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Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 1098?
1084810
1084810 Inviato: 22 Gen 2007 19:27
 

Alex-5 ha scritto:
certo Alex avrà anche solo 16 anni, ma i grandi che vengono qui a sbeffeggiare moto di cilindrata inferiore in questo caso i 125cc non so come possano essere considerati dei grandi icon_confused.gif mi rattrista leggere certe cose.

si parla di queste cose in diversi topic, non mi sembrate molto diversi da quelle persone che al bar si fano belli solo perchè hanno una moto un po più grossa.

credo che Alex sia libero di dare una sua opinione e chi riceve il suo consiglio è libero di prendere o meno in considerazione le sue parole, ma venire qua a digli che ha in mano una bicicletta a motore......... mi sa che i "bambini" qui siano molti. icon_sad.gif


per Alex certo un po di esperienza in più non farà male, per non farsi trattare così non avrebbe altro da fare che togliere la sua età da sotto il suo nick, cosa che non fa e apprezzo molto, perchè probabilmente è consapevole di aver molto da imparare e che quello che scrive può essere preso in considerazione anche in base a quello, mi sembra abbia dato un'opinione senza nascondersi dietro ad un monitor magari mentendo e dicendo di avere 30 anni, quindi non vedo perchè prendersela così con lui. icon_wink.gif

detto questo qualche faccina in più per chi non le mette non guasterebbe e magari eviterebbe delle liti inutili icon_wink.gif icon_biggrin.gif



il cagiva mito 125...(che conosco molto bene, in quanto quasi vecchio come il proprietario alex 09) è una "moto" ideale per i primi approcci con la ciclistica simile ad una moto + grossa (come l'RS125 aprilia)...sono libero anch'io di esprimere le mie opinioni come fa alex..per cui mi sento di dire che il mito per me è una bici col motore...lo dico, perchè mentre io parlavo in maniera civile e tranquilla (un pò polemica), ma si discute così in un forum, ci si confronta; se guardate bene è stato lui a cominciare a dire spropositi, tipo ti sverniccio so io quello che dico ecc...io allora dico:se uno si sente di dire la sua pur nn avendo esperienza a riguardo, può benissimo farlo, ma dovrebbe sottolineare il fatto che è una sua modesta opinione..senza imporsi...

Io ad esempio nn ho grande esperienza con i bicilindrici, per cui mi astengo dal dare consigli tecnici...se nn conosco bene un argomento di cui si sta parlando, posso solo dare un'opinione in merito, ma il + delle volte nn mi esprimo..Io accetto i consigli di chi ha + esperienza di me con umiltà.
 
1084909
1084909 Inviato: 22 Gen 2007 19:45
 

ti rispondo l'ultima volta perkè nn ho + voglia d far polemica...
1 sbaglio o sei stato tu a iniziare dire "le hai mai provate"?
2 io ho detto solo che preferisco i 4 in linea ad un bicilindrico senza impormi o altre cose e tu hai iniziato ad attaccarmi senza motivo, in poche parole ho soltanto espresso una mia opinione
3 considera pure la mia moto una bicicletta, ripeto a menn me ne frega niente ma nn venirmelo a criticare, tienitelo per te, io nn vado mica in giro a criticare le moto degli altri
 
1084960
1084960 Inviato: 22 Gen 2007 19:52
 

neppure io di solito critico, ma quando vengo provocato reagisco...
Non centra l'età (potresti avere anche 40 anni), ma io avrei detto comunque :"le hai mai provate tutte e tre??"capisci il senso?se tu giri per il forum troverai centinaia di persone che dicono quella è meglio dell'altra....ma la maggior parte di quelle persone parlano "a vanvera" (cioè per sentito dire), nn perchè abbiano criteri di paragone tangibili..

