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Consiglio acquisto Multistrada [usato - prima serie]
15295243
15295243 Inviato: 26 Mar 2015 10:20
Oggetto: Consiglio acquisto Multistrada [usato - prima serie]
 

Buongiorno a tutti!
Sono possessore di Honda Hornet del 2004 che vorrei cambiare.
Mi sono innamorato del Multistrada! Non ho i fondi per il 1200, quindi dovrei stare su 620-1000 o 1100.
Ieri sono andato a vedere un 1100S con 26000 km, tenuto benissimo,tagliandato, a 4800 euro. Con la mia si arriverebbe sui 3500.
Secondo voi mi conviene cercare un 1000DS o 620 a meno oppure vado ad occhi chiusi sul 1100?

La userei anche per viaggiare con mia moglie, quindi in due.
Grazie a tutti!
 
15295337
15295337 Inviato: 26 Mar 2015 11:23
 

Io ho usato per bene entrambi i motori....che dire....il 1100 hai di più..se poi vai via in due in montagna ecc ecc il 1100 va meglio.....comunque anche il 1000 va bene...sempre 90 cv hai.....tira qualcosa meno in basso....ma comunque va bene lo stesso......
Guarda io se i prezzi sono quelli valuterei il 1100 visto che viaggi in due e magari pieno carico.....poi è l evoluzione....e più nuovo.....
 
15295339
15295339 Inviato: 26 Mar 2015 11:25
 

Se riesci ad accettare l'estetica un po' particolare della vecchia MTS vai deciso sul 1100, è una gran moto e ti darà delle belle soddisfazioni. Unica cosa, come quasi tutte le Ducati, va guidata, se vuoi una moto facile facile da andare a spasso forse con una jappa è meglio, se vuoi andare in giro con i dentoni sempre fuori sotto il casco icon_mrgreen.gif non ti sbagli, prendila !! 0509_doppio_ok.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
15295360
15295360 Inviato: 26 Mar 2015 11:36
 

Prendi il 1100!
Hanno risolto tante piccole magagne del 1000 ed è molto meglio finita del 620!
 
15295740
15295740 Inviato: 26 Mar 2015 17:39
 

Effettivamente quel 1100 sembra davvero un gioiellino, tenuto perfettamente!
Come prezzo dite che ci sta 4800 euro? E' del 2008.
 
15295758
15295758 Inviato: 26 Mar 2015 18:03
 

Non sono informatissimo sulle quotazioni dei 2V ma a occhio mi sembra il prezzo giusto.
Comunque è più importante che la moto sia a posto e col costoso tagliando dei 24.000 km fatto che risparmiare qualche centinaio di euro sull'acquisto.
 
15295768
15295768 Inviato: 26 Mar 2015 18:18
 

Batik ha scritto:
Effettivamente quel 1100 sembra davvero un gioiellino, tenuto perfettamente!
Come prezzo dite che ci sta 4800 euro? E' del 2008.


quanti km?
 
15296114
15296114 Inviato: 26 Mar 2015 22:45
 

26000 km, con mega tagliando fatto(cinghia sostituita).
senza accessori
 
15296609
15296609 Inviato: 27 Mar 2015 14:00
 

Ok l'ho fermata nel frattempo!
3600 con la Hornet+montaggio placca per bauletto). oppure 4800 senza Hornet(dovrei venderla privatamente)!
 
15296621
15296621 Inviato: 27 Mar 2015 14:14
 

Complimenti, ben venuto nel club, vedrai che ti divertirai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15628119
15628119 Inviato: 24 Mag 2016 15:12
 

Rileggendo ora questo mio vecchio post e possessore e utilizzatore del Multi 1100S da ormai 1 anno vorrei dire che sono super contento dell'acquisto.
La moto si è rivelata finora perfetta. Divertente da usare da solo, comoda il giusto da usare in coppia. Ci ho fatto le vacanze e nessun problema.
Tornassi indietro la riprenderei senza pensarci un attimo!

Ovviamente, l'estetica deve piacere. Il nuovo Multi 1200 è bellissima effettivamente,anche se un pò troppo uguale a tutte le altre forse.

Comunque..per chi avesse dubbi sui vecchi modelli e non può permettersi quelli nuovi del Multi..tranquilli!
E' una gran moto!
 
