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doppio freno [e utile?]
1007118
1007118 Inviato: 2 Gen 2007 18:49
 

perdonate il mio modo brusco di dire le cose ma temo che chi ha creato cotanto prototipo abbia creato solo una mostruosità ottima come dimostrazione di manualità e inventiva (qual'ora il lavoro fosse fatto bene) ma lungi dall'essere un mezzo efficace e sicuro... come mesi fa che n utente sosteneva che la sua rs50 con montato il motore della 125 e taroccamenti del genere osse più efficace della 125 stessa... ma per favore.. ad ogni modo lasciate perdere il discorso doppio disco. montate la pinza regolabile della rsv1000 (che avevo fatto io) tubi in treccia, pastiglie sinterizzate stradali e disco in acciaio brembo... olio dot5 e andrete alla grande... poi si deve giocare anche sull'assetto della forcella epr rendere la moto stabile e aiutare la frenata...


ps: il freno dietro sul 125 l'ho usato solo una volta sul bagnao per provare a derapare, sulla kawasaki 636 credo ci sia ancora la cera sulla pastiglia icon_lol.gif la renata va aiutata di freno motore...

e il doppio disco non lo vorrete se quello che avete funziona ottimamente icon_wink.gif
 
1008360
1008360 Inviato: 3 Gen 2007 0:18
 

andreaspr ha scritto:
perdonate il mio modo brusco di dire le cose ma temo che chi ha creato cotanto prototipo abbia creato solo una mostruosità ottima come dimostrazione di manualità e inventiva (qual'ora il lavoro fosse fatto bene) ma lungi dall'essere un mezzo efficace e sicuro... come mesi fa che n utente sosteneva che la sua rs50 con montato il motore della 125 e taroccamenti del genere osse più efficace della 125 stessa... ma per favore.. ad ogni modo lasciate perdere il discorso doppio disco. montate la pinza regolabile della rsv1000 (che avevo fatto io) tubi in treccia, pastiglie sinterizzate stradali e disco in acciaio brembo... olio dot5 e andrete alla grande... poi si deve giocare anche sull'assetto della forcella epr rendere la moto stabile e aiutare la frenata...


ps: il freno dietro sul 125 l'ho usato solo una volta sul bagnao per provare a derapare, sulla kawasaki 636 credo ci sia ancora la cera sulla pastiglia icon_lol.gif la renata va aiutata di freno motore...

e il doppio disco non lo vorrete se quello che avete funziona ottimamente icon_wink.gif


andrew, il doppio disco trattato nel topic credo (anzi sxo icon_wink.gif ) ke sia x estetica...in fondo il disco e i tubi in plastica originali sono ottimi...ke volete di + dalla vita???
 
1008830
1008830 Inviato: 3 Gen 2007 10:36
 

la frenata della nostra 125 si può migliorare, ma non di certo con un impianto doppio disco.
ci sono molti altri modi EFFICACI come ha ben detto "andreaspr", quindi non fate cavolate icon_wink.gif .
 
1015005
1015005 Inviato: 4 Gen 2007 18:30
 

Mah...la mia mi sembra che già freni troppo così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1015061
1015061 Inviato: 4 Gen 2007 18:39
 

Fabietto1990 ha scritto:
Mah...la mia mi sembra che già freni troppo così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


frena bene la nuova rs...xò purtroppo il cagiva frena ankora meglio icon_sad.gif
 
1015400
1015400 Inviato: 4 Gen 2007 19:47
 

DarKlorDz ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mah...la mia mi sembra che già freni troppo così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


frena bene la nuova rs...xò purtroppo il cagiva frena ankora meglio icon_sad.gif

Penso proprio di no...altrimenti a che servirebbero pinza radiale e tubi in treccia di serie?
 
1015410
1015410 Inviato: 4 Gen 2007 19:49
 

Secondo me uno puo avere i freni migliori del mondo ma è sempre il pilota ke gestisce la frenata se uno ha feeling con la moto va molto piu sicuro.
 
1015567
1015567 Inviato: 4 Gen 2007 20:24
 

Stoky90 ha scritto:
Secondo me uno puo avere i freni migliori del mondo ma è sempre il pilota ke gestisce la frenata se uno ha feeling con la moto va molto piu sicuro.

Q8...io cmq mi ci trovo benissimo col freno, anzi, in alcuni post dicevo anche che frena troppo, sarà per il fatto che è depo...
 
