BianchiMT61 ha scritto:
Buongiorno!
Mi serve un aiuto riguardo la frizione della moto BIANCHI MT 61.
Quando ho restaurato la moto, ho verificato completamente la frizione. Tutti gli elementi sembravano ok. Le molle non le ho vitate (fissate) fino alla fine, ma le ho lasciato rilassate di 5 mm. Questo ho fatto perche la maniglia per la frizione era molto dura.
Dopo il start della moto non ho potuto cambiare la marcia e per questo ho dovuto di nuovo vitare (fissare) le molle fino alla fine e la maniglia per la frizione `e di nuovo molto dura (troppo dura per poter guidare).
Mi potrebbe qualcuno consigliare come impostare la frizione?
Allego la foto della frizione:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Un'altra domanda riguardo il filtro a cartuccia - dove posso comprarlo?
Grazie e saluti!
Egr. amico sicuramente c'è qualche anomalia..diamo per scontato che i dischi sono stati tutti puliti occorre ripetere la procedura da capo.Smonta il carter di dx che copre pignone e dinamo,sfila l'asticina spingi dischi e verifica che il condotto sia pulito,sostituisci il piccolo paraolio montato sul pignone,smonta l'asta che preme l'asticina e verifica che il foro dove ruota sia pulito poichè si forma ossido di alluminio per cui anche ingrassando non migliora lo snodo.
Fatte queste verifiche ed ingrassata l'asticella spingi dischi ed il piede della leva spingi asticella,portare tutto a zero e tarare mano mano la corsa del sistema..vedrai che il problema lo risolvi..naturalmente le molle vanno tutte strette.
Facci sapere...