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rblata in allungo alle volte non apre
998162
998162 Inviato: 30 Dic 2006 1:33
Oggetto: rblata in allungo alle volte non apre
 



Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho una replica blata gpr11 con telaio in alluminio
è la seconda volta che la porto in pista e ho notato che alle volte uscendo dalle curve e spalancando il gas non và o meglio non apre tutto.. questo non lo fa sempre...
però è fastidioso perchè se attacca di botto rischio di cappottarmi... togliendo il gas e riaprendolo pare si riprenda...
che cosa può essere?
il getto massimo sporco? icon_question.gif
la candela? icon_question.gif
aiutatemi per favore.
grazie in anticipo...
 
999677
999677 Inviato: 30 Dic 2006 18:32
 

ciao grippo.anche io ho una rblata.hai cambiato la candela originale.se non lo hai ancora fatto monta una ngk,poi smonta il carburatore e controllalo bene che tutto funzioni bene,una bella pulita e rimontalo.se monti il filtro in plasica bianca controlla che sia in posizione corretta,a volte si creano antipatiche bolle d'aria.se puoi cambia il tubetto della benzina e monta il filtro della benzina vicino al carburatore,allungando il tubo che arriva dal serbatoio e di conseguenza accorcia l'altro pezzo,in questo modo il filtro si trova in posizione verticale ed eventuali bolle tornano verso il serbatoio senza influenzare la funzionalita del carbo.queste sono indicazioni generiche che magari non risolveranno il tuo problema,ma che comunque faranno bene al motore.spero di esserti stato utile.facci sapere.ciao e buon anno nuovo a tutti icon_biggrin.gif
 
1004574
1004574 Inviato: 1 Gen 2007 21:56
 

ciao rinmbo grazie per i tuoi consigli li seguirò.
per quanto riguarda la candela quella con cui l ho comprata è una ngk però voglio controllare lo stesso... per il carburatore credo anch io abbia bisogno di una pulita anzi appena posso mi rimedio un bel dell orto che questi cinesi misà che sono uno schifo... proverò a fare quello che mi dici e spero di risolvere.. cmq grazie tante e buon anno! icon_smile.gif
 
1010155
1010155 Inviato: 3 Gen 2007 16:15
 

ho anc'io un replica blata però nn mi da di questi problemi...cmq è sicuramente il carburatore...ciao
 
1011764
1011764 Inviato: 3 Gen 2007 22:21
 

se non sbaglio il tuo modello monta un carburatore da 18 mm.aspetta a cambiarlo.io ho montato sulla mia un replica dell'orto da 19 mm,all'incirca é come il tuo,e poi ho montato delle lamelle monopetalo in carbonio della polini da 0,30mm ma senza togliere il traversino del pacco lamellare...ti garantisco che gira molto bene e non mi da vuoti.se hai la possibilita falla girare un po su banco e quando é in temperatura lavora sulla vite dell'aria,vicino a quella del minimo.io l'ho chiusa tutta e poi l'ho riaperta di circa un giro e mezzo.fai dei tentativi...e mi raccomando controlla bene la raccordatura e le guarnizioni di carburatore/collettore e collettore /pacco lamellare/cilindro.sai i cinesi sono economici ma lavorano un po grossolanamente.io alla mia ho aperto il motore e sostituito cuscinetti,paraolio e guarnizioni..nn ti dico che ci ho trovato dentro...con un po di pazienza e cura dei paricolari ti ritoverai una belvetta"indomabile".ciao e buon lavoro. icon_cool.gif
 
1017991
1017991 Inviato: 5 Gen 2007 12:52
 

ciao rinmbo allora mia blatuccia non so che carburatore abbia sotto perchè ancora non l ho smontato ci ha messo le mani solo il meccanico per farmi le modifiche sul raffreddamento e una revisione generale.. in più gli ho fatto modificare il pacco lamellare e ha montato un monopetalo 0,30 togliendo il traversino... data la mia poca esperienza non riesco a capire se la mia motina ha dei vuoti o cos altro però devo dire che quando apre per benino fa paura... icon_eek.gif devo prendermi una giornata e dedicarmici un attimo spero di risolvere presto ho voglia di ginocchio a terra senza pensieri...
grazie a tutti per i vostri consigli per me preziosissimi... eusa_clap.gif
 
1020923
1020923 Inviato: 5 Gen 2007 22:29
 

se puoi metti una foto,magari un primo piano del carburatore .ma i vuoti li hai solo a bassi regimi, o durante l'accellerazione?perché se fa fatica a salire di giri e poi tira e fila via regolare devi far regolare la frizione centrifuga dal tuo meccanico e devi farla regolare in modo che "attacchi"ad un regime di giri piu alti(guarda come fa cosi poi ti puoi fare le tue regolazioni in ogni momento)altimenti secondo me é ancora un problema di alimentazione.fammi sapere,se posso ti aiuto volentieri,grazie ai consigli dei "tingavertiani" sono riuscito a risolvere tanti problemi.ciao e ricorda le foto(se puoi) icon_cool.gif
 
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