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consiglio acquisto husqvarna 610 [Valutazione link]
15320772
15320772 Inviato: 20 Apr 2015 19:28
 


 
15320838
15320838 Inviato: 20 Apr 2015 20:17
 

nicodb ha scritto:
In pratica mi servirebbe sapere il modello o al limite le misure della catena dell Husqvarna 610, in quanto la mia è ruggine e non vorrei che col tempo mangiasse corona e pignone
devi cambiare tutto comunque icon_asd.gif se cambi un componente della trasmissione, cambi tutto perché sennò gli atri componenti si mangiano in un terzo del tempo!! non risparmiare sulla catena e monta DID o comunque almeno una catena top di gamma regina, PBR.... corona e pignone devono essere comunque di qualità e non fare la cretinata di montare pignoni più piccoli del 14 ( già è piccolo), casomai maggiora le corone ma mai un pignone piccolo perché lo stess alla trasmissione è alto!


Puoi provare a salvare la catena con una gran pulita con petrolio bianco (tiri giù la catena, la immergi nel petrolio bianco e la strofini con le mani ovviamente usa dei guanti da piatti ben messi ma comunque da ricomprare), un passaggio con grasso per catene tipo bardahal boat (il più resistente all'acqua in assoluto perché per motori outboard) con un pennello prima di montarla in modo da lubrificare BENE gli snodi e per finire se proprio sei pignolo una ripassatina ogni 500 km con grasso spray DID (o bardahal, sono quelli che preferisco) logicamente pulendola
 
15320871
15320871 Inviato: 20 Apr 2015 20:39
 

fctz170 ha scritto:
devi cambiare tutto comunque icon_asd.gif se cambi un componente della trasmissione, cambi tutto perché sennò gli atri componenti si mangiano in un terzo del tempo!! non risparmiare sulla catena e monta DID o comunque almeno una catena top di gamma regina, PBR.... corona e pignone devono essere comunque di qualità e non fare la cretinata di montare pignoni più piccoli del 14 ( già è piccolo), casomai maggiora le corone ma mai un pignone piccolo perché lo stess alla trasmissione è alto!


Puoi provare a salvare la catena con una gran pulita con petrolio bianco (tiri giù la catena, la immergi nel petrolio bianco e la strofini con le mani ovviamente usa dei guanti da piatti ben messi ma comunque da ricomprare), un passaggio con grasso per catene tipo bardahal boat (il più resistente all'acqua in assoluto perché per motori outboard) con un pennello prima di montarla in modo da lubrificare BENE gli snodi e per finire se proprio sei pignolo una ripassatina ogni 500 km con grasso spray DID (o bardahal, sono quelli che preferisco) logicamente pulendola


ok perfetto, domani provo a smontarla e a pulirla per bene, magari riesco a renderla utilizzabile per ancora un pò. Corona e pignone sono praticamente nuovi di pacca! il vecchio proprietario mi ha effettivamente mostrato la fattura e li aveva comprati pochi mesi fa, solo non aveva comprato la catena, bho...per questo volevo comprare solo la catena e mi servivano le misure icon_wink.gif
si comunque ho letto anche io che il pignone è meglio non metterlo più piccolo, infatti a breve sarei stato intenzionato a comprare due corone, magari una da 43 e una da 47, così potrei magari una usarla in città, l'altra magari quando devo fare un giretto un pò più lungo. Comunque possiamo anche continuare la discussione nel topic che ho aperto nell'altra sezione icon_smile.gif
 
15320883
15320883 Inviato: 20 Apr 2015 20:48
 

nicodb ha scritto:
ok perfetto, domani provo a smontarla e a pulirla per bene, magari riesco a renderla utilizzabile per ancora un pò. Corona e pignone sono praticamente nuovi di pacca! il vecchio proprietario mi ha effettivamente mostrato la fattura e li aveva comprati pochi mesi fa, solo non aveva comprato la catena, bho...per questo volevo comprare solo la catena e mi servivano le misure icon_wink.gif
si comunque ho letto anche io che il pignone è meglio non metterlo più piccolo, infatti a breve sarei stato intenzionato a comprare due corone, magari una da 43 e una da 47, così potrei magari una usarla in città, l'altra magari quando devo fare un giretto un pò più lungo. Comunque possiamo anche continuare la discussione nel topic che ho aperto nell'altra sezione icon_smile.gif

io ho sulla mia rapporti 15/44 e.... è una mezza imprecazione perché di fatto la prima la uso come seconda, la seconda come terza e così via... la quinta funge più da sesta che da marcia da "tiro" (i motori a 5 marce hanno l'ultima che di riposo ha abbastanza poco).... poi vedi tu, se sono PARTICOLARMENTE nuovi (sotto i 1000 km) puoi pensare di sostituire catena con una nuova perché non si sono ancora rodati del tutto, così ti salvi una trasmissione
 
