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Tpr 86 [fuorigiri e velocità massima bassa]
15306517
15306517 Inviato: 6 Apr 2015 22:06
Oggetto: Tpr 86 [fuorigiri e velocità massima bassa]
 



Salve a tutti, scrivo su questo forum perché ho un problema con la mia hm derapate del 2014. Da natale ho montato il tpr 86 con la seguente modifica: 24 mikuni,marmitta top, vforce3, collettore top, dischi frizione top, albero top c44. Il mio problema consiste, quando arrivo in 6°, appenna entra in coppia la moto e come se fosse bloccata (come se fosse bloccata per andare a 45 km/h) e va fuori giri e sopra i 95 km/h non va. Ho chiesto al meccanico e ha detto che sono i rapporti (15/60) ma volevo anche un parere da altre persone, ho letto cose simili che succedevano ad altre persone e il motivo principale era la carburazione troppo grassa agli alti, ma dopo il rodaggio l ho fatta ricarburare dal meccanico, quindi penso che quello non sia il problema, ma il problema persiste. Lo so che la marmitta non e il massimo per il tpr 86 ma dovrebbe essere adatta per un 86 stock (come il mio). A questo punto chiedo a voi qual e la causa del problema.
Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
15306522
15306522 Inviato: 6 Apr 2015 22:22
 

Ciao, io ho la tua stessa elaborazione eccetto la frizione a denti dritti, la marmitta non tappa e la velocità che fai è abbastanza buona dato che hai una marmitta che non è apertissima,io ho 13/52 e mi prende i 100, anchio subito avevo il tuo stesso problema ed era dovuto proprio alla carburazione (che evidentemente non è nemmeno troppo sballata sulla tua moto).
Io ho ricarburato e il tippy adesso gira che è un piacere, hai un carburatore molto racing, la carburazione si sballa facilmente sopratutto in questo periodo di tempo molto instabile
Spero di esserti stato di aiuto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15306527
15306527 Inviato: 6 Apr 2015 22:36
 

Si ma propio a 95 km/h propio e come se ci fosse un muro, a differenza di quando avevo il 50 quando arrivavo a 80 hm/h non andava così fuori giri e proprio la carburazione ? Poi mi sembra strano che il meccanico non sene sia accorto di questa cosa. eusa_think.gif eusa_think.gif E quanto dovrebbe fare con i miei rapporti 15/60 ?
 
15307052
15307052 Inviato: 7 Apr 2015 13:06
 

Longo391 ha scritto:
Si ma propio a 95 km/h propio e come se ci fosse un muro, a differenza di quando avevo il 50 quando arrivavo a 80 hm/h non andava così fuori giri e proprio la carburazione ? Poi mi sembra strano che il meccanico non sene sia accorto di questa cosa. eusa_think.gif eusa_think.gif E quanto dovrebbe fare con i miei rapporti 15/60 ?

Non è che hai troppo anticipo? Troppo anticipo ti mura agli alti, candela troppo calda, gap troppo basso tra elettrodo centrale e di massa?
Carburazione prova a guardarla comunque, facci una tirata, fallo arrivare dove mura, e poi smonti la candela, vedi com'è.
 
15307073
15307073 Inviato: 7 Apr 2015 13:33
 

Hai cambiato la centralina con una aftermarket?
 
15307373
15307373 Inviato: 7 Apr 2015 18:22
 

No la centralina e originale, quindi dite che e un problema elettronico ?
Ah scusate non mi ero ricordato un particolare importante dal terminale quando e ferma esce una colata nera di olio o miscela, non so cosa sia.
 
15308005
15308005 Inviato: 8 Apr 2015 8:36
 

La centralina originale lo limiterà tantissimo sugli alti regimi, bisogna cambiarla assolutamente con una aftermarket. Meglio prendere direttamente un'accensione completa (tipo mvt o selettra) per sfruttarlo al meglio.
Se cola olio dal terminale vuol dire che tutto è ben lubrificato. A che percentuale la fai la miscela?
 