15654149
15654149 Inviato: 3 Lug 2016 20:27
 

Ciao a tutti! Sfrutto questo topic per non aprirne uno simile.
Dopo essere passato allo scooter per esigenze lavorative ora ho di nuovo voglia di una moto.
Stavo guardando la multistrada 620 sia per motivi di praticità e comodità, dovendola usare tutti i giorni a Milano, e per motivi di economicità, visto che le prestazioni del 1000/1100 non mi interessano.

Cosa ne pensate? è adatta all'utilizzo quotidiano casa-lavoro + gite?
Ne trovo veramente poche in vendita nella zona di Milano.. c'è un motivo? vendute poche, durano poco o altro?
Quale potrebbe essere un prezzo giusto per una 620 del 2005 con circa 20/25mila km?

Accetto consigli su tutto, fatevi avanti.. icon_biggrin.gif

Grazie a tutti!
 
15666731
15666731 Inviato: 23 Lug 2016 10:05
 

Ciao a tutti,
Fede, anch'io sono quasi nella stessa tua posizione, stavo guardando ad una enduro ( quelle con la E maiuscola ) e non a delle Dual quando è uscita fuori la possibilità di acquistare una multistrada che è ferma da un po d'anni e che neanche il proprietario si ricorda se è un 2005 o 2008.
Di questa moto non ne so nulla, ne quale sia il primo, secondo se cè un terzo modello , se le 620 sono tutte I.e. o anche a carburatori.
Ho letto qualcosa, le lamentele sono sempre su questi benedetti tagliandi, la cinghia ogni due anni o 20.000km, la regolazione delle valvole che sembra un operazione costosa, mentre per quanto riguarda la ciclistica la sella dicono sia uno schiacciapalle, quella del passeggero un forno, si perde qualche pezzo per le vibrazioni. Sono tutte considerazioni fatte da pro Jap oppure è la verità?
Mi aggancio anch'io a questo post per avere qualche info a 360° su questa moto, sulla risoluzione di qualche problema, ad esempio avevo letto che avevano risolto quello del calore per il passeggero dovuto agli scarichi alti ma non specificavano come è stato risolto, e su qualche modifica sia di motore e sull'estetica.
Ciao.
 
15670334
15670334 Inviato: 29 Lug 2016 11:48
Oggetto: Consiglio acquisto Multistrada
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Carissimi,

è il mio secondo post (dopo quello di presentazione) e vi ringrazio per avermi accolto nella vostra community (molto facile per me scegliere di aderire al vostro forum, dopo aver visto risposte tanto competenti e mature da parte degli utenti iscritti).

Vengo subito al quesito in oggetto. So che ci sono altri post sul genere ma ho ancora dei dubbi. Entro stasera devo fornire una risposta su due moto usate:

1- Ducati Multistrada 620 - 2005 (25000km)
2- Ducati Multistrada 1000 DS - 2003 (25000km)

Partiamo dal presupposto che nessuna è visibile dal vivo, io abito a Roma, entrambe sono nel nord italia (tra parentesi..come essere certi a distanza della qualità di una moto?).

Il costo si equivale (attorno ai 2500). La prima offre un bauletto capiente ed è completamente originale in quanto a componentistica, la seconda offre scarichi Sebring, centralina, kit borse originali Ducati performance , bauletto, borsa serbatoio.

L'utilizzo che dovrei farne è tragitto casa / lavoro / scuola figli / altri giri in città. La città dove vivo è Roma, quindi gli spostamenti possono essere anche kilometrici per fare banali commissioni.

Perché questa moto? Perché mi è sempre piaciuta (e preferisco il modello vecchio al nuovo esteticamente) ed a sensazione la trovo comoda ed agile anche in città (ho sempre usato una Hornet).

Tra le due opzioni sono tentato più dalla prima per la colorazione (risparmio bollo/assicurazione/consumi), dalla seconda per gli accessori e potenza del motore.

Cosa mi consigliate?

Grazie Mille,
Marco
 
15670365
15670365 Inviato: 29 Lug 2016 12:48
 

Ciao e benvenuto sul forum. Ti ho accodato il topic ad uno esistente, prima di aprire nuove discussioni bisogna usare la funzione CERCA. icon_wink.gif
 
15670380
15670380 Inviato: 29 Lug 2016 13:09
 

Blueyes ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum. Ti ho accodato il topic ad uno esistente, prima di aprire nuove discussioni bisogna usare la funzione CERCA. icon_wink.gif



grazie mille, non avevo notato il post già presente.
 
