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carburatore husqvarna 125 4t
15262385
15262385 Inviato: 21 Feb 2015 11:12
Oggetto: carburatore husqvarna 125 4t
 

Salve, fin da quando l'ho comprata, la mia husqvarna sm 125 4t ha sempre avuto continui problemi al carburatore (un keihin cvk da 29 mm penso). Quindi mi sarei deciso a cambiarlo e vorrei sapere con quale sostituirlo, cioè vorrei capire quali carburatori si adattano ai collettori della mia moto. Io comunque pensavo di passare ad un pwk da 30 se è possibile. Accetto consigli icon_biggrin.gif

p.s: non mi interessa che la moto vada particolarmente più forte, l'importante che il carburatore non dia troppi problemi icon_asd.gif
 
15262416
15262416 Inviato: 21 Feb 2015 12:32
 

Che problemi ti da? Perché io ti consiglio il cvk 32 del crf150, almeno se fai le cose le fai bene... oppure puoi adattare il vhsb34 valvola piatta in magnesio, usato si trova facilmente e i dell'orto si carburano facilmente e a poco
 
15262540
15262540 Inviato: 21 Feb 2015 15:25
 

sempre problemi galleggiante e suo relativo spillo...capita che la moto si spenga e, finchè non evapora un po di benzina nella vaschetta (dopo che ho chiuso il rubinetto), non si riaccende. Mi succede almeno 1-2 volte l'anno e la moto non è che abbia milioni di km sulla groppa.
Il cvk da 32 per te entra così come è ?

che ne dici di questo (molto simile a quello che per 220 € ti danno quelli del htm sp) ? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
15262642
15262642 Inviato: 21 Feb 2015 17:31
 

il problema è che per scooter (mi sembra 2t)... il CVK di serie è un buon carburatore, hai provato a vedere se il galleggiante è messo in maniera corretta o se lo spillo è nella giusta posizione?
 
15262695
15262695 Inviato: 21 Feb 2015 18:33
 

Se hai avuto problemi al 90% è la membrana da cambiare, valuta se ti conviene sentendo un prezzo da un ricambista, se gli parli di membrana del CVK lui sicuramente capirà.
Il PWK che hai postato va bene ma i Motorforce sono delle repiche, se riesci vai sugli originali.
 
15262931
15262931 Inviato: 22 Feb 2015 0:08
 

Adesso comunque va perchè poco fa la avevo portata dal meccanico per la revisione e gli ho fatto sistemare anche il carburatore. Loro, cambiando galleggiante e spillo (70 €), hanno risolto. comunque mi sembra strano che sia sempre la membrana. Secondo te Mancinho il pwk da 30 ci sta comunque ? magari potrei cercare usato l'originale keihin, l'importante sarebbe capire se andrebbe adattato. Grazie per le risposte intanto 0509_doppio_ok.gif
 
15263434
15263434 Inviato: 22 Feb 2015 20:36
 

Tank993 ha scritto:
Adesso comunque va perchè poco fa la avevo portata dal meccanico per la revisione e gli ho fatto sistemare anche il carburatore. Loro, cambiando galleggiante e spillo (70 €), hanno risolto. comunque mi sembra strano che sia sempre la membrana. Secondo te Mancinho il pwk da 30 ci sta comunque ? magari potrei cercare usato l'originale keihin, l'importante sarebbe capire se andrebbe adattato. Grazie per le risposte intanto 0509_doppio_ok.gif



HTM consiglia proprio il PWK 30 per il Minarelli 125 4t LC, valuta se ti conviene, fossi in te ci abbinerei anche un filtro in cotone migliore dell'originale.
In teoria non andrebbe neanche adattato:

"Per permettere il montaggio agevole e senza adattamenti il carburatore viene fornito completo di manicotti di adattamento con diametri e conocitià opportunamente calibrati."

Link a pagina di Htmracing.it

Io mi azzarderei a consigliartelo, fossi in te proverei.
 
15263604
15263604 Inviato: 22 Feb 2015 23:50
 

Il fatto è che quello dell'htm lo vendono a 220 euro mentre in giro con meno di 100 euro ne trovo uno usato keihin o uno nuovo replica. Tu dici che li vale quei soldi ?
 
15263763
15263763 Inviato: 23 Feb 2015 9:15
 

Inanzitutto bisogna distinguere le copie dagli originali, anche sul mio Zip ho un PWK (28) ma l'ho pagato 70 euro, è una replica fatta dalla stage6, gli originali hanno quei prezzi o poco meno, tieni presente però che se lo prendi da HTM hai il rincaro del negozio.
Valuta anche che loro lo comprano da qualcun altro quindi ci sono degli originali in giro, non prendere repliche, una buona percentuale sono difettati e diventano incarburabili...
 
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