei essere un "facile profeta", si vedrà con il ritorno della primavera quando tutti tireremo fuori dai garages le nostre moto, se i malcapitati rimarranno quei 10/11 che attualmente conosciamo.

La mia e' immatricolata 03/2006 quindi potrebbe essere a posto?...speriamo....per ora ho 6000 km ben tirati all'attivo e quel problema della vibrazione che ogni tanto sento sull'anteriore...ma posson essere le pasticche,la gomma finita,ecc...(i dischi li hanno gia' cambiati e per un po' e' andata meglio)
 
1006918
1006918 Inviato: 2 Gen 2007 17:52
 

bellepieghe ha scritto:
Corrisponderebbe con il dato maggio-giugno di Baart. Però il tuo non è stato evidenziato con un topic a se stante come gli altri...
Penso che a questo punto sarebbe il caso di mettere assieme i ...cocci e fare una sorta di censimento definitivo con le rotture con dati tipo data evento, danni riportati, incidente si/no, data di acquisto e zona.
Propongo CIPPELI per tenere il conto! icon_biggrin.gif


Ci vorrebbe una tabella ragazzi! icon_redface.gif
Cosa che ho proposto anche per il censimento stesso nell'altro topic! 0510_inchino.gif
 
1006979
1006979 Inviato: 2 Gen 2007 18:07
 

Utente rollo-rollo bannato: per chi non se ne fosse accorto, vi stava prendendo in giro ma non ha avuto alcun danno alla moto...
 
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