15678323
15678323 Inviato: 14 Ago 2016 8:40
 

Anch'io sono indeciso sull'acquisto di un Multistrada, nel mio caso si tratterebbe si un 620 che prenderei ad un ottimo prezzo ma essendo stato fermo per anni ed avendo circa 15.000 km dovrò fare un mega tagliando, che più o meno mi costerebbe sugli 800 euro.
Parlando con qualche meccanico mi ha consigliato di prendere questa moto solo se il suo uso non sarà quotidiano proprio perchè ha parecchia e costosa manutenzione.
Se fosse stata un 1100cc non ci avrei pensato su, ma sul 620 ho qualche dubbio, non sul motore perchè non ho mai avuto e guidato una Ducati, ma sulla ciclistica ed estetica. Il 1100 sembra molto migliore, ad occhio spicca il forcellone monobraccio e l'ammortizzatore regolabile, anche qualcosa di diverso credo sulle forcelle. Forse con il monobraccio sulla 620 avrebbe avuto anche un altra estetica, più piacevole.
Ho cercato in rete se trovavo qualche trasformazione sulla 620, ma non ho trovato nulla, per cui nasce e muore così, con quell'estetica? ciao
 
15700845
15700845 Inviato: 22 Set 2016 12:56
 

Ho preso il Multi 620 dopo anni di sportive, e' stata ferma per 14 mesi appena dopo fatto il tagliando e le cinghie, ho cambiato la batteria ed e' partita al primo giro.
Questo e' il mio quinto bicilindrico, dal 350 (con kit), al 900, mai avuto problemi anche dopo 60.000km. Ho avuto anche un Elefant 750 (motore fantastico e impianto elettrico da pena).
Al tuo meccanico non piacciono le ducati pare.

Io la uso da solo, peso 90kg + bagagli, e la potenza e' piu' che sufficiente per perdere la patente.
Dell'estetica mi importa poco, e' disegnata cosi' ma tanto tu ci stai sopra e non la vedi, di sicuro ha un disegno originale.
E' comoda (la mia schiena non sopporta piu' i semimanubri), piega come una sportiva se ci metti pneumatici da sportiva.
E' meno maneggievole del Monster ma non di molto, in compenso viaggi in poltrona e non con le ginocchia piegate (sono alto 1,87).
La frizione e' fantastica.
Frena molto bene.
Protezione dall'aria buona, ma mi aspettavo meglio con tutta quella plastica.
 
15700860
15700860 Inviato: 22 Set 2016 13:32
 

Per quanto riguarda il mio caso questa M.620 sta ferma ormai da circa 4 anni, forse anche più; ha più o meno 15.000 km, ormai il proprietario non se lo ricorda più. Lui non l'ha più presa per problemi economici ed ora è ancora peggio perchè per rimetterla in strada dopo il lungo stop c'è da spenderci un po di soldi. Gli interventi più facili sono quelli del cambio batteria, pneumatici, olio e filtri. Quelle più complesse solo il cambio delle cinghie ( non so se è il caso anche dei cuscinetti ) ed l'eventuale regolazione delle valvole che sinceramente non so a che chilometraggio va effettuato. Ora quantizzare il tutto non è facile specie per chi andrà ad effettuare il lavoro delle cinghie, se si dovranno sostituire anche i cuscinetti, la regolazione delle valvole.
Per quanto riguarda la moto e le sue prestazioni tutti mi hanno consigliato il 1000, il 620 è ritenuta un po fiacca. Potenza tanta per farti togliere la patente ora mai basta anche un 125cc, il problema è esaminare la moto a 360°. Ad esempio tu la trovi molto comoda mentre io ho letto il contrario, qualcuno la definisce " schiaccia palle " e consigliano la sella in gel, mentre per il passeggero il calore degli scarichi è un problema, poi sembrerebbe esser stato risolto in seguito, ma non so come.
Ciao
 
