aleksjboss ha scritto:
Per intanto grazie per queste prime risposte.
Per iniziare a chiarirmi le idee, per capire che stanno ormai arrivando alla "frutta" occorre senza dubbia la propria sensazione in sella (mi pare di capire) oltre che far riferimento comunque al numero di chilometri percorsi (e nel mio caso iniziano a diventare non trascurabili, queste dite no?).
Il problema (se così posso dire) che vorrei affrontare è come capire anche meccanicamente quando le forcelle non stanno più svolgendo il loro lavoro.
Per revisione (diciamo essenziale) mi stai dicendo appunto di sostituire quanto meno olio e paraoli, ma visto che sarei già in "ballo" di cambi, di pensare a metter su qualcosa di "meglio". Corretto?
Ho dato uno sguardo a quei link e devo dire che sono bellissimi (ma costano tantissimo!!!
) e credo altrettanto performanti, ma un po' di conti me li devo fare...(quest'anno ho già dato 1K Eurini per la mia zetina...mannaggia a lei e mannaggia a me che la vizio...).
Tornando a noi, sono però d'accordo che essendo già eventualmente in corso d'opera, sarebbe meglio fare il salto di ciclistica e donarle una bella guida tutta nuova e performante.
Come potrei capire cosa sia meglio montare (a differenza degli originali) senza però mettere il TOP di gamma da 1500 Euro?
Per esempio la marca Andreani come si piazza nel mercato?
Ho trovato questo KIT:
Link a pagina di Ebay.it
guarda come impressioni, io era già da un mese che andavo dal mio meccanico a dirgli che avevo un sacco di problemi, mi cadeva in curva, non era precisa, dopo aver cercato di settarla in mille modi, l'ha presa in mano ha schiacciato giù le forche è si è visto che ci mettevano una vita a tornare su, facendo anche un paragone con un'altra z che aveva lì.
io ti consiglio kit ohlins delle molle e olio per le forche. almeno non spendi un capitale.