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problema cambio ducati 749S
15328170
15328170 Inviato: 28 Apr 2015 13:27
Oggetto: problema cambio ducati 749S
 

ciao a tutti
sono un possessore di un 749s del 2004.
tutto è cominciato quando la 2 marcia una volta inserita usciva dasola appena si dava gas.
ora il problema è peggiorato in quanto il cambio è totalmente fuori sincrono (a folle la moto cammina ecc)
volevo capire dato che mi hanno detto che sul 749 s è un problema comune cosa poteva essere (forchette ingranaggi cambio o altro)
per risolvere il problema ho considerato di montare un blocco di un altro 749s ma ne ho trovato uno del 2003. sapete se ci sono differenze? dal 2003 al 2004? perche alcune parti del motore dovrei trapiantarle in quanto il blocco non è completo
grazie in anticipo lampsss doppio_lamp.gif
 
15329091
15329091 Inviato: 29 Apr 2015 9:59
 

Il 749S 2004 dovrebbe avere più Cv, camme più performanti, albero alleggerito, alcuni dicono che invece si parta dal 2005. NOn ho mai ben capito questa storia, anche se laprova del nuovo 749S su Mondo Ducati era di un 2004.

In quel caso avresti un motore migliore, chiaramente dovresti mettere la sua mappa nella centralina. I pezzi da trapiantare, invece, sono uguali. Immagino che tu parli di carter alternatore, motorino d'accensione, frizione . . . i vari pezzi che non di rado vengono tolti dai motori in vendita.

Se ti interessa ho un amico che vende anche un motore 999. Nel caso contattami in privato

Ciao
 
15330410
15330410 Inviato: 30 Apr 2015 12:50
 

E far dare un'occhiata al cambio invece di cambiare tutto?
 
15333578
15333578 Inviato: 4 Mag 2015 15:59
 

kekko84_pd ha scritto:
E far dare un'occhiata al cambio invece di cambiare tutto?

sto cercando la soluzione più economica e a detta del meccanico conviene cambiare tutto
 
15333604
15333604 Inviato: 4 Mag 2015 16:27
 

No, la soluzione più economica è trovare un altro motore, con circa 400€ (girando un pò) lo si trova un 749. Vale poco.
Il discorso di Kekko è giusto, avretsi un motore che sai com'è messo, ma dovresti sspendere non poco. i supera facilmente i 1000€
 
15335485
15335485 Inviato: 6 Mag 2015 9:53
 

anomico ha scritto:
No, la soluzione più economica è trovare un altro motore, con circa 400€ (girando un pò) lo si trova un 749. Vale poco.
Il discorso di Kekko è giusto, avretsi un motore che sai com'è messo, ma dovresti sspendere non poco. i supera facilmente i 1000€

io il blocco me lo tiro giu dalla moto con le mie mani
secondo vuoi un prezzo onesto per sistemare un blocco gia smontato qual è?
un altra domanda! c'è qualche ducatista che ha già avuto questo problema e sa dirmi in anticipo cosa sarà probabilmente (forchetta o ingranaggio)
i sintomi della moto sono iniziati quando appena inserita la 3 e davo gas questa usciva! nessun problema con le altre.
ora il cambio è come se fosse fuori sincrono quindi le marce sono sfasate!
rumori strani non ne fa ancora quindi tutto dovrebbe essere al suo posto.
secondo voi che cosa è successo?
 
15335545
15335545 Inviato: 6 Mag 2015 10:42
 

Ok, ma se non lo apri tu e fai il lavoro da solo, è una bella spesa.
Non è il primo 749 che sento avere problemi al cambio, anche il mio motore 749S lo prese un meccanico che aveva rotto il cambio.

Cosa possa essere succeso è difficile drirlo senza vedere o sentire dal vivo.

Valuta anche che, FORSE, potrebbe essere da regolare l'arpionismo del cambio e stop.
Il meccanico cosa ti ha detto?
 
15335889
15335889 Inviato: 6 Mag 2015 15:46
 

anomico ha scritto:
Ok, ma se non lo apri tu e fai il lavoro da solo, è una bella spesa.
Non è il primo 749 che sento avere problemi al cambio, anche il mio motore 749S lo prese un meccanico che aveva rotto il cambio.

Cosa possa essere succeso è difficile drirlo senza vedere o sentire dal vivo.

Valuta anche che, FORSE, potrebbe essere da regolare l'arpionismo del cambio e stop.
Il meccanico cosa ti ha detto?

il mecca ha parlato di forchette o selettore. vi aggiorno quando ne so di più
 
15335984
15335984 Inviato: 6 Mag 2015 17:26
 

Capito, allora è un problema che si risolve aprendo il motore
 
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