1018714
1018714 Inviato: 5 Gen 2007 14:48
 

Fabietto1990 ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mah...la mia mi sembra che già freni troppo così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


frena bene la nuova rs...xò purtroppo il cagiva frena ankora meglio icon_sad.gif

Penso proprio di no...altrimenti a che servirebbero pinza radiale e tubi in treccia di serie?


icon_lol.gif fabietto vuoi mettere una pinza ad attacco radiale ed i tubi in treccia(dove servono solo nelle frenate impegnative in discese ripide) contro i brembo serie oro della cagiva icon_rolleyes.gif

brembo è superiore!
fidati ke ho avuto la mito ed ho portato l'rs 2006....sono 1 altro pianeta!

l'attacco radiale un 125 non se ne fà niente se non x la situazione ke ho mensionato prima, mentre i tubi in treccia servono solo nelle frenate prolungate in pista ke riscaldano l'olio dei freni....
 
1018770
1018770 Inviato: 5 Gen 2007 14:56
 

si le brembo serie oro sono un'altro pianeta...sono modulabili da far paura....
 
1018842
1018842 Inviato: 5 Gen 2007 15:04
 

elGatto ha scritto:
si le brembo serie oro sono un'altro pianeta...sono modulabili da far paura....


infatti quando si dice" l'rs è superiore in prestazioni rispetto alla mito, ma in ciclistica ha paga" si intende che la mito ha ammortizzatore di sterzo, forcella marzocchi(che sola costa 1500euro), dischi(non ricordo la marca, se nn sbaglòio i bracking), freni brembo serie oro e peso caricato in avanti icon_wink.gif
 
1018957
1018957 Inviato: 5 Gen 2007 15:23
 

se sai sfruttare bene la ciclistica dell rs nn prendi paga dalla mito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ........
 
1020105
1020105 Inviato: 5 Gen 2007 19:02
 

Se parlate di modulabilità ok, ma se parlate di potenza frenante sono uguali...se ne parlava anche in un tipoc vecchio...
 
1021617
1021617 Inviato: 6 Gen 2007 10:44
 

Fabietto1990 ha scritto:
Se parlate di modulabilità ok, ma se parlate di potenza frenante sono uguali...se ne parlava anche in un tipoc vecchio...


ti parlo della mia esperienza, quando avevo la mito il freno posteriore non lo toccavo neanche, potevo anke staccarlo tanto non serviva.
adesso che sono passato all'rs sento il bisogno di accompagnare la frenata col posteriore, xkè sull'rs l'anteriore o frena poco o si blocca.
quindi dico io, che te ne fai di un'uguale potenza frenante se è poco modulabile??? icon_rolleyes.gif

la potenza(come ci insegnano) è nulla senza il pieno controllo icon_wink.gif
 
1021912
1021912 Inviato: 6 Gen 2007 12:31
 

1000 sei sicuro ke hai i freni ok icon_rolleyes.gif ?.... perché i freni dell rs ke frenano poco o si bloccano????..... io freno divinamente e ho ottima modulabilità....uno dei due ha dei problemi hai freni allora icon_confused.gif o magari è solo questione di mano
 
1021983
1021983 Inviato: 6 Gen 2007 12:44
 

1000risorse ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se parlate di modulabilità ok, ma se parlate di potenza frenante sono uguali...se ne parlava anche in un tipoc vecchio...


ti parlo della mia esperienza, quando avevo la mito il freno posteriore non lo toccavo neanche, potevo anke staccarlo tanto non serviva.
adesso che sono passato all'rs sento il bisogno di accompagnare la frenata col posteriore, xkè sull'rs l'anteriore o frena poco o si blocca.
quindi dico io, che te ne fai di un'uguale potenza frenante se è poco modulabile??? icon_rolleyes.gif

la potenza(come ci insegnano) è nulla senza il pieno controllo icon_wink.gif


O hai i freni a puttane (probabile) o le mani di marmo. Io ci facevo degli stoppies da paura con l'RS e non mi sono mai ribaltato. Se non è indice di modulabilità questo...
 
1021992
1021992 Inviato: 6 Gen 2007 12:46
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se parlate di modulabilità ok, ma se parlate di potenza frenante sono uguali...se ne parlava anche in un tipoc vecchio...


ti parlo della mia esperienza, quando avevo la mito il freno posteriore non lo toccavo neanche, potevo anke staccarlo tanto non serviva.
adesso che sono passato all'rs sento il bisogno di accompagnare la frenata col posteriore, xkè sull'rs l'anteriore o frena poco o si blocca.
quindi dico io, che te ne fai di un'uguale potenza frenante se è poco modulabile??? icon_rolleyes.gif

la potenza(come ci insegnano) è nulla senza il pieno controllo icon_wink.gif


O hai i freni a puttane (probabile) o le mani di marmo. Io ci facevo degli stoppies da paura con l'RS e non mi sono mai ribaltato. Se non è indice di modulabilità questo...




