fctz170 ha scritto:
devi cambiare tutto comunque
se cambi un componente della trasmissione, cambi tutto perché sennò gli atri componenti si mangiano in un terzo del tempo!! non risparmiare sulla catena e monta DID o comunque almeno una catena top di gamma regina, PBR.... corona e pignone devono essere comunque di qualità e non fare la cretinata di montare pignoni più piccoli del 14 ( già è piccolo), casomai maggiora le corone ma mai un pignone piccolo perché lo stess alla trasmissione è alto!
Puoi provare a salvare la catena con una gran pulita con petrolio bianco (tiri giù la catena, la immergi nel petrolio bianco e la strofini con le mani ovviamente usa dei guanti da piatti ben messi ma comunque da ricomprare), un passaggio con grasso per catene tipo bardahal boat (il più resistente all'acqua in assoluto perché per motori outboard) con un pennello prima di montarla in modo da lubrificare BENE gli snodi e per finire se proprio sei pignolo una ripassatina ogni 500 km con grasso spray DID (o bardahal, sono quelli che preferisco) logicamente pulendola
ok perfetto, domani provo a smontarla e a pulirla per bene, magari riesco a renderla utilizzabile per ancora un pò. Corona e pignone sono praticamente nuovi di pacca! il vecchio proprietario mi ha effettivamente mostrato la fattura e li aveva comprati pochi mesi fa, solo non aveva comprato la catena, bho...per questo volevo comprare solo la catena e mi servivano le misure
si comunque ho letto anche io che il pignone è meglio non metterlo più piccolo, infatti a breve sarei stato intenzionato a comprare due corone, magari una da 43 e una da 47, così potrei magari una usarla in città, l'altra magari quando devo fare un giretto un pò più lungo. Comunque possiamo anche continuare la discussione nel topic che ho aperto nell'altra sezione