ps anch'io nn sono un "tuttologo" sulle moto... icon_lol.gif

Ad esempio io ho una renault megane diesel, mentre prima avevo una marea diesel...posso dirti che con una mi trovo meglio che con l'altra (perchè le ho guidate entrambe), ma nn potrei mai dirti che per es. la golf diesel va peggio della mia renault perchè nn l'ho mai provata...Non fare caso all'esempio stupido, però credo che calzi no?Non mi esprimo mai con valori assoluti, se nn so perfettamente ciò di cui si sta parlando;mi limito solo ad ascoltare chi ha + esperienza di me a riguardo con umiltà..

scusate il lungo OT abbiamo inquinato abb. il tpic dellì'amico che dovrebbe scegliersi la moto, piuttosto che leggere pagine di discussioni inutili...

comunque scegli quello che ti dice il cuore e soprattutto il portafogli icon_lol.gif
 
1085070
1085070 Inviato: 22 Gen 2007 20:13
 

bhe ho letto e riletto questo topic.....
mah non so' proprio che dire, da quello che ho capito ognuno consiglia la moto che possiede.........ovviamente, sarabbe come dire...."la mia e' un cesso, meglio quella....."....."no, la mia non vale niente, quella invece...."!!!
L'unico consiglio che posso darti e':
Se cerchi una moto che basta che ti giri ne vedi milioni e milioni, con 1879 cavalli sotto il culo, e che nei rettilinei riesci a raggiungere 2000 km/h..... LASCIA STARE LE DUCATI!!!!
 
1085687
1085687 Inviato: 22 Gen 2007 21:49
 

francamente ragazzi.. dico una personalissima cosa: per dare un consiglio, una delucidazione, tecnica o meno, non credo serva per forza ad aver provato tutte le moto, primo perchè allora dovrebbero parlare solo i tester delle riviste che di moto ne provano tante, secondo perchè al di là di indicazioni più o meno precise sul mezzo, sulla tecnica, sul motore, sulla ciclistica ecc, alla fine dipende dalla propria attitudine a saper portare un mezzo a due ruote, al proprio polso, alla propria sensibilità e buon senso, nel rispetto di se stesso e degli altri.
qui si tratta di dare un'opinione ad un utente, non di confrontarsi su ciò che si possiede o ciò che si ha provato nella vita. possono parlare tutti, liberamente,nel rispetto delle regole del forum e dell'educazione in generale.
ripeto alla fine anche se uno ha poca esperienza della vaerità dei mezzi in giro o della guida in sè, deve sentire "sua" la moto. uno può essere bravissimo a portare una 1000 o un 600 ed essere impedito a portare una 125 e viceversa. E' un esempio ok? uno può essere un fenomeno a guidare una bicilindrica e una pippa a guidare una a 4 cilindri. uno può essere quello che vuole e magari può imparare ad apprezzare un mezzo anche non proprio quello delle sue aspettative.l'ho scritto in un altro forum: ho visto persone fare numeri con moto discrete, ma in strada, in concreto e altri fare solo scena con la propria 1000 al bar. per tornare alla questione in sè, le ducati sono moto forse più di prestigio anche se nulla si toglie alle particolarità che hanno che alla lunga si pagano.tutto qui. le jap sono più comuni, per questo più economiche ma se uno mi chiede cbr/r1 my 2007 o ducati 1098 (non la "S" e nemmeno la "R") gli dico: r1 se vuoi una moto agile e spaventosa, cbr se vuoi una moto meno "missile" ma più cicciotta ed allo stesso tempo più equilibrata. la cbr la puoi quasi usare tutti i giorni, la r1 un pò meno. tutto qui. che poi si equivalgano e meno, sono qualche cavallo di differenza e km/h di vel max.. ma come sempre, dipende dal polso.
saluti
 
1086016
1086016 Inviato: 22 Gen 2007 22:52
 

Io opterei x la 1098 semplicemente xchè:

- è una moto prestigiosa

- è una moto che si distingue

- è una moto che ha soluzioni tecniche inedite

- è una moto che ha un fascino a dir poco invidiabile

- è una moto che raccoglie quanto di + vicino ci possa essere dal mondo delle corse

è semplicemente la massima espressione di un marchio: DUCATI


Le JAP:

ottime moto ma comuni


Non avendo problemi con il budget opterei sicuramente sulla 1098!


