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Pompa anteriore booster perde liquido [guarnizione rotta?]
15331391
15331391 Inviato: 1 Mag 2015 18:05
Oggetto: Pompa anteriore booster perde liquido [guarnizione rotta?]
 

Ciao a tutti, sto impazzendo.
Ho duvuto cambiare la pompa del freno anteriore del mio booster.
L'ho comprata usata da un meccanico il quale mi ha garantito fosse apposto.
Montata la pompa mi sono accorto c'era qualcosa che non andava.
Mi spiego, quando ho montato la pompa " nuova" mi è uscita la guarnizione con la molla e il pistoncino che si trova tra la leva e la pompa. L'ho rimesso in sede ma con dubbi, nel senso che non so se va spinto fino in fondo o meno.
Ho montato la pompa e ho messo il liquido, ho cominciato a pompare per far andare in circolo ma la leva non diventava dura e nel frattempo mi sono accorto che perdeva del liquido.
Con il serbatoio pieno ho tolto quindi la guarnizione e il pistoncino ed ha iniziato a colare tutto il liquido presente nel serbatoio.
Quindi o provato con un cacciavite a taglio a mandare bene in sede la guarnizione ma si è bucata.
DOMANDE:
-è normale che perda tutto rimuovendo quella guarnizione? non dovrebbe essere per la polvere?
-nel caso fosse normale, devo cambiarla ora?
 
15331448
15331448 Inviato: 1 Mag 2015 19:22
 

se ci si pone questi dubbi direi che sarebbe meglio lasciar fare al meccanico,
prima di restare senza freni perche si e' sbagliato qualcosa. eusa_shifty.gif
 
15331466
15331466 Inviato: 1 Mag 2015 19:50
 

Ho sempre fatto tutto sul mio mezzo, tutto, gran parte delle cose imparate su questo forum.
Se ho fatto questa domanda è perché mi interessa imparare anche questa cosa.
Poi ovvio, se non posso farlo io lo porterò da un meccanico
 
15331640
15331640 Inviato: 2 Mag 2015 0:35
Oggetto: Re: Pompa anteriore booster perde liquido
 

Direi che hai mandato a quel paese la guarnizione del pistoncino (che non è un parapolvere, ma è proprio per tenere l'olio dove deve stare)...

Ormai che la guarnizione è bucata è da buttare; non puoi metterne una qualsasi primo per un discorso di tenuta (l'olio freni è corrosivo per molti materiali) e secondo per un discorso di dimensioni (che devono chiaramente essere perfettamente identiche a quelle dell'originale).

Se la pompa è di marca nota sicuramente troverai un kit di revisione pompa, così in un colpo solo risolvi il problema del montaggio (col kit danno sempre le istruzioni) sia della guarnizione di ricambio. Anzi, con un kit di revisione la pompa torna praticamente nuova!

Comunque, capisco il voler imparare, la soddisfazione del fai-da-te, l'ovvio risparmio economico eccetera... ma sui freni non si scherza, se anche con le istruzioni alla mano hai dei dubbi porta la pompa dal meccanico e affida a lui il lavoro (magari chiedendogli di farti vedere la procedura, se può).
 
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