Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati Monster del 97, rimane su di giri..
15286636
15286636 Inviato: 17 Mar 2015 21:01
Oggetto: Ducati Monster del 97, rimane su di giri..
 



Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono appena iscritto.
Inizio subito con questa domanda. Ho una Ducati Monster del 97, ultimamente mi accorgo che, sia a motore freddo che caldo, sia in movimento che da fermo quando decelero la moto rimane su di giri.
Leggendo per i vari forum alcuni consigliavano di regolare il minimo, mentre qualcuno che ha avuto lo stesso problema diceva di controllare le fascette dei tubi di gomma che collegano i carburatori con le vaschette dello sfiato aria che col tempo si possono allargare.
In effetti controllando il tubo di destra non ho trovato la fascetta larga ma il tubo era completamente spaccato e quindi sfiatava. Controllo la vaschetta di sinistra, metto la mano dietro la vaschetta e mi accorgo che non vi è collegato nessun tubo, controllo se c'era qualche tubo vagante ma non trovo nulla.
Quello che voglio sapere è, se qualcuno sa se questa vaschetta di sinistra è collegata al carburatore o è stata messa solo per estetica.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
15662251
15662251 Inviato: 15 Lug 2016 19:13
Oggetto: Stesso problema... Scrivo qui per non aprire nuovo Topic
 

Buonasera a tutti, riesumo questo topic che ho trovato effettuando una ricerca, per evitarne di aprirne un altro inutilmente...

Praticamente il mio problema è improvvisamente oggi dopo una giornata in motocicletta a fare commissioni ho notato che il motore a regime basso, quindi ad esempio in folle rimane a regimi alti di giri... Essendo il modello del ducati Monster 600 del 97, non ho un conta giri, ma chiunque un minimo di orecchio si accorgerebbe che è come se fosse su 2000/2500 giri se non 3000 addirittura... Tutto questo è accaduto IMPROVVISAMENTE icon_neutral.gif Dite che può creare problemi al motore girare cosi? Secondo voi può essere che semplicemente con le vibrazioni si sia alzato il minimo dal carburatore?
L'unica cosa che ho fatto prima di riscontrare questa anomalia è stato spruzzare un pò di svitol dentro il notolino della chiave e sulla chiave perché ho riscontrato un pò di fatica in questi giorni nel togliere il blocca sterzo e nell'accendere il quadro, e spruzzando è caduta un pò di liquido sul serbatoio, ma guardando non credo che sia caduta neanche una goccia sul carburatore etc... eusa_doh.gif
Ho provato a ritirare un pò l'aria e chiuderla come faccio sempre per accenderla perché altrimenti da problemi ad accendersi ma i giri quando chiudo l'aria rimangono lo stesso un pò più accelerati rispetto al solito.
Consigli? Possibili spiegazioni?

P.S
Avendola presa da neanche un mese il meccanico ci ha fatto già il cambio olio motore, cambio filtro, cambio filtro benzina, pulizia filtro aria e pulizia carburatori, come detto sopra è semplicemente da un paio di ora che improvvisamente ha iniziato a fare cosi.

Grazie mille a tutti anticipatamente per l'aiuto e i consigli (come sempre, ormai da quando ho acquistato la moto ed essendo la prima in vita mia sono sempre qua a rompervi le scatole icon_mrgreen.gif ma mi fido più di quello che dite voi che del meccanico sotto casa icon_mrgreen.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©