bestar ha scritto:
Secondo me non è un problema dello scarico... preciso solo il terminale, perché se hai cambiato anche i collettori allora va aggiunta una seconda centralina molti qui nel forum me compreso hanno cambiato solo il terminane e non riscontro questo problema, si una leggere perdita di risposta ai bassi regimi e qualche borbottio in rilascio ( che a me piace tanto
) ma per il resto è un orologio, quindi il problema deve essere da un'altra parte, mi viene da pensare magari la pompa carburante sporca ovvero il filtrino che che in esso e contenuta è un po intasato oppure la sincronizzazione dei corpi farfallati da sistemare o qualche tubicino dell'impianto di alimentazione o depressione che col tempo si è rotto e quindi la carburazione non è ottimale le cause possono essere molteplici,comincia col controllare tutti i tubicini dell'impianto se sono integri , la pompa pero non penso abbia dei problemi altrimenti non riusciresti ad andare oltre ad una certa velocità per mancanza di benzina,
il minimo quando lo mantiene è regolare intorno ai 1000 giri, perché se un po basso quando rilasci per fermarti è facile che ti si spenga,facci sapere se risolvi
confermo che ho cambiato solo il terminale e inoltre per i primi due mesi ho girato senza nessun tipo di problema;dopo un paio di mesi il primo sintomo isolato:durante un rilascio per rallentare scalo marcia e mi fa uno scoppio direi molto forte quindi schiaccio la frizione e la moto si spegne.poi seguono altri giorni di guida tranquilla ma dopo un mesetto il problema si ripresenta sempre piu' spesso,adesso lo fa praticamente sempre...quando metto in moto e parto con andatura lenta tutto funziona bene ma ho notato che appena supero i 3000 giri e poi riduco non mi tiene piu' il minimo e la marcia va a singhiozzo con dei vuoti notevoli quindi succede che 1)se apro il gas la moto ad alti regimi viaggia bene e risponde bene ma se premo la frizione in marcia la moto si spegne;2)se procedo a bassi regimi la moto continua a singhiozzare fino a quando non do un paio di accelerate decise in folle e dopo qualche tentativo di colpo mi tiene di nuovo il minimo (e lo mantiene in modo regolare intorno ai 1000 giri)
comunque continuo con le verifiche e vi aggiorno...grazie ancora