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problema carburazione?z750/06
15329229
15329229 Inviato: 29 Apr 2015 12:29
Oggetto: problema carburazione?z750/06
 



salve a tutti intanto faccio i complimenti a tutti sul forum perchè anche se sono un nuovo iscritto vi seguo gia da tempo e leggo sempre con molto interesse i post che pubblicate...espongo subito il mio problema a cui non ho trovato soluzione nonostante il tasto "cerca" nel forum...la moto in oggetto è una z750/06,ho montato da un anno uno terminale arrow pro racing e da qualche mese la moto mi da i seguenti problemi:cammino a bassi regimi ed è tutto ok,appena apro un po il gas e poi ritorno a bassi regimi noto perdita di potenza e non mi tiene piu' il minimo,a volte emette anche un bello scoppio quando scalo marce e gioco con l acceleratore per non farla spegnere (sempre a bassi regimi),quando premo la frizione ed accelero tre o quattro volte in maniera decisa tutto torna normale ma appena mi rimetto in marcia e apro il gas e poi ritorno a bassi regimi il problema si ripresenta;noto anche l emissione di un po di fumo nero quando la moto ha questi sintomi...preciso che il filtro aria è quello originale...spero in un vostro aiuto,grazieeee
 
15329294
15329294 Inviato: 29 Apr 2015 13:51
 

Fai rivedere il CO. Con il tempo i valori possono modificarsi leggermente ed andarti fuori.
Quanti km ha la moto? LE candele quanti ne hanno su?
Il filtro aria quanto tempo ha?
 
15329506
15329506 Inviato: 29 Apr 2015 17:26
 

La prima cosa da controllare sono le candele e il filtro aria, quanti km hanno?
 
15329855
15329855 Inviato: 29 Apr 2015 22:44
 

intanto grazie per le tempestive risposte
il filtro aria è quello originale e da quando ho la moto (3 anni,8000 km) non l ho mai cambiato e sinceramente non saprei se è stato cambiato precedentemente;le candele le ho cambiate a giugno 2013 e ci avro fatto piu' o meno 2000 km
infine la moto ha 35000 km
comunque controllo ed eventualmente sostituisco filtro aria e candele e vi aggiorno sulla situazione,intanto se avete qualche altro suggerimento.....
grazie infinite icon_wink.gif
 
15330131
15330131 Inviato: 30 Apr 2015 9:32
 

maxy0672 ha scritto:
intanto grazie per le tempestive risposte
il filtro aria è quello originale e da quando ho la moto (3 anni,8000 km) non l ho mai cambiato e sinceramente non saprei se è stato cambiato precedentemente;le candele le ho cambiate a giugno 2013 e ci avro fatto piu' o meno 2000 km
infine la moto ha 35000 km
comunque controllo ed eventualmente sostituisco filtro aria e candele e vi aggiorno sulla situazione,intanto se avete qualche altro suggerimento.....
grazie infinite icon_wink.gif
Beh, candele con così pochi km dovrebbero essere nuove.
Il filtro aria, cambialo epr sicurezza.
 
15330228
15330228 Inviato: 30 Apr 2015 10:28
 

Le candele sono ancora nuove, sicuro di aver montato quelle giuste?
Il filtro aria é da verificare ma per sicurezza lo cambierei, poi farei un pieno di benzina V-Power che da una bella ripulita a motore e iniettori e vedi se il problema si ripresenta.
Se non si risolve c'è da sistemare la carburazione.
 
15331927
15331927 Inviato: 2 Mag 2015 16:21
 

ciao ragazzi,dunque dopo aver verificato che le candele erano ok e cambiato il filtro aria continuavo ad avere problemi cosi ho dovuto fare cio' che non avrei mai voluto,ho rimontato lo scarico originale icon_sad.gif e la moto è decisamente migliorata,ho letto in qualche post che la centralina della moto ci mette qualche km a stabilizzarsi quindi penso che presto la situazione tornera' normale...a questo punto deduco che lo scarico che avevo montato necessitava di una centralina aggiuntiva per regolare aria/benzina/carburaione o mi sbaglio?
nel caso fosse lo scrico arrow dite che se monto uno scarico mivv gp avrei gli stessi problemi??
oppure secondo voi è possibile accorciare lo scarico originale di 20 cm o avrei comunque qualche malfunzionamento?
grazie per la disponibilita' e buon primo maggio a tutti... rotfl.gif
 
15332125
15332125 Inviato: 2 Mag 2015 22:04
 

Secondo me non è un problema dello scarico... preciso solo il terminale, perché se hai cambiato anche i collettori allora va aggiunta una seconda centralina molti qui nel forum me compreso hanno cambiato solo il terminane e non riscontro questo problema, si una leggere perdita di risposta ai bassi regimi e qualche borbottio in rilascio ( che a me piace tanto icon_mrgreen.gif ) ma per il resto è un orologio, quindi il problema deve essere da un'altra parte, mi viene da pensare magari la pompa carburante sporca ovvero il filtrino che che in esso e contenuta è un po intasato oppure la sincronizzazione dei corpi farfallati da sistemare o qualche tubicino dell'impianto di alimentazione o depressione che col tempo si è rotto e quindi la carburazione non è ottimale le cause possono essere molteplici,comincia col controllare tutti i tubicini dell'impianto se sono integri , la pompa pero non penso abbia dei problemi altrimenti non riusciresti ad andare oltre ad una certa velocità per mancanza di benzina,
il minimo quando lo mantiene è regolare intorno ai 1000 giri, perché se un po basso quando rilasci per fermarti è facile che ti si spenga,facci sapere se risolvi 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15332217
15332217 Inviato: 3 Mag 2015 1:17
 

