DaFalko ha scritto:
Molto più chiaro. Ma allora perchè leggo che una moto bassa per un principiante è migliore perchè poggi meglio i piedi? se tu che sei più basso di me riesci a poggiare i piedi su un cavallo come quello allora dov'è tutta sta difficoltà che leggo in giro?
No, la difficoltà c'è ed è fuori discussione. Certo una sella stretta aiuta, così come un mezzo leggero, una certa agilità ed un minimo di prestanza fisica, ma è ovvio che non sia il mezzo migliore da gestire perché al più tocchi con la punta di un piede, e se metti il piede su un terreno viscido ci sta di trovarsi per terra senza sapere bene come. Chiaro che se sei un minimo scafato e se viaggi fuori città hai meno problemi che non se sei nel traffico.
Io da ragazzo avevo un'enduro (Elefant 125) e poi andavo anche con l'XT 600 di mio fratello, ma onestamente ora come ora preferisco moto con la sella sufficientemente bassa per poggiare con entrambi i piedi, magari solo con le punte, o se proprio devo spostare il sedere voglio avere il piede tutto a terra.