CoffeeWolf ha scritto:
Allora. Questo non va bene.
Sei in gamba da quello che scrivi, hai preparazione e finalmente, deo gratias, sei un sedicenne che sa cosa sia un ktm exc e che non vuole usarlo per andarci a scuola e scarrozzare la morosa. Quindi a maggior ragione non ti perdono una cretineria come quella sopra. L'omologazione è fondamentale così come assicurazione e conoscenza e rispetto del codice della strada: ricorda che non ci sei solo tu e fare danni a te stesso è un conto, essere un pericolo per altri è ben altra storia. Quindi...
Detto questo, a parte il costo piuttosto alto di doppi cerchi e impianto frenante, è più una questione di ore di lavoro. uno bravo può metterci anche un'oretta e mezza/ due ore a volta. Io ci metterei due giorni
Se hai tutto quel tempo (e tutta quella voglia soprattutto) lode al merito, ma mi chiedo: è tanto divertente l'enduro, non sarai più contento di farti un'endurata in più nel tempo in cui metteresti e toglieresti cerchi, collegheresti impianti frenanti e adatteresti sospensioni?
L'uso che vuoi farne tu, comunque, è quello giusto. Bravo.
hai perfettamente ragione sul fatto dell omologazione ma la userei veramente poco su strado e in strade dove non passa nessuno per giunta, la moto la prenderei usata e il kit pure, ne ho trovato uno completro di gomme freni e corona a 250€ quindi non mi proccupo molto del costo ma del tempo che ci metterei e del fatto che avrei una moto che svolge due funzioni e nessuna perfettamente