15320889
15320889 Inviato: 20 Apr 2015 20:52
 

fctz170 ha scritto:
io ho sulla mia rapporti 15/44 e.... è una mezza imprecazione perché di fatto la prima la uso come seconda, la seconda come terza e così via... la quinta funge più da sesta che da marcia da "tiro" (i motori a 5 marce hanno l'ultima che di riposo ha abbastanza poco).... poi vedi tu, se sono PARTICOLARMENTE nuovi (sotto i 1000 km) puoi pensare di sostituire catena con una nuova perché non si sono ancora rodati del tutto, così ti salvi una trasmissione


daccordo, adesso vedo cosa fare, soprattutto perchè ancora non l'ho provata su strada! devo prima fare revisione ed assicurazione, ma prima di tutto devo prendere almeno il foglio rosa. Comunque quanto verrei a spendere della trasmissione completa? 80/90€?
 
15320901
15320901 Inviato: 20 Apr 2015 20:58
 

nicodb ha scritto:
daccordo, adesso vedo cosa fare, soprattutto perchè ancora non l'ho provata su strada! devo prima fare revisione ed assicurazione, ma prima di tutto devo prendere almeno il foglio rosa. Comunque quanto verrei a spendere della trasmissione completa? 80/90€?

Link a pagina di Motoshopitalia.com

pensa che conosco una ditta che produce corone in ergal 7075 (duralluminio aeronautico, più morbido del ergal della renthal) con trattamento superficiale che le rende più reisistenti all'usura che viene solo quella 65 euro...

i soldi che risparmi sulla trasmissione, sono soldi che rimetti prima icon_asd.gif
 
15320917
15320917 Inviato: 20 Apr 2015 21:10
 

fctz170 ha scritto:
Link a pagina di Motoshopitalia.com

pensa che conosco una ditta che produce corone in ergal 7075 (duralluminio aeronautico, più morbido del ergal della renthal) con trattamento superficiale che le rende più reisistenti all'usura che viene solo quella 65 euro...

i soldi che risparmi sulla trasmissione, sono soldi che rimetti prima icon_asd.gif


azz se è caro! non pensavo di spendere così tanto, anche perchè volevo tener soldi da parte per un bel scarico. Su ebay ne ho trovate alcune ad un prezzo migliore, tipo una della pbr a 80 euro mi pare, dici che non ne valga la pena?
 
15320925
15320925 Inviato: 20 Apr 2015 21:14
 

meglio avere componenti di qualità più che uno scarico.... poi vedi tu, ma io piuttosto monterei una DID completa in acciaio o una buona in ergal
 
15320963
15320963 Inviato: 20 Apr 2015 21:40
 

fctz170 ha scritto:
meglio avere componenti di qualità più che uno scarico.... poi vedi tu, ma io piuttosto monterei una DID completa in acciaio o una buona in ergal


okok, allora vedrò di prendermelo più avanti lo scarico icon_smile.gif
 
15320977
15320977 Inviato: 20 Apr 2015 21:53
 

nicodb ha scritto:
okok, allora vedrò di prendermelo più avanti lo scarico icon_smile.gif

poi volendo lo trovi usato lo scarico....
 
15320982
15320982 Inviato: 20 Apr 2015 21:59
 

fctz170 ha scritto:
poi volendo lo trovi usato lo scarico....


io ho provato a cercare su subito, e devo dire che non ho trovato molto...di interessante ho trovato una ditta, msr, che gli produce omologati ed ad un'ottimo prezzo, meno di 200 per uno nuovo, non sarebbe affatto male....
 
15321034
15321034 Inviato: 20 Apr 2015 22:31
 

ma scarico nuovo può non voler portare meno peso e più prestazioni, anzi può portare solo meno prestazioni... valuta bene e informati!! per la mia ho fatto da settembre a novembre a cercare ogni singolo DETTAGLIO in modo da determinare se lo scarico paris-dakar fosse realmente il migliore per la mia TTS (e l'ho trovato montato sopra)....
 
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