15701477
15701477 Inviato: 23 Set 2016 13:07
 

Ciao, per le cinghie fa i conti che costano 90 euro se non sbaglio...poi c è la manodopera e se si vede anche i cuscinetti..ma non è detto che siano da cambiare.....anche perchè costicchiano......comunque sia....olio filtri candele ecc non si spende molto....anche le gomme con poco alla fine....
Il gioco valvole si fa dopo i 20000.....non ha mai lavorato quel motore....
-100 euro batteria
-150 cinghie
-60 euro olio+filtro
-170 euro coppia gomme sportive o anche miste



Qui si parla di prezzi che trovo io se dovessi farmelo.....se lo fa il meccanico raddoppiano come ridere!! icon_wink.gif
 
15701489
15701489 Inviato: 23 Set 2016 13:31
 

I lavori base tipo gomme , batteria, olio ecc non mi preoccupano più di tanto anche perchè bene o male i prezzi sono quelli a seconda della qualità del materiale che usi; mentre per il resto li cominciano i problemi. Le cinghie è un prodotto che anche il ricambista, contro i suoi interessi, mi ha consigliato di andarle a prenderle originali in Ducati, lui le aveva prese ma le ha ridate indietro in quanto creavano qualche problema sul montaggio. Poi la manodopera in Ducati è quella che trovi in qualsiasi officina ufficiale, cioè cara rispetto a quello che ci potrebbe far pagare il nostro meccanico di fiducia. Anche qui si dice che in Ducati hanno un attrezzo per il montaggio perfetto delle cinghie, un tenditore dinamometrico, che non tutte le officine hanno. La regolazione delle valvole si dice che non sia così facile come qualcuno sbandiera a meno che non conosci qualche ex meccanico che lavorava in Ducati.
Da quello che ho visto in rete un kit cinghie/cuscinetti/tenditori stiamo circa a 240 euro, quanto di manodopera se oltre a questo ci mettiamo la regolazione delle valvole? io credo almeno altre 200 euro, per cui ci si avvicina ai 500, più il resto menzionato sopra alla fine quasi 900 euro per rimetterla in strada.
ciao
 
15701591
15701591 Inviato: 23 Set 2016 15:41
 

Si ok.....se vai in Ducati ti pelano.....
Ma se il lavoro lo fai fare da un meccanico competente le cose cambiano....le cinghie le compra lo stesso a 90 euro....dopo vede se ci sono i cuscinetti da cambiare....
Il gioco valvole non va fatto a 15000 km....quindi i soldi non devi spenderli....un buon meccanico che lavori in ducati o no è capace di farlo....(ti parlo comunque di officine serie...no del vecchietto che ripara biciclette e scooter e ciao..senza nulla togliere)penso che a Roma ci sia gente che lo fa....senza dubbio!

Un meccanico esperto ti cambia le cinghie lo stesso...ha i suoi arnesi anche lui...e le sa tensionare a modo....fidati....poi se non conosci nessuno quello è un altro discorso...ma comunque di ducati ce ne sono in giro...e non tutti vanno in ducati a farsi fare le robe....anxi...forse ci vanno solo quelli che l anno presa nuove...e vogliono avere una garanzia almeno di un anno su tutto.....
ma sulla tua.,..datata...non serve che vai in ducati a mio parere...
 
15701872
15701872 Inviato: 24 Set 2016 8:56
 

Certamente eviterei ad andare in Ducati specie per un 620, poi per altre moto la cosa sarebbe differente, se hai oltre 20.000 euro per una Ducati non puoi metterti paura per un tagliando da 1000 euro.
I meccanici, anche a Roma e dico specialmente a Roma. ormai sono tutti specializzati in riparazioni di plasticoni, il 90% dei mezzi a due ruote sono tutti scooter per ovvi motivi.
Comunque alla fine qualcuno, per conoscenza, si trova che sia capace di lavorarci sopra, bisogna solo vedere quanto costa il tutto, facendo due conti pago più tutta la manutenzione che la moto.
Una informazione per quanto riguarda modifiche estetiche della moto: è una moto che nasce e muore così oppure sapete o avete visto delle M620 un po trasformate, dicamo con un estetica che si avvicina un po agli ultimi modelli o quest'ultimi sono totalmente differenti? ciao
 
15702801
15702801 Inviato: 26 Set 2016 8:35
 

Il termine "Schiacciapalle" si puo' applicare a tutte le moto purtroppo, l'SS lo era molto di piu', ma dipende anche dalla posizione di guida. Ho anche la sella gel, ma preferisco l'originale che mi permette di muovermi meglio su questo "Cammello".

