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Carburatore 17.5 sputa olio [non regge il minimo, grasso?]
15316039
15316039 Inviato: 15 Apr 2015 20:17
Oggetto: Carburatore 17.5 sputa olio [non regge il minimo, grasso?]
 

Salve a tutti, devo carburare il mio 17.5, ho la marmitta arrow assieme... però ho cominciato con il 100 perchè avevo gia su quello nel carburatore ma ho ingolfato di brutto, cosi provo con 75 ma quasi la stessa cosa che con il 100 cioè sputa olio, si spegne se lascio l'acceleratore, fa un fumo pazzesco e scoppietta... così provo con 70 e 65 ma non cambia molto... con il 65 di getto il rumore è più da tagliaerba, sputa meno, fa meno fumo, ma lo stesso non va decentemente perchè se lascio l'acceleratore 1 volta su 2 si spegne o va sotto giri... mi pare sia grassa e poi quando accelero non prende coppia fino 6 metri, e se non vado a manetta non vado avanti... dopo 6 metri sembra andare bene ma fa ancora un rumore del cacchio e fa fumo... è grasso? ho la vite dell'aria a 1,5 giri, spillo provato al 2 e al 3 ma non cambia quasi nulla... l'aria l'ho provata ad apire e chiudere ma fa sempre cosi... che faccio?? sul 12 avevo il getto del 52 ma mettere su un 17.5 un getto del 60 o meno mi sembra una osa anormale
e comunque ho aria automatica (minarelli orizzontale)
 
15316114
15316114 Inviato: 15 Apr 2015 21:20
 

Io penso che il problema sia proprio l'aria automatica , perché un getto da 65 su un 17.5 è davvero basso.
Dunque prima dovresti essere sicuro che tutto lavori a dovere sull'aria, e poi si carbura perché è impossibile che si comporti così , almeno che non si sviti il getto massimo.
Dimmi che getto minimo hai puliscilo bene, controlla tutti i passaggi del carburatore e soprattutto il funzionamento dell'aria automatica
 
15316583
15316583 Inviato: 16 Apr 2015 10:35
 

Aria automatica l'ho già cambiata quindi non è quello il probelma, getto minimo mi pare sia un 34 e non si svita niente...
 
15316807
15316807 Inviato: 16 Apr 2015 13:58
 

il problema sta nella taratura carburazione conta che piu grosso è il carburatore piu piccolo deve essere il getto rispetto al getto del carburatore precedente quindi..esempio tu prima avevi il 12 con getto max 70 se vuoi montare il 17,5 sul 50 il getto max deve essere piu piccolo e quindi di 60....ovviamente questi numeri sono solo relativi e per iniziare da una base per carburare poi la tacca dello spillo deve stare in mezzo alla seconda tacca perchè esso regola solo minimamente quindi si occupa del minimo e di quanto stai a metà gas e da carburato deve restare acceso da solo lo scooter....quindi io farei cosi lo smonterei tutto togli ogni singola cosa dal carburatore viti vitine bulloni bulloncini e con il compressore e aria compressa lo pulisci prima lo lasci a bagno nella benzina per 10 minuti poi pistola aria compressa e se non riesci nei punti piu incrostati usi il filo di ferro deve esere sottile se no non passa nei buchi (nei getti max minimo polverizzatore solo pistola ad aria) poi monti getto max 5 punti in meno rispetto a quello che avevi nel 12 all inizio parti da quello vedi che succede e carburi un consiglio da possessore di 17,5 automatico prendi il kit modifica aria automatica ad aria manuale costa 9 euro su quarto io l ho montata e va benissimo 0509_up.gif come rulli mollette e molla metti molla bianca mollette o le originali o le bianche rulli parti da 6,5 massimo fino a scendere a 5,5 non meno secondo me ....una cosa che puoi provare è anche togliere la pipetta del filtro e mettere un getto 70 vedi come va la
 
15316946
15316946 Inviato: 16 Apr 2015 15:42
 

Va bene grazie ma però per pulirlo non ho un compressore purtroppo... come posso fare altrimenti?
 
15318338
15318338 Inviato: 17 Apr 2015 21:17
 

Davide123456789 ha scritto:
Aria automatica l'ho già cambiata quindi non è quello il probelma, getto minimo mi pare sia un 34 e non si svita niente...

Io ho parlato del massimo, non del minimo, e ripeto un getto piccolo come il 65 non è usuale in un carburatore come il tuo
 
15318361
15318361 Inviato: 17 Apr 2015 22:00
 

Lo so proprio per questo mi chiedo perché mi dia problemi
 
15318957
15318957 Inviato: 18 Apr 2015 18:11
 

Davide123456789 ha scritto:
Lo so proprio per questo mi chiedo perché mi dia problemi

Ti da problemi perchè qualcosa non quadra, potresti avere il galleggiante che non funziona bene, potresti avere uno spillo troppo grasso ai bassi e ai medi, oppure hai la spugna magari intasata.
Controlla di aver fermato bene lo spillo, il quale deve stare alla seconda tacca dall'alto e ben fermo, talvolta si commettono errori banali che poi è difficile capire
 
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