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Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 1098?
1004530
1004530 Inviato: 1 Gen 2007 21:45
 
 
1004704
1004704 Inviato: 1 Gen 2007 22:31
 

vacci dritto dritto di 1098...le jappo le hanno tutti....ovvero quasi...nn sono piu originali e non mantengono il valore come una ducati icon_cool.gif
 
1004738
1004738 Inviato: 1 Gen 2007 22:38
 

su queste ce poco da scegliere e il porta foglio che comanda
 
1004824
1004824 Inviato: 1 Gen 2007 23:04
 

xnove71 ha scritto:
su queste ce poco da scegliere e il porta foglio che comanda
q8
 
1004828
1004828 Inviato: 1 Gen 2007 23:05
 

Matrix7117 ha scritto:
LUCARIDER ha scritto:
Matrix7117, thedoctor750
il topic all'inizio riportava una richiesta di considerazioni su quale moto scegliere.
Io ho solo espresso il mio parere e non ho parlato ne di costi ne di affidabilità ne di rivendibilità visto che non so quantificare e non era richiesto.
Vi erano 3 scelte: 2 moto giapponesi ed 1 italiana ed io ho consigliato quella italiana perchè mi piace di +!
Non si discuteva se ne valeva la pena acquistare il 1098!
Se quello che ho scritto vi irrita scriveteli meglio i topic così io non vengo a consigliare le Ducati.

Poi non ho detto che le giapponesi non sono da considerare, cavolo se sono da considerare!
Forse dai toni si poteva intuire una certa declassazione di Honda e Yamaha ma non era mia intensione far intendere questo, è solo che a me la nuova Ducati piace molto!


Ma guarda che io non ho nulla contro la Ducati.
Secondo me è solo costosa da mantenere, nient'altro!
Anche se ieri, leggendo la prova strumentale di "INMOTO" non mi ha entusiasmato.
Prestazioni un pelo e dico un pelo inferiori alla CBR 1000 RR, sinceramente in generale credevo meglio.
Credo, ma è solo una mia idea, che sia ancora molto lontana dalla R1 2007 anche se mi rendo conto che le prestazioni non sono tutto.
Se costasse meno avrebbe senso comprarla ma a quel prezzo secondo me c'è di meglio "in giro", moto più performanti, più belle (questo è soggettivo ovviamente) e più affidabili.


se x caso t riferisci alla MV F1 1000 t do ragione in pieno...io sarei mooolto combattuto tra le 2!!! icon_redface.gif
 
1004877
1004877 Inviato: 1 Gen 2007 23:21
 

Io tra Mv e Ducati prendo la
DUCATI

senza nulla togliere a Mv ci mancherebbe
 
1005070
1005070 Inviato: 2 Gen 2007 0:26
 

FrecciaRossa ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
LUCARIDER ha scritto:
Matrix7117, thedoctor750
il topic all'inizio riportava una richiesta di considerazioni su quale moto scegliere.
Io ho solo espresso il mio parere e non ho parlato ne di costi ne di affidabilità ne di rivendibilità visto che non so quantificare e non era richiesto.
Vi erano 3 scelte: 2 moto giapponesi ed 1 italiana ed io ho consigliato quella italiana perchè mi piace di +!
Non si discuteva se ne valeva la pena acquistare il 1098!
Se quello che ho scritto vi irrita scriveteli meglio i topic così io non vengo a consigliare le Ducati.

Poi non ho detto che le giapponesi non sono da considerare, cavolo se sono da considerare!
Forse dai toni si poteva intuire una certa declassazione di Honda e Yamaha ma non era mia intensione far intendere questo, è solo che a me la nuova Ducati piace molto!