Saluti L! icon_cool.gif
 
1086234
1086234 Inviato: 22 Gen 2007 23:41
 

beh tra la disputa tra maverick e alex non saprei a chi dar ragione xchè molte volte si sparla estromettendo il concetto del pensiero iniziale,ma penso pero' una cosa che un persona di 30 anni "forse" ha un'idea piu' chiara del ragazzino (permettimelo alex) di 16 anni.
Io ne ho 36,mi ricordo qnd li avevo io 16 e vedo ora i ragazzi adolescenti di oggi e nonostante fossi stato un tipetto " alla alex" ora a 20 anni di distanza mi chiedo come mai il piu' delle volte non sia stato zitto!!!!!!
Qnd si parlava di motori,go-kart e auto sapevo tutto solo io ,anche perchè avevo nel curriculum 1 camp.del mondo 100 junior,camp.ital.etc....(go-kart) ma AVEVO sempre 16 ANNI!!!!!!
ovvio che ora parlerei MOLTO DIVERSAMENTE con l'esperienza che ho maturato in qst anni,ma non posssiamo zittire tutti.
alla fine della paternale posso solo dire ad alex di continuare ad esprimere anche con forza le proprie idee,ma pensa anche,che chi ha macinato migliaia di km in moto e con qlc decina di anni in piu' forse qualcosa avra' pur capito,o no? icon_wink.gif



p.s.:non te la prendere icon_wink.gif vedrai che col tempo ti "rilassi"
 
1086354
1086354 Inviato: 23 Gen 2007 0:31
 

Alex-5 ha scritto:
certo Alex avrà anche solo 16 anni, ma i grandi che vengono qui a sbeffeggiare moto di cilindrata inferiore in questo caso i 125cc non so come possano essere considerati dei grandi icon_confused.gif mi rattrista leggere certe cose.

si parla di queste cose in diversi topic, non mi sembrate molto diversi da quelle persone che al bar si fano belli solo perchè hanno una moto un po più grossa.

credo che Alex sia libero di dare una sua opinione e chi riceve il suo consiglio è libero di prendere o meno in considerazione le sue parole, ma venire qua a digli che ha in mano una bicicletta a motore......... mi sa che i "bambini" qui siano molti. icon_sad.gif


per Alex certo un po di esperienza in più non farà male, per non farsi trattare così non avrebbe altro da fare che togliere la sua età da sotto il suo nick, cosa che non fa e apprezzo molto, perchè probabilmente è consapevole di aver molto da imparare e che quello che scrive può essere preso in considerazione anche in base a quello, mi sembra abbia dato un'opinione senza nascondersi dietro ad un monitor magari mentendo e dicendo di avere 30 anni, quindi non vedo perchè prendersela così con lui. icon_wink.gif

detto questo qualche faccina in più per chi non le mette non guasterebbe e magari eviterebbe delle liti inutili icon_wink.gif icon_biggrin.gif
quotone.. ma come si fa a dire certe cose ...una mito una bici con motore ....ma dai io il 125 che ho adesso me lo sono dovuto sudare ..è lo sognato giorno e notte ..è la reputo una grandissima moto ..no una bici a motore ...
ricordo che un 125 nn è un triciclo ma una mot con la sua rispetossissima potenza di 30-35 cavalli e che di contakm se ripo posso segnare velocità maggiori di alcune ducati moster ..quindi rendiamoci conto..e nn diciamo idiozie..
p.s. e dico anche che le sensazioni che ti danno i due tempi..nn te le da nessuno..
 
