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Elaborazione Phantom f12 aria (euro2) [gt 75/80cc]
15301739
15301739 Inviato: 1 Apr 2015 19:18
Oggetto: Elaborazione Phantom f12 aria (euro2) [gt 75/80cc]
 

Salve a tutti, io ho un phantom f12 ad aria con variatore malossi multivar, marmitta giannelli next revers, vorrei elaboralo e portarlo a 75/80 cc, so cosa devo cambiare a grandi linee, non ho budget per il prezzo, voi cosa mi consigliate? Se riuscite mi verrebbe comodo sapere la marca dei vari prodotti. Grazie mille in ogni caso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15301746
15301746 Inviato: 1 Apr 2015 19:26
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom f12 aria (euro2)
 

thomas2005 ha scritto:
Salve a tutti, io ho un phantom f12 ad aria con variatore malossi multivar, marmitta giannelli next revers, vorrei elaboralo e portarlo a 75/80 cc, so cosa devo cambiare a grandi linee, non ho budget per il prezzo, voi cosa mi consigliate? Se riuscite mi verrebbe comodo sapere la marca dei vari prodotti. Grazie mille in ogni caso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Dipende tutto da cosa vuoi ottenere icon_wink.gif Se vuoi mantenere una certa affidabilità ti consiglio di mantenerti sulla fascia base o al massimo intermedia, sostituendo solamente Gtuppo Termico, carburatore e al massimo albero motore
 
15301926
15301926 Inviato: 1 Apr 2015 22:39
 

Beh comunque vorrei ottenere buone prestazioni, e un elaborazione abbastanza spinta, molti mi consigliano polini per l affidabilità ma io opterei per un top trophy. che mi consigliate?
 
15302020
15302020 Inviato: 2 Apr 2015 0:08
 

Monta un 2plus, un cilindro rettificabile quindi in ghisa monofascia che dura tanto e spinge un bel po, poi ci metti un albero a spalle piene ,un carburatore 19/21mm, ci metti come scarico una shot/nardò/pinasco powersound/stager1200/polini evo 2/malossi for race only (Sul 2plus Nardò e shot te le consiglio), magari cambi pacco lamellare con un malossi vl14 o top 8 petali e fai una trasmissione tutta top tranne la frizione che magari metterei una rms regolabile alleggerita e poi avrai delle belle soddisfazioni.

Altrimenti monti un Trophy che è sempre in ghisa ma bifascia che dura molto molto di più ma è un cilindro più tranquillo, se il tuo albero ha meno di 15/20000km lascia quello altrimenti uno a spalle piene, ci monti una nardo o shot o pws, un carburatore 17.5/19mm, un variatore multivar/top gp tpr/polini 9 rulli/pinasco e una frizione malossi fly o rms non regalabile.
 
15302307
15302307 Inviato: 2 Apr 2015 11:19
 

grazie mille! icon_smile.gif facendo un elaborazione che mi hai consigliato tu quanto raggiungerebbe? visto che abito in collina e molto spesso io e miei amici andiamo a fare i giri sui monti, avrebbe abbastanza ripresa per salire tranquillamente o andrebbe su a fatica? ora col multivar si sale, ma in quelle molto ripide va su a fatica a malapena raggiunge i 26 km/h
 
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