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accensione aletta..corrente bassa
15260372
15260372 Inviato: 18 Feb 2015 21:13
Oggetto: accensione aletta..corrente bassa
 



salve a tutti ho acquistato una bobina motoplat...collegandola ho notato che la correntee troppo bassa..il ricambio e nuovo e il rifornitore mi dimostra che funziona..puo essere che sia stato spostato l anticipo dal campo?
 
15260396
15260396 Inviato: 18 Feb 2015 21:31
 

la hai collegata giusta? Il metallo della staffa è bene a massa sul telaio?
 
15260429
15260429 Inviato: 18 Feb 2015 22:03
 

guarda i colori nn so bene quali sono..dal campo quello blu e l unico che ne da oltre i gialli..ho collegato il blu in uno spinotto e poi ho provato a collegare il nero e anche il grigio..x la massa si era messa bene..
 
15260434
15260434 Inviato: 18 Feb 2015 22:04
 

pero la corrente e sempre bassa..ma questi motori hanno l anticipo nel campo?
 
15260617
15260617 Inviato: 19 Feb 2015 6:10
 

l'anticipo è nella bobina,dei cavi dello statore dovresti avere un BLU,un GRIGIO e un NERO.
Devi per prima cosa scoprire quale è la massa e lo fai con un comune tester perchè è l'unico che spedivellando rispetto al motore non eroga nessuna corrente.
Poi ne avrai uno che tira fuori una ottantina di volt che va al faston grosso e uno che tira fuori 2 volt che va al faston piccolo
 
15260837
15260837 Inviato: 19 Feb 2015 12:22
 

e come regolo l anticipo della bobina??la sposto nella staffa man mano a tentativi??perché pensavo che le bobine regolabili fossero vicine al campo magnetico stesso..piu o meno come un motosega
 
15260900
15260900 Inviato: 19 Feb 2015 13:47
 

mi da corrente solo il blu e i gialli se li collego assieme...se metto il blu nello spinotto grende nn da corrente se lo metto in quello piccolo e ci collego il grigio nell grande ne da ma e bassa...magari la corrente e quella..o potrei avere problemi al campo?
 
15260915
15260915 Inviato: 19 Feb 2015 14:02
Oggetto: volano
 

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15260919
15260919 Inviato: 19 Feb 2015 14:06
Oggetto: bobina
 

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15260924
15260924 Inviato: 19 Feb 2015 14:13
 

L'anticipo si regola da SOTTO. Dentro al volano se lo togli vedrai che le bobine di campo sono fissate su una piastra di alluminio che può ruotare in due o tre posizioni dopo che hai allentato le viti
 
15260926
15260926 Inviato: 19 Feb 2015 14:16
 

I gialli sono l'alternatore di ricarica della batteria ! Non fare esperimenti che poi danneggi tutto.
Il BLU dovrebbe andare sullo spinotto grande
Il GRIGIO o il nero (prova e qui danni non ne fai) su quello piccolo
E quello rimasto sulla staffa a massa.

ROSSO (se c'è ) e gialli sono SOLO e esclusivamente per la ricarica della batteria
 
15260968
15260968 Inviato: 19 Feb 2015 14:53
 

oook grazie mille allora devo trovare un modo per togliere il volano...perché l unico che ne da e il blu sicuramente perché lo hanno spostato
 
15261110
15261110 Inviato: 19 Feb 2015 18:28
 

Il blu dà perchè è la bobina della media tensione è giusto che dia e nessuno lo ha spostato,devi capire quale degli altri dei due fili è il pick up
 
15261130
15261130 Inviato: 19 Feb 2015 18:48
 

quindi pensi non sia sbagliato l anticipo?
 
15261148
15261148 Inviato: 19 Feb 2015 19:15
 

secondo me no,è sbagliato il collegamento sulla bobina. Di solito gli statori sono a bagno della resina è impossibile scablarli.
E' marchiato motoplat il volano? Penso proprio di si
 
15261729
15261729 Inviato: 20 Feb 2015 12:56
 

si ci sta scritto motoplat elettronico..capisco che pensi che sbaglio il collegamento..ma nn ce da sbagliare ho provato tutto e in un solo modo da corrente ma e bassa qyuasi quasi non si vede...direttamente dal campo il blu ti fulmina ma gli altri (grigio e nero) sono morti..HELP
 
15261866
15261866 Inviato: 20 Feb 2015 15:33
 

non so piu che fare non riesco a togliere il volano...che motore di m....
 
15261870
15261870 Inviato: 20 Feb 2015 15:37
 

ci va un estrattore da 26 x 1,50 se è un motoplat autentico. Non forzare in altri modi perchè potresti fare dei danni
 
15261879
15261879 Inviato: 20 Feb 2015 15:47
 

no no non ho neanche tentato...sicuramente hanno mosso il campo perché era mollato pure
il bullone
 
15261890
15261890 Inviato: 20 Feb 2015 15:57
 

magari è piantato male e si toglie se no cerca o fatti prestare un estrattore
 
15261891
15261891 Inviato: 20 Feb 2015 15:58
 

e uguale a quello della vespa?
 
15261894
15261894 Inviato: 20 Feb 2015 16:00
 

si lo comprero perché mi potrebbe servire sempre...ma con i gialli e il rosso ce il rischio di bruciare la bobina se toccano nel telaio?
 
15261948
15261948 Inviato: 20 Feb 2015 17:08
 

no,però dagli una nastrata e basta all'alternatore ci pensiamo dopo che funziona l'accensione. Pensa che l'avvolgimento di ricarica dovrebbe essere pure perfettamente isolato sia dal telaio che da quello di accensione. Quindi il rischio di corto è quasi zero. Dagli comunque un pò di nastro sopra e via per ora non dobbiamo pensarci
 
15262594
15262594 Inviato: 21 Feb 2015 16:36
 

si io gli ho scollegati quelli perché per il momento non ho alternatore!!!e gli ho nastrati!
 
15262602
15262602 Inviato: 21 Feb 2015 16:44
 

mi confermi che ci vuole l estrattore da 26? perché misurando con un calibro mi da 25..
 
15262604
15262604 Inviato: 21 Feb 2015 16:50
 

strano,se è un motoplat originale sono tutti da 26 x 1,5 ,essendoci il filetto dovresti misurare 24 e qualcosa perchè c'è 1,5 (- un decimo) per parte
 
15262608
15262608 Inviato: 21 Feb 2015 16:57
 

si bravo 24..quasi 25...avevo pensato pure io che era x il filetto perché me ne hanno prestato uno ma e 28 ed e leggermente piu grande
 
15262659
15262659 Inviato: 21 Feb 2015 17:44
 

bè ora vai di estrattore e controlla lo statore. Anche se io punterei il dito sui collegamenti della bobina,sono poi 3 fili ...

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15262744
15262744 Inviato: 21 Feb 2015 19:32
 

Con questo collegamento non va...se metto il blu nel faston piccolo e il grigio nel nel grande si..x quel motivo penso sia lo statore
 
15262888
15262888 Inviato: 21 Feb 2015 23:45
 

ma non e che sia la bobina? icon_eek.gif
 
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