Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli su quale moto scegliere [Daytona o F3675 solopista]
15330373
15330373 Inviato: 30 Apr 2015 12:19
Oggetto: Consigli su quale moto scegliere [Daytona o F3675 solopista]
 

Ciao ragazzi, mi chiamo Marco ho 21 anni, vorrei comprarmi una moto solo uso pista e magari qualche gara, sono indeciso tra la nuova triumph daytona 675 e l'mv agusta f3 675, vedendo i risultati in wss sembra che l'mv va veramente forte e la triumph non va ma vedendo il supersport britannico le prime 5 posizioni sono solo daytona, sarà patriottismo britannico o perché la moto va forte, secondo voi qual'è la migliore tra le due in pista, grazie in anticipo icon_redface.gif icon_smile.gif 0509_up.gif
 
15330401
15330401 Inviato: 30 Apr 2015 12:41
 

Daytona l ultimo modello è veramente fatto bene...e con pezzi di qualità.....un mio amico ce l ha stradale ed è molto fatta bene.....
Comunque tra le due resta sempre il discorso manico del pilota a mio avviso......
 
15330424
15330424 Inviato: 30 Apr 2015 13:03
 

Diciamo che il pilota il manico non c'è l'ha poiché vengo dal cross, la mia preoccupazione più grande è anche per la reperibilità dei pezzi di ricambio
 
15330434
15330434 Inviato: 30 Apr 2015 13:10
 

Marquez93 ha scritto:
Diciamo che il pilota il manico non c'è l'ha poiché vengo dal cross, la mia preoccupazione più grande è anche per la reperibilità dei pezzi di ricambio


icon_asd.gif icon_asd.gif ......apprezzo al tua onestà......comunque entrambe si trovano pezzi vai tranquillo...sia originali che after...
 
15330481
15330481 Inviato: 30 Apr 2015 13:52
 

La cosa che non mi convince della triumph è il perché di questi risultati deludenti nel wss anche se McCoy ha vinto il tourist trophy con la nuova daytona però non saprei eusa_wall.gif
 
15330514
15330514 Inviato: 30 Apr 2015 14:21
 

Marquez93 ha scritto:
La cosa che non mi convince della triumph è il perché di questi risultati deludenti nel wss anche se McCoy ha vinto il tourist trophy con la nuova daytona però non saprei eusa_wall.gif


Scusa....ma li siamo a dei livelli TOP.....che ti interessa se nel mondiale o nel TT non hanno risultati?
Io penso che a livelli amatoriali conta relativamente la moto.....
 
15330518
15330518 Inviato: 30 Apr 2015 14:25
 

nickname poco ambizioso icon_asd.gif

Guarda, qualunque moto tu prenda poi te la cucirai addosso, la regolerai su te stesso e il tuo stile di guida. Non preoccuparti di quale moto è al top, perchè per raggiungere le prestazioni di cui parli rimane poco della moto stock.
Credo invece possa interessarti di più il discorso di chi fa monomarca etc. So che Triumph lo faceva, non so ora.
 
15330524
15330524 Inviato: 30 Apr 2015 14:27
 

Io penso che oltre il manico ci deve essere anche una buona moto, non penso che valentino rossi con la ducati non andasse così bene perché aveva perso il manico o non gli andava di correre invece guarda adesso la ducati ottimo mezzo ottimo pilota si vedono i risultati, comunque penso che il pilota metta il 60% il resto è la moto l'assetto le gomme la ciclistica sennò non ci sarebbe neanche il motivo di progettazione io almeno la penso così rotfl.gif
 
15330530
15330530 Inviato: 30 Apr 2015 14:34
 

Marquez93 ha scritto:
Io penso che oltre il manico ci deve essere anche una buona moto, non penso che valentino rossi con la ducati non andasse così bene perché aveva perso il manico o non gli andava di correre invece guarda adesso la ducati ottimo mezzo ottimo pilota si vedono i risultati, comunque penso che il pilota metta il 60% il resto è la moto l'assetto le gomme la ciclistica sennò non ci sarebbe neanche il motivo di progettazione io almeno la penso così rotfl.gif


Si conta anche la moto.....ma li siamo a livelli TOP come ho già detto.....gente che fa quel lavoro....gente che sfrutta al massimo la moto......
A livello amatoriale secondo me una vale l altra....son tutte buone......
 