bestar ha scritto:
Secondo me non è un problema dello scarico... preciso solo il terminale, perché se hai cambiato anche i collettori allora va aggiunta una seconda centralina molti qui nel forum me compreso hanno cambiato solo il terminane e non riscontro questo problema, si una leggere perdita di risposta ai bassi regimi e qualche borbottio in rilascio ( che a me piace tanto icon_mrgreen.gif ) ma per il resto è un orologio, quindi il problema deve essere da un'altra parte, mi viene da pensare magari la pompa carburante sporca ovvero il filtrino che che in esso e contenuta è un po intasato oppure la sincronizzazione dei corpi farfallati da sistemare o qualche tubicino dell'impianto di alimentazione o depressione che col tempo si è rotto e quindi la carburazione non è ottimale le cause possono essere molteplici,comincia col controllare tutti i tubicini dell'impianto se sono integri , la pompa pero non penso abbia dei problemi altrimenti non riusciresti ad andare oltre ad una certa velocità per mancanza di benzina,
il minimo quando lo mantiene è regolare intorno ai 1000 giri, perché se un po basso quando rilasci per fermarti è facile che ti si spenga,facci sapere se risolvi 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

confermo che ho cambiato solo il terminale e inoltre per i primi due mesi ho girato senza nessun tipo di problema;dopo un paio di mesi il primo sintomo isolato:durante un rilascio per rallentare scalo marcia e mi fa uno scoppio direi molto forte quindi schiaccio la frizione e la moto si spegne.poi seguono altri giorni di guida tranquilla ma dopo un mesetto il problema si ripresenta sempre piu' spesso,adesso lo fa praticamente sempre...quando metto in moto e parto con andatura lenta tutto funziona bene ma ho notato che appena supero i 3000 giri e poi riduco non mi tiene piu' il minimo e la marcia va a singhiozzo con dei vuoti notevoli quindi succede che 1)se apro il gas la moto ad alti regimi viaggia bene e risponde bene ma se premo la frizione in marcia la moto si spegne;2)se procedo a bassi regimi la moto continua a singhiozzare fino a quando non do un paio di accelerate decise in folle e dopo qualche tentativo di colpo mi tiene di nuovo il minimo (e lo mantiene in modo regolare intorno ai 1000 giri)
comunque continuo con le verifiche e vi aggiorno...grazie ancora
 
15332360
15332360 Inviato: 3 Mag 2015 11:41
 

un'altra cosa che potrebbe essere acqua nel serbatoio? io proverei dopo essere andato in riserva a svuotarlo e già che ci sei smontalo e dai una controllata alla pompa carburante, altre idee per ora non ne ho 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15332547
15332547 Inviato: 3 Mag 2015 15:17
 

Io ho avuto un problema simile, riscontravo uno spegnimento anomalo dopo aver percorso rettilineo o tratti a medio alto regime, mentre a bassi era perfetta. Inoltre se si spegneva sembrava ingolfata.

Il problema era in primis l'acqua nel serbatoio o aver fatto benzina sporca/allungata. Aveva causato problemi alla centralina, la quale aveva i valori benzina chr variavano in continuazione e non riusciva a regolarsi.
Inoltre si era andato a far benedire il sensore secondario delle valvole del corpo farfallato.

Risolto con svuotamento, cambio sensore
 
15332838
15332838 Inviato: 3 Mag 2015 21:26
 

matisse1987 ha scritto:
Io ho avuto un problema simile, riscontravo uno spegnimento anomalo dopo aver percorso rettilineo o tratti a medio alto regime, mentre a bassi era perfetta. Inoltre se si spegneva sembrava ingolfata.

Il problema era in primis l'acqua nel serbatoio o aver fatto benzina sporca/allungata. Aveva causato problemi alla centralina, la quale aveva i valori benzina chr variavano in continuazione e non riusciva a regolarsi.
Inoltre si era andato a far benedire il sensore secondario delle valvole del corpo farfallato.

Risolto con svuotamento, cambio sensore

grazie matisse per l'intervento,mi viene da chiederti come hai scoperto il malfunzionamento del sensore?un bravo meccanico o sei andato a tentativi?
 
15332894
15332894 Inviato: 3 Mag 2015 22:22
 

Ciao, a quanto è tarato il minimo?
Se il minimo è troppo basso una volta calda la moto è facile che ti si spenga.... Magari è una banalità quello che ti dico ma.... A me è successo, stessi sintomi....
 
15333605
15333605 Inviato: 4 Mag 2015 16:28
 

maxy0672 ha scritto:
grazie matisse per l'intervento,mi viene da chiederti come hai scoperto il malfunzionamento del sensore?un bravo
meccanico o sei andato a tentativi?


Ho messo la centralina sotto al pc, il valore non era costante, cambiato quello un'orologio.
Il problema è che da solo mamma kawasaki ti chiede più di cento euro, io ho trovato corpo farfallato con sensore primario e secondario a 80 usato.

Quindi prova prima il minimo, la pulizia del serbatoio ecc se vuoi e poi quella

Ps. C'è un prodotto Anti umidità apposito per acqua nel serbatoio, che aiuta un sacco e pulisce bene, tranne che tu non abbia un lago]
 
15378636
15378636 Inviato: 20 Giu 2015 14:59
Oggetto: Centralina Power commander 3 usb
 

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