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Carburazione Yamaha DT 125
15301080
15301080 Inviato: 1 Apr 2015 9:21
Oggetto: Carburazione Yamaha DT 125
 

Ciao a tutti.

Come sapete la mia DT ha subito un lunghissimo lavoro per rimetterla in strada, e finalmente lo é icon_asd.gif
Andando in giro in strada ho peró notato che la carburazione non é ottimale...ho riscontrato due problemi :

icon_arrow.gif Quando la moto é in folle, se do gas pian piano la moto sale bene di giri, ma se apro quasi tutto il gas con i giri al minimo, la moto fa un vuoto lungo e poi prende giri.
icon_arrow.gif Quando metto una marcia lunga, appena lascio la frizione e accelero, fa un piccolo vuoto, poi va bene. Succede solo quando sono a giri medio-alti.

Pensavo di aprire l'air-box e fare una carburata unica.

Vorrei consigli su quali getti mettere e da cosa sono causati i problemi.
 
15301274
15301274 Inviato: 1 Apr 2015 11:42
 

sei magro, prova per ora ad aumentare di due punti almeno il getto del max eusa_think.gif
 
15301441
15301441 Inviato: 1 Apr 2015 13:51
 

Ho letto anche di alzare lo spillo di una tacca per il problema dell'apertura??
 
15301465
15301465 Inviato: 1 Apr 2015 14:14
 

per ora regola il minimo, lo spillo serve solo alle medie aperture del gas e in progressione, se il vuoto lo fa come acceleri dovresti essere magro di minimo perchč la moto si strozza in apertura mi pare di aver capito eusa_think.gif
 
15301530
15301530 Inviato: 1 Apr 2015 15:20
Oggetto: Re: Carburazione Yamaha DT 125
 

WoogyDoodle23 ha scritto:
Ciao a tutti.

Come sapete la mia DT ha subito un lunghissimo lavoro per rimetterla in strada, e finalmente lo é icon_asd.gif
Andando in giro in strada ho peró notato che la carburazione non é ottimale...ho riscontrato due problemi :

icon_arrow.gif Quando la moto é in folle, se do gas pian piano la moto sale bene di giri, ma se apro quasi tutto il gas con i giri al minimo, la moto fa un vuoto lungo e poi prende giri.
icon_arrow.gif Quando metto una marcia lunga, appena lascio la frizione e accelero, fa un piccolo vuoto, poi va bene. Succede solo quando sono a giri medio-alti.

Pensavo di aprire l'air-box e fare una carburata unica.

Vorrei consigli su quali getti mettere e da cosa sono causati i problemi.


decisamente magro di carburazione. io la carburazione la preferisco un filo grassa.
 
15302684
15302684 Inviato: 2 Apr 2015 18:00
 

Io so che per il ripotenziamento che ho fatto (marmitta aftermarket), dovrei aumentare il getto massimo a 230 (ho un 210 di fabbrica). Peró quando ho rifatto il motore, ho montato cilindro cromato e pistone alleggerito. Devo cambiare entrambe i getti o solo il massimo?

Comunque mi spiego meglio :
fa il vuoto quando tiro le marce, precisamente appena ho messo la 4 o la 5, appena lascio la frizione e accelero, fa un piccolo vuoto. Non mi succede se cambio a giri medio-bassi, mentre a volte non lo fa anche se cambio a giri alti.
 
15311574
15311574 Inviato: 11 Apr 2015 9:36
 

Nessuno mi aiuta?? Ho un altro problema!!
Smontando la candela risulta impregnata d'olio, peró la carburazione é magra!!
 
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