Salve a tutti,
da alcuni giorni possiedo una Hornet 600 2008, comprata usata, purtroppo non essendo esperiente in acquisti di moto usate mi sono sfuggiti alcuni particolari che a prima vista non avevo notato e non conoscevo nemmeno l'esistenza di etichette con seriali per la duplicazione delle chiavi di accensione.
Intanto inizio con il fianchetto sinistro:
oggi ho osservato attentamente la moto ed ho trovato un'anomalia in uno dei gancetti che fissano il fianchetto, se lo premo con le dita il fianchetto rientra di 1.2 cm stessa cosa se lo tiro, in pratica è fissato solo dalla vite che sta sulla sinistra.
Ho dato un'occhiata ai perni e ho riscontrato che il perno sottostante cerchiato in blu nella foto (sotto), che dovrebbe agganciarsi in una fessura di metallo, manca un gommino tipo o-ring che permette di incastrarlo. Ho cercato in rete ma non trovo informazioni utili, potete date un'occhiata alla vostra? Sapete dove posso reperire questo gommino?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questione chiavi:
il concessionario mi ha fornito una sola chiave, quando in teoria ne vengono fornite di serie 2. Sicuramente il precedente proprietario l'avrà persa. Domani chiamerò la concessionaria e mi informerò meglio.
Fino a qualche momento fa, non sapevo che per poter duplicare la chiave è necessaria anche un'etichetta accoppiata alla chiave contenente un seriale, utile per la duplicazione della chiave. E' vero? Anche questa non è in mio possesso. Ora mi domando.. come farò a far duplicare la chiave? E' possibile bloccare le chiavi smarrite tramite centralina visto che sono registrate elettronicamente?
Grazie in anticipo per l'aiuto.