kybor ha scritto:
La poca tenuta sul bagnato delle DR II é dovuta ai pochi intagli del battistrada, non altre pressioni.
Puoi anche tenerle a 2 ant e 2,2 pos che sul bagnato sembrano saponette, é proprio la gomma in sé che fa schifo, e te ne accorgerai quando monterai qualsiasi altra marca.
Per quanto mi riguarda mai più Pirelli in vita mia.
Le continental ad esempio sono 2 spanne sopra eppure vengono ignorate.
ledzeppelin ha scritto:
Grazie per le vostre info ma tenere 2, 5 ant e2, 9 post come dice pirelli
sul bagnato o sul lumido la sensazione personale e che hanno poca tenuta
alle pressioni che uso io mi sembra che abbiano piu grip sul misto questo
e personale naturalmente
le prossime cioè fra poco rosso corsa
anche perché vedo che ci sono molte opinioni sulle gomme grazie a tutti e al prossimo topic
State tralasciando la cosa più importatente di questi pneumatici, partiamo dal fatto che ognuno si gonfia le gomme come meglio crede per sensazioni ecc ecc ecc...
Sono dei pneumatici BIMESCOLA, se non si scaldano un pò le mescole laterali, queste non entrano in temperatura, ed al passaggio dalla mescola centrale alla laterale si sente molto lo scivolamento di quest'ultima, cosa che mi accadeva con i Diablo Rosso Corsa.
PS: con il bagnato qualsiasi pneumatico lo si deve tenere alla pressione massima indicata sulla moto per avere gli intagli belli aperti per drenare l'acqua, è ovvio che se le tieni basse di pressione hai effetto saponetta