QUOTO. ANCHE IO MODULO BENE
 
1022288
1022288 Inviato: 6 Gen 2007 14:05
 

ragazzi, io ho detto la mia, è probabile ke ho i freni a puttane, non lo escludo icon_lol.gif , ma anke con l'rs 2006 del mio amico ho questa sensazione...ke dire...provate la mito e ditemi...
forse è solo 1 mia sensazione, ma l'rs cel'ho da 2 mesi...la mito l'ho usata 2 anni...e mai mi sono azzardato a toccare il freno posteriore. 0510_grattacapo.gif
 
1022555
1022555 Inviato: 6 Gen 2007 15:00
 

bè il freno posteriore anche io ke mi trovo molto bene con i freni dell'rs lo uso.... xo poco... diciamo una pizzicata ogni tanto quando occore piu stabilità icon_lol.gif ..... xo quelli ke lo usano proprio come freno principale mi fanno un po ridere....è come in macchina ogni volta ke dobbiamo fermarci nn è ke tiriamo il freno a mano.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1024407
1024407 Inviato: 6 Gen 2007 23:24
 

ma anche se si volesse non ci si riesce a fermarsi solo con il freno dietro....potete metterci tutti i diski che volete ma se il peso della moto è tutto in avanti....arrivi a bloccare la ruota ma non a frenare la moto...ps mi sembra che i freni dell'rs siano perfetti sia in uno che in due.......quello davanti niente da dire....quello dietro ancora meno
 
1025697
1025697 Inviato: 7 Gen 2007 14:18
 

il freno dietro io nn lo suo praticamente mai.tengo sempre la punta del piede sulla pedalina.Più o meno muovo solo il piede sinistro...
comunque sec me i freni della rs 125 van bene,ma ogni tanto quando arrivi tirato scendendo da una strada di montagna(come ce ne sono tante qui da me)un po' di freni in più devo dire che nn mi farebbero schifo....io ho l'impianto tutto originale,senza tubi in treccia o altro...
 
1026987
1026987 Inviato: 7 Gen 2007 18:57
 

l'impianto originale basta e avanza..... un mio amico ha montato le pastiglie di nn ricordo piu ke ducati(una stradale comunque).... sono perfettamente compatibili prendono piu superficie sul disco xo quindi penso una potenza frenante in piu
 
1032235
1032235 Inviato: 8 Gen 2007 23:31
 

l'utilità la vedo dubbia visto ke aumentereste in modo significativo l'effetto giroscopico con la conseguente lentezza ad andare in piega...
comunque se vi interessa quei piccoli freni li costano un botto... ci sono almeno 400 euro di dischi se nn di +...
le p434 (mi pare sia giusta la sigla) costano 500 e passa euro l'una (parlo delle due pinze brembo) se poi ci si mettono tubi in treccia (70 euro) e pompa radiale brembo (250 euro) nn dico 2000 euro di freno ant ma quasi... nn penso ke molti di voi ne apprezzerebbero la resa rispetto al prezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
io no icon_wink.gif
 
1055532
1055532 Inviato: 15 Gen 2007 14:35
 

cavolata: indipendentemente dal fatto che serva o no,uno volesse mettere proprio tutta la forcella della rs250(con relativo doppio disco se nn sbaglio...)sul 125...si potrebbe fare?
 
1056117
1056117 Inviato: 15 Gen 2007 16:16
 

Fedefox ha scritto:
cavolata: indipendentemente dal fatto che serva o no,uno volesse mettere proprio tutta la forcella della rs250(con relativo doppio disco se nn sbaglio...)sul 125...si potrebbe fare?


no non ci starebbe per le dimensioni.
 
1799077
1799077 Inviato: 5 Giu 2007 20:43
 

LucaRs125 ha scritto:
Fedefox ha scritto:
cavolata: indipendentemente dal fatto che serva o no,uno volesse mettere proprio tutta la forcella della rs250(con relativo doppio disco se nn sbaglio...)sul 125...si potrebbe fare?


no non ci starebbe per le dimensioni.
sono capitato per caso in questo topic...
comunque se vi sente cristian criticare così la sua moto... vi darà delle risposte ben adeguate ai vostri toni!!!
poi comunque si possono mettere le forche del 250 sul 125!!
le monto io su un telaio di un 50! che ci vogliate credere o no... (andate su rssisti e cercate la mia inserzione su moto e guardate le foto)
 
1799456
1799456 Inviato: 5 Giu 2007 21:41
 

Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
 
1799511
1799511 Inviato: 5 Giu 2007 21:53
 

monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?
 
1799554
1799554 Inviato: 5 Giu 2007 22:03
 

zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?

se guardi che moto ha...
credevi che lo avesse montato invece del mono posteriore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1799572
1799572 Inviato: 5 Giu 2007 22:06
 

bellino quel motore... vedo anke 2 belle pneumatiche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi piacerebbe provarlo x vedere ke erogazione a icon_wink.gif
 
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