1086778
1086778 Inviato: 23 Gen 2007 10:40
 

ragazzi, guidare una moto da 190 cavalli con sicurezza, richiede molta esperienza, fidatevi.....

sono moto pericolose se non si conosce tecnica e , soprattutto, gestione della manopola del gas.... icon_wink.gif
ci si puo fare del male molto seriamente.
conoscenti, purtroppo, ci hanno lasciato la vita sull'asfalto perchè hanno dato troppa confidenza a certi mostri...

guidare un cbr 600 od un moster,è molto diverso dal guidare un 1000 giapponese. chi ha provato il ninja o la r1 2006 o la suzuki gsx r 1000 sa cosa intendo. icon_wink.gif

il 125 è una ottima base di partenza per incominciare, impari a gestire una moto, ma certi 1000 arrivano a 300 all'ora in un attimo, capite la differenza. icon_wink.gif
per non parlare della potenza fuori dalle curve, un po di gas in più del dovuto e arrivederci ......

comunque sembra che la nuova r1, per ritornare al discorso, assomigli molto al cbr 1000, come erogazione.
la nuova r1 sembra molto più docile delle precedenti, e su strada è un ottimo vantaggio.

rispondo al ragazzo che diceva che la r1 è la più performante...
mi sembra darks..
prova alcune concorrenti, poi cambierai idea icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 23 Gen 2007 12:16, modificato 1 volta in totale
 
1086954
1086954 Inviato: 23 Gen 2007 11:49
 

Giux ha scritto:
Io opterei x la 1098 semplicemente xchè:

- è una moto prestigiosa

- è una moto che si distingue

- è una moto che ha soluzioni tecniche inedite

- è una moto che ha un fascino a dir poco invidiabile

- è una moto che raccoglie quanto di + vicino ci possa essere dal mondo delle corse

è semplicemente la massima espressione di un marchio: DUCATI


Le JAP:

ottime moto ma comuni


Non avendo problemi con il budget opterei sicuramente sulla 1098!


Saluti L! icon_cool.gif


Quoto alla grande.................. uff...... finalmente!!!! icon_wink.gif
 
1087143
1087143 Inviato: 23 Gen 2007 12:43
 

Come avevo già scritto 1098. Comunque sempre a mio avviso non serve avere miliardi di cavalli ma bisogna saperli usare. Per le strade di tutti i giorni mi piacerebbe vedere che, per esempio, uno riuscisse a sfruttare tutti i cavalli a disposizione. IMPOSSIBILE!!!! Se uno però gira parecchio in pista allora le cose cambiano.
 
1088226
1088226 Inviato: 23 Gen 2007 15:49
 

Non posso esitare....

1098!!!!!!!!!!

Dal conce dove lavora il mio amico le ha tutte tre in esposizione...
e tenendo conto del fatto che io prenderei ad occhi chiusi la Ducati ti faccio due valutazioni!!!
Il CBR è davvero un'ottima moto (mi costa ammetterlo poichè è una Honda) e la nuova colorazione HRC mi fa impazzire!!!
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!
Molto meglio il CBR...che ha pure l'ammortizzatore di sterzo elettronico HESD!!!

In ogni caso se vuoi restare veramente soddisfatto...anche perchè dicono che le Ducati sono sempre più care...ma ragazzi l'R1 costa quasi 15000€........


Quindi o 1098 o CBR 1000RR........per la tua scelta!!

