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125 a 16 anni o cilindrata superiore dopo i 18?
15323718
15323718 Inviato: 23 Apr 2015 16:06
Oggetto: 125 a 16 anni o cilindrata superiore dopo i 18?
 

salve
volevo dei consigli...io ho 16 anni e a luglio ne farò 17 e ho parlato ai miei del fatto che vorrei un motore (ho gia la patente), ora la scelta che devo fare e se prendere un 125 ora ( yamaha xt 125) o un'altro motore dopo i 18 anni (pensavo al duke 390).
c'è da dire che mia madre si spaventa molto ( figuratevi che non vuole che vada neanche in bici) però sa quanto mi piacciono i motori e mi ha detto che ci penserà.
io pensavo di prendere il 125 ora per fare pratica ma manca un anno ai 18 anni e mi ho paura che con il lungo andare mi stufo del 125...VOI CHE DITE!??!
 
15323734
15323734 Inviato: 23 Apr 2015 16:41
 

Io lo prenderei adesso... 16 anni non tornano più. E poi cominci a fare esperienza.
 
15323739
15323739 Inviato: 23 Apr 2015 16:45
 

Link a pagina di Youtube.com

tralasciando che è "venduto" e propone un obbrobrio come la CBR125 o l'HSQ 125 ma... il concetto è quello...
detto questo puoi fare una cosa "intelligente":
adesso aprilia MX125 (si trova a quattro soldi ed è il 125 qualità/prezzo migliore) o anche un 4T tipo beta, HM, fantic... poi tra uno o due anni ti fai la A2 e anziché considerare un 390 vai di "old bastards" come me icon_asd.gif
 
15323859
15323859 Inviato: 23 Apr 2015 19:03
 

Parole sante, quelle nel video. Insegna tanto il 125 e tu sei nell'età giusta per imparare. Dopo il 125, a 18 anni o più potrai fare direttamente il passaggio ad una cilindrata giusta e divertente e non un semplice 390. A parer mio ti divertirai più con un 125 2t che con un 390 4t. Il 125 2t è leggero, potente se ripo, divertente e a 16 anni ci si diverte tanto. Il 390 4t è pesante e stancante perché poco prestante. Condivido fctz, guarda Aprilia MX o SX e HM CRM.

Magari dopo il 125 continui con l'amore per il Supermoto e ti fai un bel 690 che è una signora moto!
 
15325787
15325787 Inviato: 25 Apr 2015 22:02
 

fuelmat ha scritto:
Parole sante, quelle nel video. Insegna tanto il 125 e tu sei nell'età giusta per imparare. Dopo il 125, a 18 anni o più potrai fare direttamente il passaggio ad una cilindrata giusta e divertente e non un semplice 390. A parer mio ti divertirai più con un 125 2t che con un 390 4t. Il 125 2t è leggero, potente se ripo, divertente e a 16 anni ci si diverte tanto. Il 390 4t è pesante e stancante perché poco prestante. Condivido fctz, guarda Aprilia MX o SX e HM CRM.

Magari dopo il 125 continui con l'amore per il Supermoto e ti fai un bel 690 che è una signora moto!
Quoto.
Prendi un 125 "facile" e poi 690 e amore per le supermoto tutta la vita. 0509_up.gif
 
15326072
15326072 Inviato: 26 Apr 2015 11:20
 

fuelmat ha scritto:
Parole sante, quelle nel video. Insegna tanto il 125 e tu sei nell'età giusta per imparare. Dopo il 125, a 18 anni o più potrai fare direttamente il passaggio ad una cilindrata giusta e divertente e non un semplice 390. A parer mio ti divertirai più con un 125 2t che con un 390 4t. Il 125 2t è leggero, potente se ripo, divertente e a 16 anni ci si diverte tanto. Il 390 4t è pesante e stancante perché poco prestante. Condivido fctz, guarda Aprilia MX o SX e HM CRM.

Magari dopo il 125 continui con l'amore per il Supermoto e ti fai un bel 690 che è una signora moto!

oppure il "vecchio diavolo austriaco"

KTM 660smc 04 0509_up.gif meno cavalli, meno coppia ma un pattinatore di gomme indimenticabile
 
15326092
15326092 Inviato: 26 Apr 2015 11:48
 

fctz170 ha scritto:
oppure il "vecchio diavolo austriaco"

KTM 660smc 04 0509_up.gif meno cavalli, meno coppia ma un pattinatore di gomme indimenticabile
Sì ma tra 2-3 anni sarà difficile da trovare, oramai è roba storica. Poi con la nuova patente A2 deve trovarlo depotenziato.
 
