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Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
15278287
15278287 Inviato: 9 Mar 2015 18:31
Oggetto: Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
 

Salve, ho appena messo variatore malossi con molla di contrasto bianca e mollettine di frezione gialle, quando accellero tenta a spegnersi o tipo come se frena, non so spiegarlo e dopo un po si apre tutto ad un tratto, tipo che borbotta però poi si apre subito ma perchè fa così all'inizio? come se non respira ( ho un people kymco 2t con gruppo termico 47 (malossi) e carb 19) i rulli sono quelli usciti con Malossi che sono 1 leggero e uno non so quanto di grammi, sono uno così e uno cosi
 
15278410
15278410 Inviato: 9 Mar 2015 20:14
Oggetto: Re: Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
Salve, ho appena messo variatore malossi con molla di contrasto bianca e mollettine di frezione gialle, quando accellero tenta a spegnersi o tipo come se frena, non so spiegarlo e dopo un po si apre tutto ad un tratto, tipo che borbotta però poi si apre subito ma perchè fa così all'inizio? come se non respira ( ho un people kymco 2t con gruppo termico 47 (malossi) e carb 19) i rulli sono quelli usciti con Malossi che sono 1 leggero e uno non so quanto di grammi, sono uno così e uno cosi

Che grammatura hai messo quella che consegnano con il vario??
Se si sono rulli da 7,2 grammi e sono pesanti probabilmente per il tuo motore.
Il Kimco se non sbaglio è come quello piaggio.
Prova con dei 5,6 grammi se hai una marmitta aperta.
La cinghia di che razza è ?
L'hai messa nuova ?

Ultima modifica di SCR1 il 9 Mar 2015 20:19, modificato 1 volta in totale
 
15278414
15278414 Inviato: 9 Mar 2015 20:18
Oggetto: Re: Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
 

SCR1 ha scritto:
Che grammatura hai messo quella che consegnano con il vario??
Se si sono rulli da 7,2 grammi e sono pesanti probabilmente per il tuo motore.
Il Kimco se non sbaglio è come quello del minarelli.
Prova con dei 5,6 grammi se hai una marmitta aperta.
La cinghia di che razza è ?
L'hai messa nuova ?

L'ho preso usato non so quanto pesano, comunque è una cosa di 5 secondi che tipo mi perde forza o come se frena o non ce la fai e poi si apre di ripresa di botto ma da fastidio questa cosa. Sopratutto per impennare.. Ho l'sp3 e cinghia originale.. Non so propria come spiegarlo e come se in quei 5 secondi spengo e accendo motore perché perde forza di colpo e subito dopo si apre di botto
 
15278419
15278419 Inviato: 9 Mar 2015 20:21
Oggetto: Re: Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
L'ho preso usato non so quanto pesano, comunque è una cosa di 5 secondi che tipo mi perde forza o come se frena o non ce la fai e poi si apre di ripresa di botto ma da fastidio questa cosa. Sopratutto per impennare.. Ho l'sp3 e cinghia originale.. Non so propria come spiegarlo e come se in quei 5 secondi spengo e accendo motore perché perde forza di colpo e subito dopo si apre di botto

Per me sono pesi, poi anche te ad andare a prendere un vario usato... non sai nemmeno che rulli abbia e nemmeno il peso e nemmeno se sia giusto per il tuo scooter, la malossi dice che gli originali sono addirittura da 8,5 grammi e sono simil piaggio
 
15278436
15278436 Inviato: 9 Mar 2015 20:30
Oggetto: Re: Variatore malossi PROBLEMA [tende a spegnersi in partenza]
 

SCR1 ha scritto:
Per me sono pesi, poi anche te ad andare a prendere un vario usato... non sai nemmeno che rulli abbia e nemmeno il peso e nemmeno se sia giusto per il tuo scooter, la malossi dice che gli originali sono addirittura da 8,5 grammi e sono simil piaggio

