gratta ha scritto:
Per sapere la versione basta guardare da che parte ha la trasmissione: se è a destra è un S mentre se ce l'ha a sinistra (come la pedalina) è un R.
Poi le versioni S hanno il doppio scarico di serie, mentre le versioni R hanno lo scarico singolo.
Discorso motore: il 610S è veramente tranquillone, adatto per imparare in moto. Diciamo che esula un po' dal normale concetto di motardone. Se vuoi farti una penna con questo ci devi saper fare, anche in 1^, oppure ci metti i rapporti da trial...
Però tra i due è quello che ti permette di fare più "strada" senza pensieri.
Come ti dicevo la versione R è una racing pura, quindi richiede molta manutenzione.
Per farti un paragone (visto che l'hai nominato), tra un 610S ed un DRZ (magari Valenti) andrei senza ombra di dubbio sul DRZ (anche se costa di più).
Ovviamente il paragone coi KTM citati (magari escludendo il 640) non regge visto che questi ultimi sono più prestazionali del 610S.
Però non ho capito una cosa: il depotenziamento a 25 KW ti serve realmente oppure lo cerchi "solo a libretto"?
EDIT:
ora che ci penso, non so se le 610 S (fino al 2002) uscivano depotenziate, quindi potrebbe trattarsi un 610 R (quelle sì che uscivano depo "a libretto"). Hai un link all'annuncio?
Link a pagina di Subito.it
adesso mi hai fatto sorgere qualche dubbio, se è la versione r e richiede parecchia manutenzione non so se prenderla ancora, comunque ho contattato il proprietario e mi ha detto che l'ha sempre trattata bene, poi non saprei ovviamente. I 25 kw mi interessano anche solo a libretto.
EDIT: è il contrario, la s ha la trasmissione a sinistra, confermo quindi che è il modello s...
vabbhe mi accontenterò finchè non passo alla patente successiva, anche perchè moto più costose non posso permettermele....magari metto dei rapporti più corti, visto che qui da me ci sono tante strade di montagna e collina da sfruttare, così guadagna qualcosina in accelerazione.