15326093
15326093 Inviato: 26 Apr 2015 11:50
 

giacomo739 ha scritto:
Sì ma tra 2-3 anni sarà difficile da trovare, oramai è roba storica. Poi con la nuova patente A2 deve trovarlo depotenziato.

sta a 25 kw a libretto, dichiara più di 0,2 kw/kg e si più "depotenziare" in casa perché molto semplice... poi proprio perché è rara è meglio valutarla
 
15409345
15409345 Inviato: 22 Lug 2015 19:49
 

e cosa mi dite del cbr 125 2012?
 
15409687
15409687 Inviato: 23 Lug 2015 8:44
 

fede2598 ha scritto:
e cosa mi dite del cbr 125 2012?

Se ti piacciono le carenate 125 io mi sento di dirti vai di vecchio aprilia rs. Quella si era una gran moto.. Altro che i vari cbr 4t lenti e pesanti.. A me piace solo la linea ma a prestazioni, a parer mio, deludono..
 
15409756
15409756 Inviato: 23 Lug 2015 9:21
 

lnkreative ha scritto:
Se ti piacciono le carenate 125 io mi sento di dirti vai di vecchio aprilia rs. Quella si era una gran moto.. Altro che i vari cbr 4t lenti e pesanti.. A me piace solo la linea ma a prestazioni, a parer mio, deludono..

ma neanche la linea icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif sembra una moto da indocina con due adesivi per renderla "occindentale"
 
15409765
15409765 Inviato: 23 Lug 2015 9:29
 

fctz170 ha scritto:
ma neanche la linea icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif sembra una moto da indocina con due adesivi per renderla "occindentale"

In effetti hanno perso anche le carene.. Son ridotte al minimo.. Sembrano solo aggressive come le piu grosse ma non hanno niente a che vedere ahah
 
15409831
15409831 Inviato: 23 Lug 2015 10:07
 

lnkreative ha scritto:
In effetti hanno perso anche le carene.. Son ridotte al minimo.. Sembrano solo aggressive come le piu grosse ma non hanno niente a che vedere ahah
Link a pagina di Infullgear.com
questo ERA il CBR 250. Mai arrivato in europa (ed una gran moto)
 
15409936
15409936 Inviato: 23 Lug 2015 10:54
 

Io condivido pienamente quello che ti hanno proposto...
I 16 anni sono una volta sola... e il 125 è la cilindrata perfetta per iniziare.
l' unica cosa che ti consiglio è di andare verso 125 2t e se pensi di farcela ancora meglio un 125 racing... per poi passare ai 18/19 a moto più serie rispetto a un Duke 390...
 
15410378
15410378 Inviato: 23 Lug 2015 15:53
 

Anch'io sono con Snowalbo99: prenditi adesso un 125 2T (a questo punto racing) usato, ti diverti questo anno/anno e mezzo, te lo "mangi fuori" senza star lì a farti troppe pippe mentali e poi sali di categoria! 0509_up.gif

Ahhhhh, quando a 15 anni giravo col CR 125... Che nostalgia! 0510_sad.gif
 
15410408
15410408 Inviato: 23 Lug 2015 16:18
 

è vero che passare dall' "illegale" del 2T al "illegale" della A2 è uguale ma.... puoi fare come ho fatto io se vuoi dopo la A2 pregare di non essere fermato icon_asd.gif io avevo un 4T con kit 180 sotto e... gran mulo, veramente me lo sono goduto perché era facile, leggero, rifinito, con tanta coppia, potenza giusta, consumi bassissimi (il che mi faceva macinare strada, tanta strada senza mai mollare il gas e facendo cose completamente insensate e da folli).... Però se l'uso NON è giornaliero e pensi che per 2-4 anni non macinerai kilometri su kilometri ma farai una media di circa 6000 km al anno (125 a settimana) un racing ne vale assolutamente! con quei 100-200 km di "pista" o colli (con il pieno ad ogni distributore ma... dettagli 0509_lucarelli.gif ) ti tiri via molte soddisfazioni. si ti scordi di uscire, vedere il sole, saltare in sella e sfondare la moto (cosa che con un 4T fai tranquillamente dato che alla fine basta buttar dentro un olio sintetico 10w50 decente e star attento all'acqua che strada ne fa) e dovrà essere tutto "programmato" (pulizia completa, controllo della catena, dei liquidi, della candela, del filtro aria e delle luci eliminandole se vai in pista più ogni 60-100 ore rettifica cilindro e pistone nuovo, ogni 30-40 ore olio della frizione e sarebbe meglio una regolazione della carburazione con le viti di miscela). Però ti ripaga! un 2T racing può durare anche fino alla A3 (che puoi fare entro 4 anni) sennò passi a robe migliori. Il mio consiglio è di star sempre su moto che dichiarano meno di 35 kw a libretto di serie perché sennò o viaggi sulle depo a libretto a 25 kw o sulle nuove con centraline tutte riprogrammate e balle varie. Magari tra due anni ti farai la SWM 650 o 500 (che secondo indiscrezioni dichiarera 35 kw mah... husqvarna è una "erbaccia" difficile da estirpare per KTM)
 
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