15300344
Inviato: 31 Mar 2015 16:41
Oggetto: Consiglio Monster 796 usato [quale manutenzione necessaria?]
Salve ragazzi...avevo già scritto nella sezione delle supermotard per un consiglio a riguardo di una moto ma avendo troppa manutenzione ed essendo difficile da gestire ho "ripiegato" su questa scelta.
Premetto che fino a due anni fa avevo un 696 venduto perchè lo utilizzavo pochissimo.
Adesso è ritornata la passione per la moto e ho addocchiato questo 796: la moto è del 2011, ha 5000 km ed il proprietario chiede 5.500 euro.
L'ho contattato per una prima info sul prezzo e mi ha detto che lui scende a 5.300 perchè la moto è nuova. Come accessori non ha nulla (tutta di fabbrica) in più ha il manutentore per la batteria.
Ora vorrei chiedervi alcune info: premetto che io conto di arrivare a 5.000 in quanto dovrò fare la revisione ed in più lui non ha mai cambiato le cinghie. Io sapevo che sul 696 le cinghie andavano cambiate ogni 2 anni o 24k km; ho parlato con un meccanico di fiducia e mi ha detto che se non si fanno molti km le cinghie possono essere cambiate anche dopo 4 max 5 anni ma non di più..perchè poi il rischio di spaccare tutto è elevato.
Secondo voi se la prendo le cinghie devo cambiarle subito? quanto costa cambiare le cinghie da un meccanico non Ducati (sono già passato sotto le mani dei meccanici ducati con il 696 e non mi rivedranno più potendola portare da un meccanico della zona molto esperto)? oltre al cambio delle cinghie (se occore) ed il cambio olio, cosa altro dovrei fare?
Vi chiedo questo in quanto vorrei avere una panoramica generale dei costi da aggiungere all'acquisto della moto