Per me la potenza del 620 basta per divertirsi, ma dipende da quello che ti piace, ieri ho fatto un po' di collina e in qualche curva l'ho fatta scivolare un po' con il gas, con il 900 sarebbe andata di traverso. Io non vado a tirare in autostrada con le hyper, mi piacciono le curve. Comunque a 150 va con un filo di gas, in salita devi scalare.

I soldi che risparmio di tasse e assicurazione li uso per cambiare le gomme ogni anno o due max.
Le cinghie in passato le ho cambiate anche senza tensionatore senza problemi, quella e' una spesa da fare ti piace il desmo, ma molto meno di quello che hai detto. Senno' prendi una jap con la cinghia di ferro e la tieni 20 anni senza fare nulla.
 
15702913
15702913 Inviato: 26 Set 2016 10:28
 

roby267 ha scritto:
Certamente eviterei ad andare in Ducati specie per un 620, poi per altre moto la cosa sarebbe differente, se hai oltre 20.000 euro per una Ducati non puoi metterti paura per un tagliando da 1000 euro.
I meccanici, anche a Roma e dico specialmente a Roma. ormai sono tutti specializzati in riparazioni di plasticoni, il 90% dei mezzi a due ruote sono tutti scooter per ovvi motivi.
Comunque alla fine qualcuno, per conoscenza, si trova che sia capace di lavorarci sopra, bisogna solo vedere quanto costa il tutto, facendo due conti pago più tutta la manutenzione che la moto.
Una informazione per quanto riguarda modifiche estetiche della moto: è una moto che nasce e muore così oppure sapete o avete visto delle M620 un po trasformate, dicamo con un estetica che si avvicina un po agli ultimi modelli o quest'ultimi sono totalmente differenti? ciao


Immagino che a Roma ci siano molti scooter....ma anche qualche mecca bravo con le moto...alla fine siete in tanti e Roma è grande icon_wink.gif
Le nuove multi sono completamente diverse.....
Ma ne ho viste con pezzi carbonio, fatte bene....verniciatura particolare..cerchi diversi...ma comunque modificare ha un costo....solo il carbonio costa....quindi devi vedere te...
 
15703780
15703780 Inviato: 27 Set 2016 13:29
 

Io con Ducati ho un po' di confidenza.....sia con i meccanici ( ne ho uno MOOOLTO bravo) che con i diciamo,,,"restyling"....ho due ducati molto elaborate sia di motore che di estetica, sia (ovviamente) di costi da affrontare sia per le modifiche, che per la manutenzione che per i problemi "fuori programma".

Volevo una moto che mi costasse il giusto, che mi portasse dovunque anche in coppia ed a pieno carico, e che non mi facesse impazzire come manutenzione e problemi accessori.....sono in ducati almeno una volta la settimana...e a casa il mio posacenere è un pistone della 848.

Ho il berrettino con le firme di Bayliss, Dovizioso, del canguro etc....ogni due anni vado al wdw e mi ci diverto un sacco.

Bhè....ho comperato una Suzuki ( di due anni full optional mi è costata una fischiata e va da dio) icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Però l'amore per il bicilindrico è inattaccabile!!!!! 0509_banana.gif
 
15703791
15703791 Inviato: 27 Set 2016 13:52
 

mite ha scritto:
Io con Ducati ho un po' di confidenza.....sia con i meccanici ( ne ho uno MOOOLTO bravo) che con i diciamo,,,"restyling"....ho due ducati molto elaborate sia di motore che di estetica, sia (ovviamente) di costi da affrontare sia per le modifiche, che per la manutenzione che per i problemi "fuori programma".

Volevo una moto che mi costasse il giusto, che mi portasse dovunque anche in coppia ed a pieno carico, e che non mi facesse impazzire come manutenzione e problemi accessori.....sono in ducati almeno una volta la settimana...e a casa il mio posacenere è un pistone della 848.

Ho il berrettino con le firme di Bayliss, Dovizioso, del canguro etc....ogni due anni vado al wdw e mi ci diverto un sacco.

