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doppio terminale su 125 4t [esiste?]
15301789
15301789 Inviato: 1 Apr 2015 20:21
Oggetto: doppio terminale su 125 4t [esiste?]
 

ciao ragazzi, a settembre mi arriva la derbi senda 125 rigorosamente 4t, venendo da moto più "mature" vorrei far qualcosa per sentirla un po' di più, da qui la domanda, esiste uno scarico con doppio terminale da montare su un 125 4t?
ho visto un video su youtube di un ragazzo che l'ha fatto su un husquy 2t il che è sicuramente un lavoro di m***a perchè a parte l'estetica le prestazioni vanno nel WC
su un 4t però è diverso, io non ho intenzione di modificare la moto più di un cambio rapporti, filtro aria e marmitta, per andare in strada va già a sufficienza, se ci fosse (magari omologato) uno scarico di questo tipo sarebbe il top!
LAMPS!
doppio_lamp_naked.gif
 
15301808
15301808 Inviato: 1 Apr 2015 20:37
 

l'unica 125 4t con doppio scarico era la Fantic Caballero 125 4t AC, da quando hanno cominciato ad utilizzare il motore LC sono passati al silenziatore singolo, magari prova a vedere se ne trovi e se si può adattare alla tua derbi, anche se essendo il tuo motore LC mi sa difficile e controproducente
 
15301824
15301824 Inviato: 1 Apr 2015 20:54
 

Sarebbe solo controproducente. Doppio terminale uguale scarico molto più aperto, uguale grossa perdita ai bassi e medi regimi (e vista la tua moto direi che sarebbe una pecca mica da poco).

Pensa che sulle moto 4t "grosse" con doppio terminale, talvolta per l'uso su pista se ne tappa uno, proprio per avere un po' più di "ciccia" in basso icon_wink.gif

Poi, se delle prestazioni te ne freghi, un buon fabbro non ci metterebbe molto (come tempo e come soldi) a fare un tubo di raccordo sul quale montare un terminale uguale a quello che hai... ma scordati l'omologazione.
 
15301844
15301844 Inviato: 1 Apr 2015 21:10
 

Se è per un vezzo estetico ne compri uno e lo lasci finto. Se è per le prestazioni non ne avrai perché le fa perdere. Se è per il sound non so quanto possa migliorare.
 
15301860
15301860 Inviato: 1 Apr 2015 21:30
 

fuelmat ha scritto:
Se è per un vezzo estetico ne compri uno e lo lasci finto.
Se è per un vezzo estetico, lasciarlo finto farebbe abbastanza schifo secondo me icon_asd.gif veder fumare e sentir suonare un solo scarico stona tantissimo!

Cioé, se uno si è messo in testa di rovinare le prestazioni (perché pure aggiungerci un terminale con staffe di fissaggio ecc rovina le prestazioni, è peso inutile in più!) per un vezzo estetico, tanto vale andare fino in fondo...
 
15301912
15301912 Inviato: 1 Apr 2015 22:15
 

beh la modifica sarebbe meramente estetica, uno finto però che non fuma e che non vibra è orribile!
delle prestazioni bene o male me ne frego, quando voglio correre vado un pista con la DD però certo che dal momento che parliamo di una moto con 13-14cv di certo ci terrei a non spaccare gli zoccoli a ste povere bestioline dal momento che devo fare parecchie salite e mi serve un po' di coppia ai bassi.
per il fatto di farli fare, beh per quello lo potrei fare anch'io, no sarò un fabbro ma finche si stratta di tagliare a saldare tubi non ho problemi icon_asd.gif
tuttavia essendo uno dei pochi che rispetta il cds ci tengo a montare pezzi omologati!
sinceramente già devo passare da un 250 a un 125 e farmici 90 km al giorno se poi al ritorno alle 6 di sera devo anche beccarmi la ramanzina dei carabinieri...
riassumendo me lo sconsigliate?
poi io pensavo che su un 4t le prestazioni non venissero sacrificate più di tanto invece mi dite di si?
lamps!
doppio_lamp_naked.gif
 
15301932
15301932 Inviato: 1 Apr 2015 22:49
 

Blackmamba98 ha scritto:
beh la modifica sarebbe meramente estetica, uno finto però che non fuma e che non vibra è orribile!
Concordo!

Blackmamba98 ha scritto:
tuttavia essendo uno dei pochi che rispetta il cds ci tengo a montare pezzi omologati!
sinceramente già devo passare da un 250 a un 125 e farmici 90 km al giorno se poi al ritorno alle 6 di sera devo anche beccarmi la ramanzina dei carabinieri...
Beh... diciamo che mettendo un altro scarico originale c'è la possibilità che passi del tutto inosservato. È una di quelle cose border-line, non legale ma che in teoria non ti crea noie... sta alla coscienza di ognuno valutare se questo "in teoria" è un rischio che si è disposti a correre (e sopratutto se si è disposti ad accollarsi le conseguenze delle noie eventuali).

Blackmamba98 ha scritto:
poi io pensavo che su un 4t le prestazioni non venissero sacrificate più di tanto invece mi dite di si?
Proprio perché è un 125 4t (che quindi ha le prestazioni che ha), secondo me anche un calo minimo si sentirebbe comunque in sella...
 
15302819
15302819 Inviato: 2 Apr 2015 20:17
 

hm, grazie delle risposte tommy, amen mi accontenterò del silenziatore singolo, a saldare solo i tubi e montare i terminali omologati ci avevo pensato, ma alla fine toglierei anche il catalizzatore e diventerebbe problematico anche per la revisione ecc. ecc.
e poi quei 4 cavalli spelacchiati mi servono tutti icon_asd.gif
peccato comunque...
 
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