ok per l'uso che ne devi fare, dimenticati il KTM, YZ, KL, RM, TM, CR ecc., sono moto racing, cioe con un botto di manutenzione, bevono un sacco e odiano essere portate a regimi costanti per lunghi tratti, (superstrade ecc.).
Citazione:
Vorrei un motore brillante che mi permetta di fare Km senza pensieri.. metto la benzina e va, non che dopo un mese c'è da rifare pistone, cilindro, testata ecc... e possibilmente che non beva come un cammello...
Secondo me quello che ti serve e' un 4t. Sono moto estremamente parche nei consumi e nella manutenzione, si parla di 30-35 addirittura 40 km/l contro i 5-10 delle racing , il motore non lo devi toccare fino ai 20'000 km almeno, molte volte durano anche il doppio, basta cambiare l'olio motore ed il filtro olio ogni 3000 km e ti durerà una vita. Certo non sono il massimo in quanto a velocità ed accelerazione, ma essendo il tuo primo motard puo andare benissimo, io avevo il 4t Husqvarna e mi sono divertito con moto anche più potenti.
Detto questo secondo me la migliore e' il Fantic Caballero 125 4t LC, ha la ciclistica migliore ed il minor peso, e questo aiuta vista la limitata potenza del motore. A seguire ci sono HM CRM 125 RR 4t, Husqvarna SMR 125 4t (il vecchio modello) e Beta RR 125 4t LC.