Io la mia l'ho già fatta......1098



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1089773
1089773 Inviato: 23 Gen 2007 20:13
 

Ciao io ti consiglio solo comprati quella che ti piace di piu' non stare a guardare quanto potrebbe valere fra qualche anno,perche questo tipo di moto che si chiami R1,Cbr o 1098 si svalutano tutte allo stesso modo, certo che se una moto la paghi di piu' ti sembrera che che si svaluta meno!
Se invece il problema e il costo gira ce sempre chi ti fa piu sconto,poi non stare a guardare la colorazione che deve essere per forza l'ultima ad esempio il cbr colorazione 2006 lo porti a casa con 10500€ ed he la stessa cosa della 2007.
Poi non farti convincere dagli altri prendi quello che ti senti di prendere perche quella sara'la TUA MOTO e non te la devono scegliere gli altri!!!
Ciao Dorian
 
1090021
1090021 Inviato: 23 Gen 2007 20:44
 

dorian ha scritto:
Ciao io ti consiglio solo comprati quella che ti piace di piu' non stare a guardare quanto potrebbe valere fra qualche anno,perche questo tipo di moto che si chiami R1,Cbr o 1098 si svalutano tutte allo stesso modo, certo che se una moto la paghi di piu' ti sembrera che che si svaluta meno!
Se invece il problema e il costo gira ce sempre chi ti fa piu sconto,poi non stare a guardare la colorazione che deve essere per forza l'ultima ad esempio il cbr colorazione 2006 lo porti a casa con 10500€ ed he la stessa cosa della 2007.
Poi non farti convincere dagli altri prendi quello che ti senti di prendere perche quella sara'la TUA MOTO e non te la devono scegliere gli altri!!!
Ciao Dorian



soprattutto nell'ultima parte...
sceglitela da te!!!
Quella che ti trasmette più emozioni è la tua!!!

P.s. ammappa che schifo Dorian l'avatar...cioè non offenderti, ma mi fanno un pò senso tutti quei muscoli.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1091517
1091517 Inviato: 24 Gen 2007 10:31
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

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che meraviglia
 
1091911
1091911 Inviato: 24 Gen 2007 12:43
 

Quotato in pieno Giux.

Giux ha scritto:
Io opterei x la 1098 semplicemente xchè:

- è una moto prestigiosa

- è una moto che si distingue

- è una moto che ha soluzioni tecniche inedite

- è una moto che ha un fascino a dir poco invidiabile

- è una moto che raccoglie quanto di + vicino ci possa essere dal mondo delle corse

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Le JAP:

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Non avendo problemi con il budget opterei sicuramente sulla 1098!


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1095185
1095185 Inviato: 24 Gen 2007 22:08
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

hh900 ha scritto:
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così non vale...
non bisogna influenzare troppo 'sto ragazzo.....
ma se gli fai vedere 'ste cose!!!!!


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1095320
1095320 Inviato: 24 Gen 2007 22:28
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

sarrusoia- ha scritto:
hh900 ha scritto:
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quoto...!!!!! spettacolo puro...!!!!! 0510_mina.gif
 
1095549
1095549 Inviato: 24 Gen 2007 23:15
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

thedoctor750 ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
hh900 ha scritto:
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quoto...!!!!! spettacolo puro...!!!!! 0510_mina.gif
bellissimaaaa icon_exclaim.gif
 
1095917
1095917 Inviato: 25 Gen 2007 9:02
 

esteticamente sceglierei sicuramente la ducati.....la cbr1000rr l'ho provata e va che è una bellezza e non nascondo che ci farei un pensierino per il futuro,l'r1 non mi piace quindi io non la comprerei(ATTENZIONE NON DICO CHE é UN CATORCIO,NON L'HO NEMMENO PROVATA.....cosi evitiamo polemiche... icon_wink.gif )
comunque è una scelta davvero ardua e capisco che tu sia combattuto....comunque se guardiamo il livello delle moto che prendi in considerazione direi che in tutti i casi farai fatica a rimanere deluso!!!!!

