sam_20 ha scritto:
sulle pedaline bisogna stare in piedi il più possibile
nelle curve ci si siede, si sposta il peso in avanti in entrata, piede fuori, e si gira la curva, in uscita peso indietro per poi rialzarsi in piedi.
sui salti sempre in piedi, in posizione neutra sulla rampa, poi spostare il corpo in base a come si salta e al tipo di salto
salite e discese in piedi il più possibile con peso spostato indietro
terreno morbido in generale (fango sabbia) peso spostato il più indietro possibile per far galleggiare l'anteriore
io i
gli ostacoli più grandi (crateri lunari e tronchi) tendo a scansarli, alle prime armi peso indietro e rallentare per poi superarli con calma con l'aiuto di gas e frizione
sul forum ci sono diverse guide e topic, basta che scrivi cose del genere: guida fuoristrada, tecnica cross/enduro
ciao sam, pura curiosità, riesci a spiegarmi a cosa serve il piede fuori nelle curve?
è un dubbio che mi assale di notte!