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incredibile problema aerox nitro(freno post) [rotta pinza]
8516016
8516016 Inviato: 18 Set 2009 23:34
Oggetto: incredibile problema aerox nitro(freno post) [rotta pinza]
 



ragazzi stavo andando tranquillo col mio scooter tra l altro poco dopo aver cambiato dal meccanico il mozzo posteriore dellaruotaa stavo andando piu o meno ai 80 km h ,lo scooter mi da una botta e sgomma (inchiodandosi posteriormente) subito ho detto ho grippato poi provo e si acceso subito....e quindi l ho escluso...siccome non andava avanti lo scooter era inchiodato ho pensato all albero sempre fermo in mezzo alla strada...poi guardo bene e scopri che:

la pinza del freno dietro si e completamente staccata dal carter rompendo l attacco (dove va il bullone tieni pinza) e la pinza ha fatto tutto il giro intorno al carter saldo al disco finche non bastava piu il tubo del liquido freni e mi si e inchiodato.
COME potrei fare??? sono disperato ciao grazie
 
8516032
8516032 Inviato: 18 Set 2009 23:41
 

Anche se si fosse grippato non si sarebbe di certo bloccata la ruota, è uno scooter e non ha le marce, quindi una volta che la frizione centrifuga stacca, la ruota posteriore è libera di girare icon_wink.gif

Per quanto riguarda il danno è stata una disattenzione del meccanico a quanto pare, il quale non ha stretto bene la pinza al blocco, risultato ad ogni frenata gli attacchi in alluminio hanno subito dei forti colpi finchè non hanno ceduto.
Dovrà risarcirti i danni.
 
8516048
8516048 Inviato: 18 Set 2009 23:48
 

VandelGa ha scritto:
Anche se si fosse grippato non si sarebbe di certo bloccata la ruota, è uno scooter e non ha le marce, quindi una volta che la frizione centrifuga stacca, la ruota posteriore è libera di girare icon_wink.gif

Per quanto riguarda il danno è stata una disattenzione del meccanico a quanto pare, il quale non ha stretto bene la pinza al blocco, risultato ad ogni frenata gli attacchi in alluminio hanno subito dei forti colpi finchè non hanno ceduto.
Dovrà risarcirti i danni.

ora bisognerebbe saldare precisissimamente un pezzo al carter?
 
8516096
8516096 Inviato: 19 Set 2009 0:30
 

coal_prepotente ha scritto:

ora bisognerebbe saldare precisissimamente un pezzo al carter?


esatto, dovresti ricreare gli stessi attacchi di prima, ma se la zona danneggiata è troppo grande occorrerà sostituire tutto il blocco purtroppo.
 
8516140
8516140 Inviato: 19 Set 2009 1:04
 

Sicuramente il mecc. dira` che non e` colpa sua...

in questi casi come ci si comporta?
Cavolo, comunque e` una brutta grana....mi spiace.

Facci sapere come va a finire...l`importante che non sei caduto.
80 km/h no comment. evita, davvero.

0510_saluto.gif
 
8516232
8516232 Inviato: 19 Set 2009 6:21
 

VandelGa ha scritto:
Anche se si fosse grippato non si sarebbe di certo bloccata la ruota, è uno scooter e non ha le marce, quindi una volta che la frizione centrifuga stacca, la ruota posteriore è libera di girare icon_wink.gif

Per quanto riguarda il danno è stata una disattenzione del meccanico a quanto pare, il quale non ha stretto bene la pinza al blocco, risultato ad ogni frenata gli attacchi in alluminio hanno subito dei forti colpi finchè non hanno ceduto.
Dovrà risarcirti i danni.


Ecco qui non sono d'accordo secondo me.
Uno scooter (50cc) NON deve MAI andara a 80 (ottanta) km/h, se ci va vuol dire che e` elaborato se e` elaborato può voler dire che vibra molto di piu di uno scooter completamente omologato, se vibra di piu il meccanico dirà sempre "non lo sapevo che era elaborato" oppure "non ho fatto io i lavori di elaborazione" ecc ecc ecc.
Il proprietario del mezzo elaborato si prende tutti i rischi a suo carico.


Edit: Anticipato di un niente (stavo scrivendo il messaggio) da frabiker 0510_five.gif
 
8516242
8516242 Inviato: 19 Set 2009 6:42
 

Mimex ha scritto:


Ecco qui non sono d'accordo secondo me.
Uno scooter (50cc) NON deve MAI andara a 80 (ottanta) km/h, se ci va vuol dire che e` elaborato se e` elaborato può voler dire che vibra molto di piu di uno scooter completamente omologato, se vibra di piu il meccanico dirà sempre "non lo sapevo che era elaborato" oppure "non ho fatto io i lavori di elaborazione" ecc ecc ecc.
Il proprietario del mezzo elaborato si prende tutti i rischi a suo carico.


Edit: Anticipato di un niente (stavo scrivendo il messaggio) da frabiker 0510_five.gif


Bè la rottura poteva anche capitare a 10 km/h prendendo un dosso o percorrendo una strada incidentata, indi non andrà di certo a dire al meccanico che il tutto è successo a più di 45 km/h icon_wink.gif
 
8516243
8516243 Inviato: 19 Set 2009 6:47
 

VandelGa ha scritto:


Bè la rottura poteva anche capitare a 10 km/h prendendo un dosso o percorrendo una strada incidentata, indi non andrà di certo a dire al meccanico che il tutto è successo a più di 45 km/h icon_wink.gif


Si ma appena il meccanico vede che e` elaborato (o pensiamo che non lo veda), cosa pensi che dirà?


Sulla mia vespa special anni e anni fa con motore 105 ecc ecc ecc era mio costume metterci il frenafiletti, pero sono cose che sapevo io perché e dove metterlo, un meccanico NON dira mai "mi sono dimenticato", ti dirà "non sapevo".


Poi a 10 km all'ora non fai qui danni.
 
8517105
8517105 Inviato: 19 Set 2009 12:28
 

ma il mio meccanico lo sa che e elaborato ...ragazzi non so come fare
 
8517142
8517142 Inviato: 19 Set 2009 12:35
 

coal_prepotente ha scritto:
ma il mio meccanico lo sa che e elaborato ...ragazzi non so come fare


cacchio un bel problema... puoi provare a farti saldare 1 pezzo di ferro al blocco e ricreare i 2 buchi dell'attacco pinza, ma la vedo dura....
 
8521651
8521651 Inviato: 20 Set 2009 13:08
 

ma se io cambio tutto ilblocco o quello che deo cambiare devo anche farmi fare dei fogli ?
 
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