Certo però che la 1098 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
1096088
1096088 Inviato: 25 Gen 2007 9:56
 

sarrusoia- ha scritto:
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarrusoia, permettimi di criticare queste 2 affermazioni.
Hai guardato bene il muso della Ducati 1098?? Benissimo prendi i fari della R1 e schiacciali leggermente... il gioco è fatto!
il codino dell'R1 è copiato dalla R6?? e quello di Ducati 1098???
Devo dire che a livello di design con la sua nuova sportiva Ducati non ha fatto molto per essere originale..comunque de gustibus!
Le pinze a 6 pistoncini.... preferisco parlare del bellissimo e costosissimo monoblocco Brembo e disco enorme da 330 mm (contro i 310 di R1). Ma chi tra le 2 si ferma prima???? Secondo la prova di in moto da 100 km/h a 0 la R1 impiega quasi 2 metri in meno a fermarsi (e pesa 4 kg in più circa)... le trovate da marketing le fanno tutti, compresa Ducati.

icon_wink.gif
 
1096169
1096169 Inviato: 25 Gen 2007 10:26
 

PaoloKawa ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarrusoia, permettimi di criticare queste 2 affermazioni.
Hai guardato bene il muso della Ducati 1098?? Benissimo prendi i fari della R1 e schiacciali leggermente... il gioco è fatto!
il codino dell'R1 è copiato dalla R6?? e quello di Ducati 1098???
Devo dire che a livello di design con la sua nuova sportiva Ducati non ha fatto molto per essere originale..comunque de gustibus!
Le pinze a 6 pistoncini.... preferisco parlare del bellissimo e costosissimo monoblocco Brembo e disco enorme da 330 mm (contro i 310 di R1). Ma chi tra le 2 si ferma prima???? Secondo la prova di in moto da 100 km/h a 0 la R1 impiega quasi 2 metri in meno a fermarsi (e pesa 4 kg in più circa)... le trovate da marketing le fanno tutti, compresa Ducati.

icon_wink.gif


E da 200 Km/h? La frenata da 100Km/h per due moto pistaiole è abbastanza irrilevante, l'importante è il feeling che hai con la leva e la potenza alle alte velocità. Detto questo magari frena ancora meglio l'R1, però il dato a 100 all'ora secondo me è irrilevante.
Per quanto riguarda l'estetica, nonostante mi paiano entrambe scopiazzate, trovo più bella la Ducati perchè più snella. L'R1 con il modello di quest'anno mi sembra abbia fatto una moto cicciottella, stessa cosa che ha fatto la Kawa con la ZX10 e la nuova 600 icon_confused.gif
 
1096201
1096201 Inviato: 25 Gen 2007 10:35
 

Miscia ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!

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Sarrusoia, permettimi di criticare queste 2 affermazioni.
Hai guardato bene il muso della Ducati 1098?? Benissimo prendi i fari della R1 e schiacciali leggermente... il gioco è fatto!
il codino dell'R1 è copiato dalla R6?? e quello di Ducati 1098???
Devo dire che a livello di design con la sua nuova sportiva Ducati non ha fatto molto per essere originale..comunque de gustibus!
Le pinze a 6 pistoncini.... preferisco parlare del bellissimo e costosissimo monoblocco Brembo e disco enorme da 330 mm (contro i 310 di R1). Ma chi tra le 2 si ferma prima???? Secondo la prova di in moto da 100 km/h a 0 la R1 impiega quasi 2 metri in meno a fermarsi (e pesa 4 kg in più circa)... le trovate da marketing le fanno tutti, compresa Ducati.

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E da 200 Km/h? La frenata da 100Km/h per due moto pistaiole è abbastanza irrilevante, l'importante è il feeling che hai con la leva e la potenza alle alte velocità. Detto questo magari frena ancora meglio l'R1, però il dato a 100 all'ora secondo me è irrilevante.
Per quanto riguarda l'estetica, nonostante mi paiano entrambe scopiazzate, trovo più bella la Ducati perchè più snella. L'R1 con il modello di quest'anno mi sembra abbia fatto una moto cicciottella, stessa cosa che ha fatto la Kawa con la ZX10 e la nuova 600 icon_confused.gif


