Leggi il Topic


Honda Nc 750 x/s manuale: rapportatura finale
15260293
15260293 Inviato: 18 Feb 2015 20:20
Oggetto: Honda Nc 750 x/s manuale: rapportatura finale
 

Apro questo nuovo topic perché non ho trovato nulla a riguardo, o meglio solo qualche informazione sommaria sul modello con DCT o con cilindrata 700 cc.
Correggetemi se sbaglio; la rapportatura finale del nostro modello dovrebbe essere di 17/43. Devo dire che la sesta overdrive non mi dispiace, ma ho sempre avuto l'impressione che le marce siano un po' troppo lunghe. È pur vero che con le prime tre marce è facile arrivare in fuori giri ed i primi tempi ho dovuto tarare il polso (venendo da moto con molti più cavalli ed allungo maggiore del motore).
Vengo al dunque, chi ha cambiato il pignone montando quello da 16? O la corona montando una con un paio di denti in più? Impressioni? Questo benedetto rilevatore della velocità sta sull albero secondario o sulla ruota fonica (nel 750 cc pare sia cambiato) ?
Grazie, lampi
 
15260420
15260420 Inviato: 18 Feb 2015 21:55
 

pignone17-corona 39 sulla 750 dct .
puoi mettere la corona da 41 è più pronta .
i km segnati sono circa +8%. il 5% in più è standar dalla casa il 3% la corona da 41.
se non sbaglio il rilevatore è sul albero del pignone .cambiando il pignone o la corona, cambia la velocita rilevata .
 
15260514
15260514 Inviato: 18 Feb 2015 23:48
 

roccia66 ha scritto:
pignone17-corona 39 sulla 750 dct .
puoi mettere la corona da 41 è più pronta .
i km segnati sono circa +8%. il 5% in più è standar dalla casa il 3% la corona da 41.
se non sbaglio il rilevatore è sul albero del pignone .cambiando il pignone o la corona, cambia la velocita rilevata .


Grazie, qualcuno ha altre esperienze?
 
15512386
15512386 Inviato: 9 Dic 2015 19:40
 

Riporto su questo vecchio topic, vediamo se qualcuno ha esperienze nuove icon_smile.gif

In questi primi giri con la mia NC 750 X manuale, ho l'impressione che le marce siano alquanto lunghe, per esempio arriva a 100 km/h (indicati) in seconda (risulta anche a voi?), la marcia che uso più spesso è la 3°, la 6° finora l'ho messa solo in superstrada...
Da quello che ho letto la versione manuale dovrebbe avere un 17/43, invece la DCT 17/39, quindi addirittura più lunghe icon_eek.gif

Qualcuno ha provato a montare una corona da 45? Se sì, con quali risultati? Oppure sono io che devo abituarmi a guidare in un altro modo?
Grazie
doppio_lamp.gif
 
15512641
15512641 Inviato: 10 Dic 2015 0:57
 

Ciao ghostchild,
quando ho aperto questo topic avevo la tua stessa sensazione è ancora oggi non nego di avere la curiosità di provare la nostra nc con il pignone da 16 e/o la corona da 45.
Il modello manuale, nello specifico Nc 750 x/xa ha la rapportatura 17/43 e la catena con 2 anelli in più rispetto al Dct (114 vs 112).
Non ho cambiato niente per non starare il tachimetro, anche se oggi c'è una centralina (Speedo Healer) che promette di correggere i parametri; non sono riuscito a trovare nessuno che l abbia provata e non so dirti quanto è valida.
Mi sono poi adattato alla guida e devo dirti che ci farai l'abitudine e nei trasferimenti autostradali la 6 overdrive ti farà davvero comodo.
3 e 4 marcia sono le due marce più "motociclistiche" per accelerazione e la ripresa, fossi in te non mi preoccuperei della lunghezza. Piuttosto la 6 (rapporto al cambio 0,837 vs 0,864 del Dct e quindi la nostra sesta è più lunga) non arriverà mai a fondo scala, oltre i 5200 giri con parabrezza alto non sono riuscito ad andare, circa 180 km/h.
Sono in pochi con la manuale ad aver cambiato la rapportatura, al contrario di molti insoddisfatti del DCT piú che altro per la guida in modalità D.
Se cambi qualcosa fai sapere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©