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risolvere problema frecce a led (una volta per tutte)
15261432
15261432 Inviato: 20 Feb 2015 4:55
Oggetto: risolvere problema frecce a led (una volta per tutte)
 

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum icon_smile.gif
Ho una cagiva mito ev del 2004 e ho montato le frecce a led.. ho modificato il cablaggio della spia cruscotto inserendo due diodi per evitare l'accensione contemporanea di tutte e 4 le frecce ed ho installato il relè elettronico della lampa.. per un paio di mesi tutto perfetto, lampeggio regolare e spia funzionante.. ieri però hanno iniziato a lampeggiare molto lentamente per poi restare accese definitivamente.. all'inizio dando qualche colpetto al relè ripartivano a lampeggiare, ma poi hanno deciso di rimanere accese in ogni circostanza.. ora cosa mi consigliate? Un'altro relè uguale o un relè meccanico classico e di inserire le resistenze in parallelo? In caso sapete consigliarmi qualche relè più affidabile? Grazie icon_wink.gif
 
15261434
15261434 Inviato: 20 Feb 2015 5:18
 

E' solo il caso di un relè sfigato. Un relè meccanico è SEMPRE meglio di una schifezza elettronica sempre guasta. A meno che non si prenda un relè elettronico della HELLA ,reperibile allo sfascio sulle automobili (bisogna poi vedere i watt e le resistenze in parallelo).
I relè peggiori con cui ho avuto a che fare negli anni 80 e 90 erano quelli della cev. Avevano SEMPRE le saldature da rifare . Oppure lo cambiavi con un relè SIPEA e ti dimenticavi il problema.
P.S. un relè della lampa magari è stato fatto in qualche cantina cinese. Prova ad aprirlo e magari rifai le saldature,tanto è andato! E se lo ripari è un calcio nel popò ai ricambisti
 
15261793
15261793 Inviato: 20 Feb 2015 14:09
 

Si l'ho aperto ieri ma mi sa che è saltata qualche resistenza o qualche condensatore perchè le saldature sono ok.. ho visto in giro anche su internet e i flasher elettronici che si trovano in giro sono tutti uguali, alla fine cambia solo la marca sulla scatoletta.. non vorrei che sia saltato perchè sul cruscotto ho lasciato la lampadina della spia ad incandescenza.. ma dubito che 4 frecce a led e una t5 (da 1 o 2 watt) assorbano piu di 2A che è il massimo per il flasher..
 
15261840
15261840 Inviato: 20 Feb 2015 15:10
 

anche se nel cruscotto ci fosse stata una 5 watt,non farebbe mezzo amper.
 
15292631
15292631 Inviato: 24 Mar 2015 6:46
 

Ciao ragazzi.. alla fine ho sostituito l'intermittenza con una uguale ma ha funzionato circa 15 giorni, ora con moto spenta o accesa al minimo le frecce o restano accese fisse o "sfarfallano".. se accelero o comunque le uso quando la moto è su di giri (tipo anche in rilascio) invece funzionano regolarmente.. agli stop o ai semafori se voglio usarle devo tenere la moto ad almeno 3000 giri 0510_grattacapo.gif la batteria ha 2 mesi di vita, l'anabbagliante non ha cali di intensità al minimo, sinceramente non riesco a capire se sia un problema di relè o qualcos'altro..
 
15292634
15292634 Inviato: 24 Mar 2015 7:07
 

a moto SPENTA devi verificare i volt. Devono essere almeno 11,6
 
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