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[S2R] riparazione fai da te sensore riserva e dubbio
15293667
15293667 Inviato: 24 Mar 2015 23:27
Oggetto: [S2R] riparazione fai da te sensore riserva e dubbio
 

Avevo aperto tempo fa un topic sull'argomento ma non avendo trovato niente di usato e non volendo lasciare la moto dal meccanico visto che la uso tutti i giorni ho aperto il serbatoio per provare a vedere...

(se ho scoperto l'acqua calda scusatemi e rimuovete pure ma non avevo trovato nulla)

Per lo smontaggio ci sono molte guide e una volta aperto ho trovato un cilindretto argentato di circa 3cm con un filo verde e uno arancione, il filo verde è fissato sul "coperchio" e quello arancione sul cilindretto.

Nel mio caso il filo verde era lasco e ossidato, poi si è staccato.

Ho quindi inciso il bordo del cilindro che tiene il coperchio con un seghetto da ferro e piegato in modo da aprire il cilindretto.

Al suo interno c'è solamente una resistenza con un estremo saldato alla base del cilindro e uno al filo verde.

Ho sostituito il filo stagnandolo alla resistenza e al connettore, riposizionato il coperchio, col filo passante, ripiegato il bordo e usato un po' di attack per fissare bene dove avevo inciso e attorno al filo.

Ora il sensore funziona e spero di essere utile a qualcuno!

PS: l'attack può dare problemi col tempo immerso nella benzina?
è solo una goccia ma siccome devo aprire il serbatoio nuovamente per altri motivi posso modificare qualcosa

PPS: Io ho un s2r 800 ma il cilindretto è come quello presente in altre moto
 
15293759
15293759 Inviato: 25 Mar 2015 2:18
 

la benzina è corrosiva quindi magari non ti darà problemi subito ma potrà darteli , quindi ti consigli di utilizzare qualche materiale apposta , magari del nastro gommato per l'isolazione
 
15293926
15293926 Inviato: 25 Mar 2015 9:19
 

Da come hai descritto il sensore sembra identico a quello presente sulla mia moto (r1 2000). Da me mi sta facendo diventare matto.... non mi funziona da 3 anni, ne ho comprati 2 su ebay ma non ho risolto nulla, il quadro continua a segnalarmi l'avaria del sensore riserva eppure i fili sembra tutti sani.
Per curiosità sapresti dirmi a quanti ohm lavora il tuo a secco? sul manuale d'officina della mia moto non c'è scritto.....
 
15294819
15294819 Inviato: 25 Mar 2015 21:32
 

pazed ha scritto:
Da come hai descritto il sensore sembra identico a quello presente sulla mia moto (r1 2000). Da me mi sta facendo diventare matto.... non mi funziona da 3 anni, ne ho comprati 2 su ebay ma non ho risolto nulla, il quadro continua a segnalarmi l'avaria del sensore riserva eppure i fili sembra tutti sani.
Per curiosità sapresti dirmi a quanti ohm lavora il tuo a secco? sul manuale d'officina della mia moto non c'è scritto.....


non mi ricordo che resistenza fosse! chiederò a mio zio che l'ha stagnata se si ricorda... però strano se hai cambiato tutto il pezzo che continui a darti errori! io posso solo vedere se si accende la spia o no ... potresti provare ad aprire quello che hai sostituito e uno nuovo dei 3 che hai, hanno dei forellini quindi in caso volessi richiuderli non hanno problemi di essere stagni credo

faber93 ha scritto:
la benzina è corrosiva quindi magari non ti darà problemi subito ma potrà darteli , quindi ti consigli di utilizzare qualche materiale apposta , magari del nastro gommato per l'isolazione


mettere del nastro a bagno nel serbatoio non mi pare il massimo, ad esempio se si stacca e tappa qualcosa
 
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