Sti rimbambiti di IN MOTO non l'hanno provata da 200 km/h, ma leggendo l'articolo le lodi si sprecano per entrambi gli impianti frenanti.
Sono 2 sistemi frenanti diversi ma che portano ad un risultato equiparabile. Quello che ho voluto sottolineare è che non serve criticare i 6 pistoncini quando pur (se va bene) spendendo il doppio con la pinza monoblocco e un disco fatto ad hoc per la tua moto ottieni lo stesso risultato. icon_wink.gif
Poi per l'estetica è questione di gusti, ma è innegabile che i fari della 1098 siano mooolto simili a quelli di R1 icon_wink.gif
 
1096227
1096227 Inviato: 25 Gen 2007 10:45
 

PaoloKawa ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!

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Sarrusoia, permettimi di criticare queste 2 affermazioni.
Hai guardato bene il muso della Ducati 1098?? Benissimo prendi i fari della R1 e schiacciali leggermente... il gioco è fatto!
il codino dell'R1 è copiato dalla R6?? e quello di Ducati 1098???
Devo dire che a livello di design con la sua nuova sportiva Ducati non ha fatto molto per essere originale..comunque de gustibus!
Le pinze a 6 pistoncini.... preferisco parlare del bellissimo e costosissimo monoblocco Brembo e disco enorme da 330 mm (contro i 310 di R1). Ma chi tra le 2 si ferma prima???? Secondo la prova di in moto da 100 km/h a 0 la R1 impiega quasi 2 metri in meno a fermarsi (e pesa 4 kg in più circa)... le trovate da marketing le fanno tutti, compresa Ducati.

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Molto spesso nelle freante conta il feeling cn l'anteriore xkè è quello ke t permette d osare...e penso ke sia indiscussa la modulabilità degli impianti frenanti ducati!! sta al pilota cercare d sfruttarle a fondo! Poi se andiamo a vedere altre riviste i daqti cambiano...xò t do ragione sulle trovate da marketing ducati(la mia moto ne è un'esempio lampante!!) SARRUSOIA d sicuro si riferiva al fatto ke le montavano i vekki gxr 1400 o le t-rex kawasaki!!
ke poi ieri ho conosciuto un pilota della meridiana ed'era al quanto scocciato del "ride by whire" montato cn cosi tanto orgoglio nella nuova R1...scocciato xkè è una soluzione ke toglie ai piloti la possibilità d guidare una moto cattiva al 100%!!visto ke lui è abituato ad avere ak e fare cn un meccanismo simile negli aerei d linea kiamato appunto "fly by whire" !! Io qundi rimango sempre del parere ke le moto DUCATI(in particolare i 4 valvole) siano moto + x piloti DURI E PURI e ke quindi necessitino d una certa predisposizione alla guida...quindi il mio consiglio è sempre lo stesso : se hai le braccia tr esili x contrastare la coppia del desmo vai allora su una moto dall'erogazione da moto gp---->R1 !!
lampsss
 
1096258
1096258 Inviato: 25 Gen 2007 10:53
 

Io prenderei una F4 pensa te icon_biggrin.gif


Coiaozoa
 
1103187
1103187 Inviato: 26 Gen 2007 19:24
 

chiaro che tutti siamo di parte...però mettere in confront le nostre jap con le ROSSE ci scappa la bestemmia.....

stiamo confrontando delle belle motociclette di fronte alla MOTO PER eccellenza , la ferrari delle moto....scusate se è poco, ma io ne vado fiero che le moto migliori al mondo siano sempre ita...

chiaro che nn tutti ce le possiamo permettere (io compreso)per cui le jap sono un eccellente compromesso.. icon_biggrin.gif
 
1103274
1103274 Inviato: 26 Gen 2007 19:43
 

Sono tutte ottime moto, non c'è dubbio.
L'unica cosa che mi "dispiace" è il mancato apprezzamento della R1, gran moto, secondo me, molto bella anche esteticamente. E come qualcuno ha giustamente detto, prendi la R1 2007, schiaccia gli occhi ed ecco la Ducati 1098!!
 