Ma guarda che io non ho nulla contro la Ducati.
Secondo me è solo costosa da mantenere, nient'altro!
Anche se ieri, leggendo la prova strumentale di "INMOTO" non mi ha entusiasmato.
Prestazioni un pelo e dico un pelo inferiori alla CBR 1000 RR, sinceramente in generale credevo meglio.
Credo, ma è solo una mia idea, che sia ancora molto lontana dalla R1 2007 anche se mi rendo conto che le prestazioni non sono tutto.
Se costasse meno avrebbe senso comprarla ma a quel prezzo secondo me c'è di meglio "in giro", moto più performanti, più belle (questo è soggettivo ovviamente) e più affidabili.


se x caso t riferisci alla MV F1 1000 t do ragione in pieno...io sarei mooolto combattuto tra le 2!!! icon_redface.gif


Si, ma mi riferivo anche la R1 2007, meno originale esteticamente ma molto "efficace". Vedrò di leggere un po' di prove prossimamente sui giornali per farmi un'idea più precisa. Chissà che poi non esca a sorpresa che mi piace la GSX-R 1000 2007, dalle foto non mi entusiasma ma voglio vederla dal vero.
 
1007573
1007573 Inviato: 2 Gen 2007 20:42
 

la yamaha ha rinunciato alla sua firma passando al 4 valvole!!xò io d 4 cilindri nn me ne intendo quindi nn posso dire se le sarà convenuto...so solo ke a partire dalla nuova r6 sta sempre facendo moto mirate a vincere tutti i titoli e x farlo mette in commercio moto cn caratteristike del motore tr pistaiole e quindi estreme...ahah cmq m deve spiegare la pinza a 6 pistoncini?? icon_confused.gif veramente inutile...se proprio volevano fare scandalo avrebbero potuto metterci una brembo tradizionale ke almeno il suo dovere lo fa!!x me quindi tutta scena cm al solito queste supersport jap!!
x la suzuki t do ragione...la vorrei vedere pure io anke xkè m è sempre piaciuta la k6 e se l'hanno storpiata tr cn questi nuovi scariki sn dei mostri!!anke se ho già visto la versione superbike e merita davvero... icon_cool.gif
ma sai cm'è...4000 euro x degli scariki dopo 13 e passa d moto nn sn alla portata d tutti!!!
lampsss
 
1007775
1007775 Inviato: 2 Gen 2007 21:30
 

ciao....fossi in te andrei sulla 1098....secondo me è la più bella delle tre da te citate......ha una linea aggressiva e accattivante....probabilmente spenderai di più per la manutenzione, ma credo che se uno può permettersi una moto così, può affrontare anke i relativi tagliandi e robe varie......poi non dimenticare che è un bicilindrico da 160 cavalli....kla spinta che hai con una 1098, te la sogni con un cbr o R1...lampssss icon_wink.gif
 
1007841
1007841 Inviato: 2 Gen 2007 21:48
 

Mick89 ha scritto:
ciao....fossi in te andrei sulla 1098....secondo me è la più bella delle tre da te citate......ha una linea aggressiva e accattivante....probabilmente spenderai di più per la manutenzione, ma credo che se uno può permettersi una moto così, può affrontare anke i relativi tagliandi e robe varie......poi non dimenticare che è un bicilindrico da 160 cavalli....kla spinta che hai con una 1098, te la sogni con un cbr o R1...lampssss icon_wink.gif


Il problema più grande è l'affidabilità, ancora non mi fido della Ducati.
Leggendo il test strumentale della 1098 (pensavo meglio) credo che la nuova R1 se la mangi alla Ducati!!!
 
1007856
1007856 Inviato: 2 Gen 2007 21:53
 

cmq per 1098 gli intervalli tra i vari tagliandi sono stati raddoppiati
 
1007958
1007958 Inviato: 2 Gen 2007 22:21
 

ditek ha scritto:
cmq per 1098 gli intervalli tra i vari tagliandi sono stati raddoppiati


Questa è una buona cosa ma cacchio anche 17.000 euro......!!!
 
