pinocaponord ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Più che altro vorrei capire se è meglio una V Strom del 2004 con 7000 km o una di due o tre anni più giovane, 2007 ma con 30000 km!
Quella del 2004 è stata praticamente sempre ferma
, meno di 700 Km l'anno!!
Ciò significa che il problema ruggine, se c'è, è molto più probabile rispetto all'altra che ha camminato di più; non solo, una moto ferma per anni ha - a mio parere - più usura di una moto sempre in movimento ben manutenuta.
Per la ruggine hai detto bene, si può fare il trattamento con la tancherite (mi pare si chiami così), molto usato per le moto d'epoca con serbatoi in metallo.
Ad ogni buon fine.. fai controllare bene al tuo meccanico di fiducia quella del 2004, non è detto che ci sia la ruggine nel serbatoio e che non sia ben messa.
Si ma infatti anche io prediligerei una moto ben tenuta che ha i suoi km (consoni al numero di anni) piuttosto che una ferma per molto tempo e comunque poco utilizzata...
Al momento il mio problema principale è che sto aspettando di vendere altri mezzi prima di acquistare la moto: l'auto, lo scooter e un'altra moto che tra l'altro ho acquistato da poco ma per motivi vari non voglio tenere (ha bisogno di cure e manutenzione continue), anzi mi basterebbe venderne almeno due...
Sto provando a cercare un concessionario che mi permuti la moto ma l'unico che ho trovato ha una V Strom del 2005 a 4200 € (anche questa ha sui 7000 km ma 4200 euro per una del 2005 è un furto!)
L'unica alternativa è l'attesa, l'auto e lo scooter non dovrebbero crearmi troppi problemi, la moto è la mia unica preoccupazione, essendo un mezzo raro e non comune, bisogna trovare il compratore giusto e perderci qualcosa, altrimenti devo abbassare così tanto il prezzo che ci andrei a perdere una marea di soldi, quasi sugli 800/1000 €... Purtroppo l'errore è stato mio e lo pago. Ho sempre avuto mezzi usati e ho avuto molta fortuna, ma ora con mio profondo rammarico la sto pagando tutta