15308251
15308251 Inviato: 8 Apr 2015 11:55
 

Ceza_enduro ha scritto:
La centralina originale lo limiterà tantissimo sugli alti regimi, bisogna cambiarla assolutamente con una aftermarket. Meglio prendere direttamente un'accensione completa (tipo mvt o selettra) per sfruttarlo al meglio.
Se cola olio dal terminale vuol dire che tutto è ben lubrificato. A che percentuale la fai la miscela?

La miscela la faccio al 2% con un millimetro in più per evitare di grippare o avere altri problemi di lubrificazione...(olio repsol 100% sintetico)
 
15308383
15308383 Inviato: 8 Apr 2015 13:27
 

Beh, se cola tanto è sintomo di carburazione grassa, la centralina si mura ma non fa andare di colpo in fuori giri il motore e con quei rapporti anche con l'originale un pochino di piu dovrebbe fare. Inoltre l'alticipo non è dato che non ha appunto cambiato centralina.
Hai tolto entrambi gli strozzi nella marmitta?
 
15308434
15308434 Inviato: 8 Apr 2015 13:52
 

Longo391 ha scritto:
La miscela la faccio al 2% con un millimetro in più per evitare di grippare o avere altri problemi di lubrificazione...(olio repsol 100% sintetico)


Ho modificato il titolo, per info MP icon_wink.gif

Io proverei comunque ad allungare i rapporti, metti una corona più piccola 0509_up.gif
 
15308753
15308753 Inviato: 8 Apr 2015 18:44
 

Growl ha scritto:
Ho modificato il titolo, per info MP icon_wink.gif

Io proverei comunque ad allungare i rapporti, metti una corona più piccola 0509_up.gif

Non voglio più allungo, ma voglio capire perché mura così all improvviso...ad esempio quando avevo il 50 con rapporti 14/60 quando arrivavo all limite dei giri non murava.
Comunque si gli ho tolti i blocchi della marmitta
 
15308819
15308819 Inviato: 8 Apr 2015 19:43
 

Non saprei, prova a rifare la carburazione e vedi come va, prova inoltre con una candela piú morbida tipo una br10
 
15308824
15308824 Inviato: 8 Apr 2015 19:47
 

Longo391 ha scritto:
Non voglio più allungo, ma voglio capire perché mura così all improvviso...ad esempio quando avevo il 50 con rapporti 14/60 quando arrivavo all limite dei giri non murava.
Comunque si gli ho tolti i blocchi della marmitta


Non capisco: mura o va in fuori giri facilmente? Perchè se mura e la carburazione è a posto, l'accensione non riesce a reggere il ritmo, mentre se va in fuorigiri con estrema facilità la prima cosa che mi viene da pensare sono i rapporti corti: non più di tanto per darti allungo, ma se va in fuorigiri in sesta vuol dire che neanche le altre marce riuscirai ad usarle correttamente icon_smile.gif
 
15309010
15309010 Inviato: 8 Apr 2015 21:50
 

Growl ha scritto:
Non capisco: mura o va in fuori giri facilmente? Perchè se mura e la carburazione è a posto, l'accensione non riesce a reggere il ritmo, mentre se va in fuorigiri con estrema facilità la prima cosa che mi viene da pensare sono i rapporti corti: non più di tanto per darti allungo, ma se va in fuorigiri in sesta vuol dire che neanche le altre marce riuscirai ad usarle correttamente icon_smile.gif

Il problema e solo la sesta nelle altre marce la coppia sale bene e non mura, non e che va fuori giri facilmente e che mura solo in sesta, la carburazione penso che sia giusta una settimana fa il meccanico nel ha carburata...
 
16213723
16213723 Inviato: 12 Mar 2021 18:16
Oggetto: Re: Tpr 86 [fuorigiri e velocità massima bassa]
 

[quote="Longo391"#15306517]Salve a tutti, scrivo su questo forum perché ho un problema con la mio ksr tpr 86. Ho montato recentemente il tpr 86 con un carburatore 24 frizione top, e ho una marmitta gianelli completa calcolata per il tpr 86, con una centralina senza limitatore .
La
Moto appena arriva a 80 arriva alla velocità massima come mai?
La
Moto monta già di fabbrica dei rapporti lunghi non so come fare qualcuno esperto.
 
16226103
16226103 Inviato: 16 Mag 2021 8:41
 

E per te la Giannelli è calcolata per il tpr 86? icon_asd.gif
 
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