1008024
1008024 Inviato: 2 Gen 2007 22:36
 

Ma, sarà anche...
io ho letto in una pubblicità su un giornale, dove c'era la foto con la 1098, che i tagliandi sono stati dimezzati
 
1008076
1008076 Inviato: 2 Gen 2007 22:54
 

si infatti invece dei normali 6000 km si spostano a 12000
 
1008085
1008085 Inviato: 2 Gen 2007 22:56
 

ditek ha scritto:
si infatti invece dei normali 6000 km si spostano a 12000


Si, ma ogni 12000 ti suonano come un tambuto........!
 
1008192
1008192 Inviato: 2 Gen 2007 23:27
 

Matrix7117 ha scritto:
Mick89 ha scritto:
ciao....fossi in te andrei sulla 1098....secondo me è la più bella delle tre da te citate......ha una linea aggressiva e accattivante....probabilmente spenderai di più per la manutenzione, ma credo che se uno può permettersi una moto così, può affrontare anke i relativi tagliandi e robe varie......poi non dimenticare che è un bicilindrico da 160 cavalli....kla spinta che hai con una 1098, te la sogni con un cbr o R1...lampssss icon_wink.gif


Il problema più grande è l'affidabilità, ancora non mi fido della Ducati.
Leggendo il test strumentale della 1098 (pensavo meglio) credo che la nuova R1 se la mangi alla Ducati!!!


in effetti l'affidabilità della ducati non è ancora a pari delle japponesi...............cmq se squello ke ti interessano sono le prestazioni, allora punterei sulla R1, potenze tra l'altro sfrurttabili solo in pista...cmq se ci sai fare, con una 1098 puoi benissimo dar la paga alla R1.......la differenza oramai con queste potenze è il manico a farla...lampssss icon_wink.gif
 
1008200
1008200 Inviato: 2 Gen 2007 23:29
 

Scusa ditek ma allora hai scritto al contrario.
Poi non so come funziona per le altre Ducati, ma la mia ha i tagliandi ogni 10000 km e una volta all'anno devi sostituire: la cinghia anche se non arrivi a farli; l'olio non credo che sia obbligatorio, anche se in tutti in motori andrebbe cambiato, Ducati consiglia ogni 5000 km.

Con questo non voglio dire che la manutenzione della mia costa poco rispetto ad una giapponese che non ho mai avuto.
 
1008219
1008219 Inviato: 2 Gen 2007 23:33
 

si infatti ho sbagliato. volevo dire che i tagliandi di manutenzione sono stati dimezzati passando dai 6000 km ai 12000
 
1008226
1008226 Inviato: 2 Gen 2007 23:35
 

Mick89 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Mick89 ha scritto:
ciao....fossi in te andrei sulla 1098....secondo me è la più bella delle tre da te citate......ha una linea aggressiva e accattivante....probabilmente spenderai di più per la manutenzione, ma credo che se uno può permettersi una moto così, può affrontare anke i relativi tagliandi e robe varie......poi non dimenticare che è un bicilindrico da 160 cavalli....kla spinta che hai con una 1098, te la sogni con un cbr o R1...lampssss icon_wink.gif


Il problema più grande è l'affidabilità, ancora non mi fido della Ducati.
Leggendo il test strumentale della 1098 (pensavo meglio) credo che la nuova R1 se la mangi alla Ducati!!!


in effetti l'affidabilità della ducati non è ancora a pari delle japponesi...............cmq se squello ke ti interessano sono le prestazioni, allora punterei sulla R1, potenze tra l'altro sfrurttabili solo in pista...cmq se ci sai fare, con una 1098 puoi benissimo dar la paga alla R1.......la differenza oramai con queste potenze è il manico a farla...lampssss icon_wink.gif


Con l'airbox in pressione la R1 ha praticamente 190cv, iniziano ad essere 30 in più della Ducati e appena è possibile allungare bye bye...
Inoltre con la R1 50/60 mila kilometri li fai (se vuoi tenere la moto alcuni anni), con la Ducati????
A parte questo, l'urlo del 4 cilindri è troppo bello, non c'è 2 cilindri che tiene anche se credo sinceramente che sulle strade normali ti diverti di più con un 2 cilindri ma non potente come la 1098 se no siamo da capo a dodici, forse con una Aprilia Tuono!
 