15330556
15330556 Inviato: 30 Apr 2015 14:46
 

TeoPanz ha scritto:

A livello amatoriale secondo me una vale l altra....son tutte buone......


Infatti. Anche per qualche gara vanno bene, poi come ti dicevo, te la cucirai su misura quando capirai come si va e come vai tu. icon_smile.gif

Se fossi in te prediligerei Triumph anche per un discorso di costi: la Mv è una meraviglia, ma è cara. La pista già costa di suo... Poi scelta tua.
 
15330587
15330587 Inviato: 30 Apr 2015 15:16
 

Si concordo pienamente con te 0510_five.gif comunque penso di scegliere l'mv perché a parer mio è molto più affascinante l'unico problema è l'elettronica che è rinomata per le rogne eusa_doh.gif
 
15330636
15330636 Inviato: 30 Apr 2015 15:48
 

Marquez93 ha scritto:
Si concordo pienamente con te 0510_five.gif comunque penso di scegliere l'mv perché a parer mio è molto più affascinante l'unico problema è l'elettronica che è rinomata per le rogne eusa_doh.gif


Ma se la fai pista solo, cambi centralina e tutto....e vedrai che risolvi....
 
15330646
15330646 Inviato: 30 Apr 2015 15:57
 

Dalle varie riviste dell'ambito anche il cambio elettronico da problemi si può risolvere anche quello?
 
15330669
15330669 Inviato: 30 Apr 2015 16:12
 

Marquez93 ha scritto:
Dalle varie riviste dell'ambito anche il cambio elettronico da problemi si può risolvere anche quello?


Ne monti uno di un altra marca....ci sono mille marche....che lavorano con mille centraline.....parli comunque del cambio elettronico che viene fornito di serie come optional?
 
15330712
15330712 Inviato: 30 Apr 2015 16:46
 

Si ma è di serie nella mv agusta e un optional nella daytona comunque penso che vado di mv della serie w l'audarchia e il patriottismo icon_asd.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
15330724
15330724 Inviato: 30 Apr 2015 16:54
 

No scusami è un optional anche nella mv però nelle usate lo hanno quasi tutte
 
15330729
15330729 Inviato: 30 Apr 2015 16:58
 

Comunque mi converrebbe anche l'mv poiché i prezzi Dell'usato sono molto inferiori a quelli delle nuove triumph, almeno quelle che riesci a trovare
 
15330790
15330790 Inviato: 30 Apr 2015 18:41
 

Grazie mille ragazzi per la solidarietà e i consigli doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15330813
15330813 Inviato: 30 Apr 2015 19:18
 

Marquez93 ha scritto:
Diciamo che il pilota il manico non c'è l'ha poiché vengo dal cross, la mia preoccupazione più grande è anche per la reperibilità dei pezzi di ricambio


Spesso nelle moto da pista, quando serve qualche pezzo, ci si rivolge al mercato dell'usato per risparmiare.
Per cui con maggiore è il numero di moto vendute per un determinato modello, con maggiore sarà la disponibilità di parti usate.

Honda e yamaha, sono quelle che vanno per la maggiore per l'utilizzo in circuito.

Per fare una prova puoi fare una lista di 6/7 pezzi (tipo carene, parti del motore, o addirittura motore completo) e cercare su internet questi pezzi per i diversi modelli.
Il modello per cui troverai maggiori articoli è quello che ha la migliore reperibilità di pezzi di ricambio.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15331455
15331455 Inviato: 1 Mag 2015 19:27
 

Una domanda, hai detto che arrivi dal cross, io non saprei quale scegliere delle 2, però se vuoi fare delle gare, quello che posso dirti è che la MV va molto forte, ma è molto più rognosa da mettere a posto come setup, la daytona non so, ma penso sia molto più guidabile leggendo anche le varie recensioni sulle riviste!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©