Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
caballero 50 accelerazione eccessivamente forte [cause?]
15321456
15321456 Inviato: 21 Apr 2015 12:20
Oggetto: caballero 50 accelerazione eccessivamente forte [cause?]
 



Salve a tutti,il mio caballero se tiro le marce fortissimo(e intendo proprio al massimo massimo) sale di giri in un maniera paurosa e ad un tot di giri è come se mettesse il turbo e inizia ad accelerare sempre più icon_eek.gif si sente proprio che cambia passo e parte a razzo!Il motore è tutto originale solo senza strozzature..inoltre se tiro ad esempio quinta e sesta raggiungo massimo massimo i 70 se tiro partendo dalla prima o dalla seconda magari(sempre facendogli entrare il "TURBO" a tutte le marce icon_asd.gif ) raggiungo gli 85 e probabilmente molto di più ahhaha dico così perché non ho avuto l'opportunità di arrivare alla massima velocità.. mi sapete spiegare se il motore minarelli che monta sia normale faccia così dopo un tot di giri? E per il fatto delle marce ahhaha ah un'altra cosa..sicuramente tirarla così 3-4volte ad uscita può fargli sparare il pistone sotto la sella vero? ahahah datemi conferma ahaha
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15321466
15321466 Inviato: 21 Apr 2015 12:36
 

io sono sempre a 10000 giri con la mia e il pistone è l'unica cosa che non ho rotto icon_asd.gif
no va bhe a parte gli scherzi non le fa troppo bene tirarla ma se fai 3 o 4 tirate in una uscita(a patto che non fai i km a manetta)non succede nulla 0509_up.gif
se la botta la senti dopo i 7000 giri circa è normale, quando i 2t entrano in coppia, danno un tipico colpetto in avanti e da li iniziano a spingere veramente forte, sui 50 originali poi la coppia è tutta dai 6500/7000 giri in poi (non tirarla oltre ai 10000, tanto il tuo motore fa a malapena 1500 giri quindi se poi la mandi oltre vai in fuorigiri e li allora si che il pistone esce fuori dalla testata e ti saluta icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
15321479
15321479 Inviato: 21 Apr 2015 12:47
 

Non ti so dire se la botta la sento dopo i 7000 giri, il caballero non ha contagiri ahahhaha comunque quando la tiro la tiro proprio al massimo massimo massimo massimo ahahha pensa che in prima raggiungo i 30 e in seconda 45 più o meno a quanti giri gira secondo te ahahah non se mi spiego..e per sto fatto che se tiro tutte le marce raggiungo una velocita più elevata che mi dici?
 
15321484
15321484 Inviato: 21 Apr 2015 12:53
 

Inesperienza + assenza del contagiri icon_wink.gif

Quella che senti è la normale botta che dà il motore quando entra in coppia... altro che "eccessivamente forte", quel momento è proprio quando il motore lavora come si deve icon_smile.gif
 
15321513
15321513 Inviato: 21 Apr 2015 13:16
 

Inesperienza di sicuro aahahha beh grazie mi avete tranquillizzato perché il motore sembra sia sulla soglia di scoppiare ogni volta. Adesso se ci cammino facendolo girare sempre cosi alto rischio di fare danni giusto?
 
15321548
15321548 Inviato: 21 Apr 2015 13:48
 

Girare col motore in coppia non crea problemi, anzi, i 2t mal sopportano lo stare sottocoppia.

Certo, il troppo stroppia: se vai a giri troppo alti rischi danni seri. Se ti fa sentire più sicuro puoi mettere un contagiri!
 
15321713
15321713 Inviato: 21 Apr 2015 16:13
 

comunque quando sei in fuori giri lo senti, quando sei a gas spalancato, arriva un punto in cui senti diminuire un pelo la spinta e li sei fuorigiri icon_asd.gif
è piu difficile da spiegare che accorgersene icon_asd.gif
 
15346038
15346038 Inviato: 17 Mag 2015 12:06
 

Per un po di tempo io ho continuato a tirarla per bene quando avevo l'opportunità e magari eccessivamente,adesso però ho iniziato a sentire un leggero scampanellio quando è su di giri..non so se è in rilascio oppure quando sono costante ai 70-75..devo farci bene caso!La moto ha 4200 km,secondo voi cosa può essere?
 
15346042
15346042 Inviato: 17 Mag 2015 12:17
 

Mi sa che hai esagerato a tirare e hai fatto qualche danno, magari alle fasce (visto il kilometraggio ci può stare, andrebbero cambiate ogni 5mila su quella moto). Controlla come sono messi cilindro e pistone icon_wink.gif
 
15346046
15346046 Inviato: 17 Mag 2015 12:28
 

Però non ci sono stati cali di prestazioni..Avevo pensato anche alla bulloneria da stringere magari,che ne pensi?
 
15346058
15346058 Inviato: 17 Mag 2015 12:41
 

Dovresti sentire delle vibrazioni più che uno scampanellìo... eusa_think.gif

In ogni caso, con rispetto parlando eh... Ma visto che fino a poco tempo fa la normale accelerazione della moto che entra in coppia ti sembrava "troppa"... Sei sicuro che un eventuale lieve calo di prestazioni riusciresti a notarlo? Non voglio offendere eh, è una constatazione icon_wink.gif

Io una controllata al gt la dare: non costa nulla, te la cavi in fretta (è tutto a vista!) e ti levi il pensiero. Metti caso che tie.gif c'è davvero un problema e grippi o spistoni... son soldoni!
 
15346074
15346074 Inviato: 17 Mag 2015 13:20
 

Quoto, anche se un am6 io non l'ho mai sentito rompersi a 4500km.. Da manuale fasce e pistone sono a 16000.
Lo scampanellio se intendi quello tipo husqvarna della scalvini (triiiiiirriiiiiin)
Husqvarna sm 125 con scalvini e g. max. 160, strano rumore?
è qualcosa che vibra o è la risonanza della marmitta.
Ultimamente non ci faccio caso se c'è ancora o meno, ma io sul derapage questo suono l'ho sempre avuto, entrando in coppia in un determinato range di giri in marce tipo 4 o 5.
 
15346112
15346112 Inviato: 17 Mag 2015 14:22
 

Rompersi a 4500 km no, ma un cambio fasce ci sta... o meglio, ci starebbe se avesse il Competizione che pur avendo l'AM6 è comunque più spinto a livello di termica (infatti ha quasi il doppio dei cv delle altre moto con AM6!), non ho notato che si parlava del Casa, scusate icon_redface.gif
 
15346276
15346276 Inviato: 17 Mag 2015 18:20
 

TommyTheBiker ha scritto:
Rompersi a 4500 km no, ma un cambio fasce ci sta... o meglio, ci starebbe se avesse il Competizione che pur avendo l'AM6 è comunque più spinto a livello di termica (infatti ha quasi il doppio dei cv delle altre moto con AM6!), non ho notato che si parlava del Casa, scusate icon_redface.gif

Ah si si, parlando del competizione quotone, perché è monofascia se non sbaglio, ha i travasi maggiorati ed è in alluminio, quindi un po' piùdelicato di quello di default che mi pare essere in ghisa.

A proposito di fasce e compressione, il mio ha su 3450km e ho notato che quando sono in lieve discesa in prima a moto spenta a volte il motore fa "un ciclo" o anche due col mio peso sopra (quando il pistone gira e fa tuc tuc) poi si ferma. Cali di prestazioni : nulla di evidente. Tutto normale o devo preoccuparmi? icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©