Leggi il Topic


Sono nuovo, avrei bisogno di qualche consiglio.. [primo 125]
15270953
15270953 Inviato: 2 Mar 2015 15:51
Oggetto: Sono nuovo, avrei bisogno di qualche consiglio.. [primo 125]
 

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sarei interessato a comprare un motard 125.. (Lo so, avrete visto questa domanda 5000 volte, ma tutti i topic interessanti erano datati)
Visto che l'ultima volta che mi ero seriamente interessato all'argomento era due anni fa.. E ultimamente sono venuto alla conoscenza che l' Huvsquarna (sorry se l'ho scritto male) è stata acquisita dalla KTM e altre cose.. oggi ho ricomprato il mio caro insella dopo anni che non lo prendevo e con mio stupore molte moto non ci sono più oppure sono stati tolti molti modelli motard..
La mia domanda è.. Quale motard 125 mi consigliate? Non importa molto il prezzo perchè tra usato o un finanziamento lo prendo.. Tra 4T e 2T non saprei.. c'è chi dice che mettere mano sui 2T costa molto meno, ma si usurano molto di più dei 4T..
Il mio utilizzo sarà andare da casa scuola, a casa di amici e visto che abito in toscana lo userò spesso per andare al mare o sulle stradone per volterra o questi paesini...
Quindi non ho bisogno di modelli da racing con i razzi nel motore.. Vorrei un motore brillante che mi permetta di fare Km senza pensieri.. metto la benzina e va, non che dopo un mese c'è da rifare pistone, cilindro, testata ecc... e possibilmente che non beva come un cammello...
Esteticamente vado matto per lo Yamaha YZ450SM.. lo so che è un 450, ma è BELLISSIMO e questo bianco-blu mi fa impazzire.. ma cercando il 125 mi vien da vomitare.. è orribile..
Allora ho pensato ad un KTM.. ma ho paura della manutenzione ogni momento.. e poi vorrei sapere qualcosa di più sul kit per portarlo a motard.. non posso comprarlo già motard? O devo prenderlo normale e poi comprare il kit a parte per trasformarlo a motard?
 
15271571
15271571 Inviato: 3 Mar 2015 1:32
 

ok per l'uso che ne devi fare, dimenticati il KTM, YZ, KL, RM, TM, CR ecc., sono moto racing, cioe con un botto di manutenzione, bevono un sacco e odiano essere portate a regimi costanti per lunghi tratti, (superstrade ecc.).

Citazione:
Vorrei un motore brillante che mi permetta di fare Km senza pensieri.. metto la benzina e va, non che dopo un mese c'è da rifare pistone, cilindro, testata ecc... e possibilmente che non beva come un cammello...


Secondo me quello che ti serve e' un 4t. Sono moto estremamente parche nei consumi e nella manutenzione, si parla di 30-35 addirittura 40 km/l contro i 5-10 delle racing eusa_wall.gif , il motore non lo devi toccare fino ai 20'000 km almeno, molte volte durano anche il doppio, basta cambiare l'olio motore ed il filtro olio ogni 3000 km e ti durerà una vita. Certo non sono il massimo in quanto a velocità ed accelerazione, ma essendo il tuo primo motard puo andare benissimo, io avevo il 4t Husqvarna e mi sono divertito con moto anche più potenti.

Detto questo secondo me la migliore e' il Fantic Caballero 125 4t LC, ha la ciclistica migliore ed il minor peso, e questo aiuta vista la limitata potenza del motore. A seguire ci sono HM CRM 125 RR 4t, Husqvarna SMR 125 4t (il vecchio modello) e Beta RR 125 4t LC.
 
15276586
15276586 Inviato: 7 Mar 2015 19:24
 

Per l'uso che ne faresti la miglior cosa da fare è scegliere un 4t. Sono moto tranquille, consumano poco e i motori durano anche tanto facendo i giusti tagliandi. Ci sono vari modelli: yamaha wr 125x, hm crm, husqvarna smr, suzuki dr 125, yamaha xt 125. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©