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Acquisto V Strom 650, quanti km?
15277247
15277247 Inviato: 8 Mar 2015 17:49
Oggetto: Acquisto V Strom 650, quanti km?
 

Ciao a tutti!
Vorrei a breve, acquistare un V Strom 650 usato...
Diciamo che l'ho scelta fra la grande varietà di modelli disponibili per la comodità, in particolare in due, la protezione e l'indole viaggiatrice... E naturalmente per l'aspetto che a me personalmente piace...
Ora spulciando gli annunci mi chiedevo, ma modelli con 40000/50000 km che affidabilità hanno?
So che è una domanda abbastanza inutile, la normale risposta sarebbe: Dipende da come sono stati fatti questi 50000 km...
Ma in linea di massima c'è un limite massimo dopo cui non conviene prendere in considerazione il modello?

E, visto che vorrei spendere il meno possibile, quindi prenderei un modello max 2009/2010, c'è un'annata particolare da evitare o no?
 
15277649
15277649 Inviato: 9 Mar 2015 4:35
 

Ottima scelta la strommina!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

L'avevo valutata anch'io, due anni fa, quando decisi di ripassare alla moto (dopo 10 anni di scooter), poi ho trovato una splendida (per me) Honda Deauville 650, anziana di anni ma freschissima di chilometri e...l'ho presa!!!

Ricordo che studiando (virtualmente) la VStromm c'era una quasi unanimità di pareri positivi, soprattutto per l'affidabilità alla lunga.

L'unico problema che trovavo ricorrente era la formazione di ruggine nel serbatoio che danneggiava la pompa della benzina fino a distruggerla.

Comunque, chi ha la Stromm ti saprà dire di più!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15277844
15277844 Inviato: 9 Mar 2015 11:09
 

pinocaponord ha scritto:
Ottima scelta la strommina!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

L'avevo valutata anch'io, due anni fa, quando decisi di ripassare alla moto (dopo 10 anni di scooter), poi ho trovato una splendida (per me) Honda Deauville 650, anziana di anni ma freschissima di chilometri e...l'ho presa!!!

Ricordo che studiando (virtualmente) la VStromm c'era una quasi unanimità di pareri positivi, soprattutto per l'affidabilità alla lunga.

L'unico problema che trovavo ricorrente era la formazione di ruggine nel serbatoio che danneggiava la pompa della benzina fino a distruggerla.

Comunque, chi ha la Stromm ti saprà dire di più!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Grazie mille per la risposta!
Più che altro vorrei capire se è meglio una V Strom del 2004 con 7000 km o una di due o tre anni più giovane, 2007 ma con 30000 km! Io opterei per la 2004, alla fine credo che i modelli siamo quasi identici ma la differenza di km è un abisso...
Poi da quello che ho letto il motore ultra collaudato della Strommina se ben tenuto è uno di quei motori eterni...

Il problema della ruggine l'ho sentito anche io qui sul forum, ma ho letto che è risolvibile con speciali trattamenti! Spero di non essere uno dei "fortunati" a cui si manifesta!
Ma per come mi girano male le cose questo periodo la vedo difficile di scamparla! eusa_wall.gif
 
15277903
15277903 Inviato: 9 Mar 2015 12:09
 

mettiu09 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Più che altro vorrei capire se è meglio una V Strom del 2004 con 7000 km o una di due o tre anni più giovane, 2007 ma con 30000 km!


Quella del 2004 è stata praticamente sempre ferma 0509_down.gif , meno di 700 Km l'anno!!

Ciò significa che il problema ruggine, se c'è, è molto più probabile rispetto all'altra che ha camminato di più; non solo, una moto ferma per anni ha - a mio parere - più usura di una moto sempre in movimento ben manutenuta.

Per la ruggine hai detto bene, si può fare il trattamento con la tancherite (mi pare si chiami così), molto usato per le moto d'epoca con serbatoi in metallo.

Ad ogni buon fine.. fai controllare bene al tuo meccanico di fiducia quella del 2004, non è detto che ci sia la ruggine nel serbatoio e che non sia ben messa.
 
15278095
15278095 Inviato: 9 Mar 2015 15:23
 

pinocaponord ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Più che altro vorrei capire se è meglio una V Strom del 2004 con 7000 km o una di due o tre anni più giovane, 2007 ma con 30000 km!


Quella del 2004 è stata praticamente sempre ferma 0509_down.gif , meno di 700 Km l'anno!!

Ciò significa che il problema ruggine, se c'è, è molto più probabile rispetto all'altra che ha camminato di più; non solo, una moto ferma per anni ha - a mio parere - più usura di una moto sempre in movimento ben manutenuta.

Per la ruggine hai detto bene, si può fare il trattamento con la tancherite (mi pare si chiami così), molto usato per le moto d'epoca con serbatoi in metallo.

Ad ogni buon fine.. fai controllare bene al tuo meccanico di fiducia quella del 2004, non è detto che ci sia la ruggine nel serbatoio e che non sia ben messa.


Si ma infatti anche io prediligerei una moto ben tenuta che ha i suoi km (consoni al numero di anni) piuttosto che una ferma per molto tempo e comunque poco utilizzata...
Al momento il mio problema principale è che sto aspettando di vendere altri mezzi prima di acquistare la moto: l'auto, lo scooter e un'altra moto che tra l'altro ho acquistato da poco ma per motivi vari non voglio tenere (ha bisogno di cure e manutenzione continue), anzi mi basterebbe venderne almeno due...
Sto provando a cercare un concessionario che mi permuti la moto ma l'unico che ho trovato ha una V Strom del 2005 a 4200 € (anche questa ha sui 7000 km ma 4200 euro per una del 2005 è un furto!)
L'unica alternativa è l'attesa, l'auto e lo scooter non dovrebbero crearmi troppi problemi, la moto è la mia unica preoccupazione, essendo un mezzo raro e non comune, bisogna trovare il compratore giusto e perderci qualcosa, altrimenti devo abbassare così tanto il prezzo che ci andrei a perdere una marea di soldi, quasi sugli 800/1000 €... Purtroppo l'errore è stato mio e lo pago. Ho sempre avuto mezzi usati e ho avuto molta fortuna, ma ora con mio profondo rammarico la sto pagando tutta icon_sad.gif
 
15283456
15283456 Inviato: 14 Mar 2015 17:46
 

Solo per curiosità potrei sapere che moto rara hai?
Riguardo la ruggine la tancherite risolve solo il problema del serbatoio ma non vanno anche eliminati eventuali residui che possano essere andati oltre il serbatoio?
Un dubbio... in casi estremi quanto costerebbe un serbatoio nuovo?
 
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