1103288
1103288 Inviato: 26 Gen 2007 19:46
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono tutte ottime moto, non c'è dubbio.
L'unica cosa che mi "dispiace" è il mancato apprezzamento della R1, gran moto, secondo me, molto bella anche esteticamente. E come qualcuno ha giustamente detto, prendi la R1 2007, schiaccia gli occhi ed ecco la Ducati 1098!!


le jap sono tutti dei surrogati(senza offesa) delle ita ..sopratutto ducati...si pensi al 1994 la ducati 916... spaziale innovativa...all'epoca le sport japan erano dei "mattoni"...poi guarda gli scarichi sotto il sellino...quanti hanno copiato!!!
 
1104269
1104269 Inviato: 26 Gen 2007 23:10
 

PaoloKawa ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
L'R1 è da sempre un bolide....ma il modello di quest'anno ragazzi fa davvero pena!!!!Quell'orrido musone e il codino scopiazzato dall'R6 ma schiacciato....boh!!!
E le pinze a 6 pistoncini...che avevano un vecchio stock da smaltire?!?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Sarrusoia, permettimi di criticare queste 2 affermazioni.
Hai guardato bene il muso della Ducati 1098?? Benissimo prendi i fari della R1 e schiacciali leggermente... il gioco è fatto!
il codino dell'R1 è copiato dalla R6?? e quello di Ducati 1098???
Devo dire che a livello di design con la sua nuova sportiva Ducati non ha fatto molto per essere originale..comunque de gustibus!
Le pinze a 6 pistoncini.... preferisco parlare del bellissimo e costosissimo monoblocco Brembo e disco enorme da 330 mm (contro i 310 di R1). Ma chi tra le 2 si ferma prima???? Secondo la prova di in moto da 100 km/h a 0 la R1 impiega quasi 2 metri in meno a fermarsi (e pesa 4 kg in più circa)... le trovate da marketing le fanno tutti, compresa Ducati.

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La mia considerazione sui freni a 6 pistoncini dell'R1 è riferita esclusivamento a livello di estetica...
Non mi sono documentato a livello tecnico..e non posso affermare che l'impianto frenante dell'R1 sia peggiore rispetto al Brembo...ahimè non ho provato nessuna delle due!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Io affermo solo che secondo i parametri del mio "gusto", quelle pinze nere abnormi aggiunte al muso estremamente largo e al codino simile a quello della sorella minore ma più schiacciato, hanno peggiorato (e ribadisco, a livello di estetica) il modello precedente!!
Il codone della 1098??! Sarei un'ipocrita a dire che non assomiglia, o anche , che è pressochè uguale come linea, a quello dell'MV....

le ho viste dal vivo, R1,CBR1000RR e 1098....
TRe moto spettacolari...ma se dovessi scegliere non avrei dubbi!!!
Se poi avessi la fortuna di potermi permettere due SBK (quest'anno) prenderei la Honda!!!Oppure l'R1 dell'anno scorso!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1109261
1109261 Inviato: 28 Gen 2007 15:35
 

se dovessi guardare le caratteristiche tecniche delle tre moto in questione sinceramente mi piacciono un po tutte e tre.....però nel complesso la ducati secondo me mantiene un certo fascino sicuramente....
non stiamo a guardare sempre i soliti numeri per piacere!! i numeri li guardano in superbike o in motogp..... a meno che noi non dovessimo partecipare a qualche campionato la scelta va fatta con la propria testa.
sono moto un po diverse forse la R1 è un po' pistaiola, la 1098 forse la + sfruttabile e sec me è quella che richiede più manico essendo una bicilindrica tira subito.
la cbr 1000 ormai è una sicurezza! va da sola
io personalmente sarei un po' + propenso a votare 1098 però mi piacerebbe affiancarle tutte e tre e paragonarle un pomeriggio intero icon_biggrin.gif
 
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