Mikidan ha scritto:
Ans1qaz, si lo so e ho fatto varie prove...ma è l'unica moto con cui ho notato questo effetto! Quindi non credo sia dovuto a me o alla strada...
HGH, si modello 14/15. Se non è un problema con la mia sto più tranquillo allora!
comunque ho notato che più vado piano e mi sbilancio in avanti più l'effetto si accentua...andando più veloce e spostandomi indietro l'effetto sparisce!
Mi sembra anche ma devo verificare meglio che se provo a dare un pelo di gas (muovendo l'acceleratore con due dita cercando di non fare peso sulla moto) l'effetto svanisca! Per questo avevo pensato magari fosse dovuto alla coppia o freno motore..
E' evidente che sei un pilota molto sensibile .
Le manovre da te descritte , ove il problema si attenua o svanisce , comportano un aumento delle quote di avancorsa ed interasse ( caricare maggiormente il retrotreno e/o dare gas....) , oppure un incremento delle forze giroscopiche ( maggior velocità di spostamento....) .
Entrambe le cose concorrono ad aumentare le doti autodirezionali della moto e , a quanto pare , in misura sufficiente a rendere inavvertibile il "difetto" .
Potresti provare a modificare leggermente le quote , sfilando la forcella verso il basso o togliendo un poco di precarico al "mono" .