1008236
1008236 Inviato: 2 Gen 2007 23:37
 

cmq a questo punto prendi la moto che esteticamente ti piace di più, 2 o 4 cilindri che sia, la potenza in tutti i casi non manca.........lampssssssssssssss icon_wink.gif
 
1008278
1008278 Inviato: 2 Gen 2007 23:50
 

Se sei di Milano ci sarebbe questo negozio (concessionario ufficiale honda) che ti vende il modello 2006 a 10.650, è identica alla 2007 cambiano solo alcuni dettagli dei colori.

Naturalmente parlo del cbr1000. icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1008394
1008394 Inviato: 3 Gen 2007 0:35
 

cbr4ever ha scritto:
Se sei di Milano ci sarebbe questo negozio (concessionario ufficiale honda) che ti vende il modello 2006 a 10.650, è identica alla 2007 cambiano solo alcuni dettagli dei colori.

Naturalmente parlo del cbr1000. icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Grazie.
 
1009250
1009250 Inviato: 3 Gen 2007 12:41
 

Se te la puoi permettere 1098 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
1010355
1010355 Inviato: 3 Gen 2007 16:55
 

il prezzo alto è giustificato in gran parte dalla componentistica e dalal cura costruttiva!!è una moto semi artigianale...le makkine fanno solo il telaio e tutto il resto lo assembla l'uomo!cn estrema cura...l'affidabilità d una ducati è direttamente proporzionale a quanto c stai dietro!!(tranne quando il modello in questione è difettoso dalla nascita...)!!infatti l'olio va cambiato spesso e sempre cn prodotti ottimi...poi viene la cinghia ke va cambiata + spesso aseconda d cm usi la moto!!lucidarla a nuovo dopo averla usata e controllare ogni tanto il filtro dell'aria...è + una passione la DUCATI!è esclusiva...ma t ripaga d tutti i sacrifici fidati!
l'unica cs ke m fa storcere il naso è il prezzo della S...ke secondo me rappresenta la vera anima del 1098!!xò la base è validisisma lo stesso...basta pensare alle brembo monoblocco!! icon_twisted.gif
un saluto a L e W il MADE IN ITALY
 
1011714
1011714 Inviato: 3 Gen 2007 21:58
 

HONDA CBR1000RR!!! 0509_doppio_ok.gif Senza dubbio la più equilibrata ed affidabile!!
 
1012434
1012434 Inviato: 4 Gen 2007 8:51
 

Io andrei sul un bel gsx-r 1000 k6, in giro nuova a Bologna un conce la fa sui 9000 e qualcosa...
In super-offerta...
 
1012591
1012591 Inviato: 4 Gen 2007 9:53
 

Ducati 1098 ad occhi chiusi, ma bisogna considerare che è una moto "da pista" decisamente scomoda x strada e molto costosa.

Come alternatica prenderei subito l'R1....stupenda e impareggiabile tra le japp (a mio parere!).
Infatti credo proprio che sarà la mia prox moto.... icon_wink.gif
 
1013063
1013063 Inviato: 4 Gen 2007 11:53
 

io andrei d ducati se ne hai la possibilità(x tenersela a luuuungo) altrimenti cbr 1000 affidabile e poco costoso rispetto agli altri icon_biggrin.gif
 
1014893
1014893 Inviato: 4 Gen 2007 18:11
 

Qualcuno sa dove trovare un CBR 1000 nel Lazio a prezzi cristiani? Nuovo ovviamente.
 
1016165
1016165 Inviato: 4 Gen 2007 22:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Qualcuno sa dove trovare un CBR 1000 nel Lazio a prezzi cristiani? Nuovo ovviamente.


Se vivi ne sud del Lazio e ti riferisci al modello 2006 e ti va di farti un centinaio di km, la trovi a Caserta a 10,500 euro, se sei interessato fammi sapere che ti do il numero di telefono così vedi se ne hanno ancora... icon_rolleyes.gif
 
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