Bhè....ho comperato una Suzuki ( di due anni full optional mi è costata una fischiata e va da dio) icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Però l'amore per il bicilindrico è inattaccabile!!!!! 0509_banana.gif


Grande Mite!!
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15704093
15704093 Inviato: 27 Set 2016 21:33
 

Behh, oggi dopo circa tre anni dall'acquisto ho fatto i primi chilometri fuori città, in totale 250, con la mia FZ 750 che ovviamente non è un bicilindrico, non è un desmo ma ha 5 valvole per cilindro che nel 1985 non era poca cosa.
In precedenza avevo provato il mono, negli ultimi anni ci sono ricascato per ben due volte, prima con un Dr 650 ed ora con un Kawa 650; anch'io ho un debole per il bicilindrico, ma per quello 2T, RD 350, che in passato ho talmente maltrattato da distruggere il motore.
Ducati è una moto che non ho mai avuto e mai guidato, come detto in precedenza la curiosità è molta, anche se in parecchi mi dicono che con l'introduzione dell'iniezione l'ha resa molto docile, meno scorbutica.
Facendo un esempio, sarebbe tipo un Alfa Romeo 75 1.8 a carburatori con una 75 1.8 ie?
 
15704239
15704239 Inviato: 28 Set 2016 8:50
 

La RD 350 l'ho avuta anche io... che meraviglia!!!
Ancora meglio della RGV Gamma Suzuki che era un 500 due tempi da ammazzarsi....venduta per la paura!!

Io faccio fatica a risponderti perché "vado a memoria" in quanto negli ultimi 10 anni ho avuto solo bicilindrici, Harley, Ducati, Suzuki etc....

La erogazione dipende da tante cose...

Per esempio in Suzuki nel motore della V strom 1000 nuova, è dolcissima, da non crederci, ma è una moto che non dev'essere prestazionale come una ducati.....lo stesso per una Harley dove puoi accellerare in 5 a 1500 giri senza problemi...( con la centralina giusta...altrimenti scalcia anche quella...).

Con ducati, la cosa è migliorata tantissimo nelle nuove moto, ricordo che alla prova del Monster 1200 ( normale..., non "S"..), la provai apposta in un parcheggio girando sotto ai 3000 giri, con estrema soddisfazione!
Il mio monster (iniezione) del 2000, scalciava parecchio....adesso lo abbiamo "addomesticato" lavorando sulla centralina "di fino" e va molto meglio, ma sotto ai 3000 giri....è sempre scalciante.....

Sui bicilindrici moderni, soprattutto sportivi, se lavorano bene con la elettronica, l'erogazione è molto migliorata....

Però la cosa interessante è COME si guida un bicilindrico !!

Ho coppia da vendere, soprattutto ai bassi regimi, dove un 4 cilindri generalmente è vuoto, e quindi più godibile nella "vita reale" dove non tiri mai fino a 16.000 giri!!!

Inoltre in curva è una goduria!! Sia in ingresso, dove il freno motore del bicilindrico ti "cambia la vita" con i freni, sia in uscita, per la coppia prima citata.

Io onestamente, se dovessi cambiare addirittura prenderei un mono...la mia preferita è la Duke 690 R!! icon_mrgreen.gif
 
15704242
15704242 Inviato: 28 Set 2016 8:53
 

Con l'iniezione e' diventata molto, molto piu' docile, ma puoi sempre agire sulla mappatura. Io ho provato un paio di 1000 veramente brutali, secondo me erano anche poco guidabili (anche i pista), ognuno ha i suoi gusti.

Se ti piace guidare la moto ti piacciono tutte (come le donne) icon_asd.gif , poi ci sono i fanatici del marchio.
Mi piace l'erogazione del bilicindrico, ma una tirata con un 4 cilindri Yamaha R1 e' vero godimento doppio_lamp.gif .
Ho avuto Honda e Suzuki e sono veramente ben fatte, la Honda non ha mai visto il meccanico in 20 anni.
Se avessi soldi e spazio mi terrei due moto diverse nel garage.

Onestamente la Multina la ho presa anche perche' costa poco ed e ' praticamente nuova, devo dire che mi sta' dando soddisfazione nella guida e come comfort. Ora vado poco in pista per cui questa e' perfetta.
L'estetica e' un po' assurda, comunque io l'ho presa nera e da' meno nell'occhio (nel senso: pugno nell'occhio).

Sto' litigando un po' con il mono posteriore, non riesco a trovare la giusta posizione, mi sa che lo cambio.

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