"Usato" perché era nuovissimo anche i rulli nuovo e la molla, se lo ha usato forse per 1 km ahha, ti giuro nuovissimo.. Comunque cosa c'entra rilli con questo? Dopo 5 secondi si apre subito e prende 80 come niente e poi ovviamente va ad aumentare.. Che rulli dovrei mettere.. Non so come spiegarlo e come se si ferma di botto quando accelerò e poi scatta in modo pazzesco dal rumore sembra quasi fuori giri ma non lo è di ripresa dopo e velocissimo.. È solo quel tratto appena accelerò all'inizio
 
15278528
15278528 Inviato: 9 Mar 2015 21:26
 

Non sembrerebbe il variatore, ma la cinghia è nuova o usata anche quella?
 
15278536
15278536 Inviato: 9 Mar 2015 21:31
 

La cinghia è nuova ancora, l'ho fatta controllare.. Comunque il titolo è sbagliato perché non è che si spegne.. Fa come a motore freddo che se tu acceleri non cammina e fa come se borbotta o manca aria.. Non so spiegarlo
 
15278538
15278538 Inviato: 9 Mar 2015 21:35
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
La cinghia è nuova ancora, l'ho fatta controllare.. Comunque il titolo è sbagliato perché non è che si spegne.. Fa come a motore freddo che se tu acceleri non cammina e fa come se borbotta o manca aria.. Non so spiegarlo

Borbotta è grasso , comunque anche la cinghia su un multivar conta tanto, fa una differenza enorme se facesse troppo attrito
 
15278548
15278548 Inviato: 9 Mar 2015 21:41
 

SCR1 ha scritto:
Borbotta è grasso , comunque anche la cinghia su un multivar conta tanto, fa una differenza enorme se facesse troppo attrito
il meccanico ha detto di lasciare così, comunque eri tu quello che mi ha consigliato di girare la vite perché era grasso? Lui ha toccato di tutto oggi, ha grassato quella vite.. Non so di quanto giri ma un bel po.. Domani devo riandarci mi ha detto.. Mi dice che lui lo vede normale boh invece non e cosi.. Hai presente a motore freddo? Se tu acceleri non cammina e da la botta come se si spegne e borbotta diciamo.. Fa così quando accelerò e poi parte di botto ma quel poco all'inizio da fastidio e come se freno perde la ripresa iniziale anche per impennare
 
15278612
15278612 Inviato: 9 Mar 2015 22:15
 

Sicuramente non è carburato a dovere, questo è poco ma sicuro.
Comunque se hai messo la cinghia nuova, attendi che si rodi un po vedrai che migliora.
Se sotto spernacchia e balbetta , tipo brrrrrr e poi prende è leggermente grasso , ma i motori da competizione sono così, magari il tuo è solamente un po grasso
 
15278621
15278621 Inviato: 9 Mar 2015 22:19
 

SCR1 ha scritto:
Sicuramente non è carburato a dovere, questo è poco ma sicuro.
Comunque se hai messo la cinghia nuova, attendi che si rodi un po vedrai che migliora.
Se sotto spernacchia e balbetta , tipo brrrrrr e poi prende è leggermente grasso , ma i motori da competizione sono così, magari il tuo è solamente un po grasso
no, non ci stiamo capendo .. Allora la cinghia è quella originale ancora buona, quello che dici tu balbetta ecc non mi hai capito.. Ti faccio un esempio se è cosi pe tutti voi spero.. Allora io a motore freddo devo farlo riscaldare perché se cammino subito il motore neanche c'è la fa a camminare incomincia a dare vuoti e non cammina .. Ecco la stesa cosa accade ora.. Io accelerò e fa così subito dopo prende una ripresa immediata dopo qualche secondo dopo che fa questi vuoti.. Meglio di così non so spiegare.. (Che rulli dovrei mettere? Ho carburatore 19, 47 Malossi (gt) ed sp3 e ovviamente variatore Malossi)
 
15279326
15279326 Inviato: 10 Mar 2015 15:32
 

è peggiorato si impalla sempre di brutto .. Ho aperto topic su meccanica .. Non credo centri questo a sto punto
 
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