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Domanda tecnica sulla "delicatezza"
992624
992624 Inviato: 28 Dic 2006 14:16
Oggetto: Domanda tecnica sulla "delicatezza"
 

Ho "sfogliato" un po di siti come quello della betamotrs dove c'è scritto che la RR va con una miscela automatica del 5%......cosi mi sono chiesto.....la HM che va al 2/2,5% è molto piu "Delicata" ciclisticamente?? E poi dato che non è provvista di miscelatore ma il carburante entra direttamente e sempre nella percentuale......a moto ferma entra la stessa quantità di olio che entra con accelleratore al massimo, mentre nelle altre dovrebbe esserci un sistema che regola la miscela a seconda dell'accelleratore.......significa che scaldarla da ferma le fa male?? si ingolfa subito??....In effetti queste domande era meglio farsele prima di ordinarla......ma a me piaceva molto piu delle altre quindi l'avrei presa ugualmente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rispondete numerosi Tnks
 
1049717
1049717 Inviato: 13 Gen 2007 16:01
 

icon_cool.gif Non penso proprio che sia un male lasciarla scaldare da ferma...sarebbe una buddhanata...lol icon_lol.gif
 
1049724
1049724 Inviato: 13 Gen 2007 16:04
Oggetto: Re: Domanda tecnica sulla "delicatezza"
 

Lucas17 ha scritto:
Ho "sfogliato" un po di siti come quello della betamotrs dove c'è scritto che la RR va con una miscela automatica del 5%......cosi mi sono chiesto.....la HM che va al 2/2,5% è molto piu "Delicata" ciclisticamente?? E poi dato che non è provvista di miscelatore ma il carburante entra direttamente e sempre nella percentuale......a moto ferma entra la stessa quantità di olio che entra con accelleratore al massimo, mentre nelle altre dovrebbe esserci un sistema che regola la miscela a seconda dell'accelleratore.......significa che scaldarla da ferma le fa male?? si ingolfa subito??....In effetti queste domande era meglio farsele prima di ordinarla......ma a me piaceva molto piu delle altre quindi l'avrei presa ugualmente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rispondete numerosi Tnks



la ciclistica nn c'entra nulla. è completamente un altra cosa icon_wink.gif

comunque è il contrario, + accelleri e + ingrassi con il mixer.
il filo dell'acceleratore ha uno sdoppiatore, uno va alla ghigliottina del carbu e uno va alla pompa del miscelatore, accelerando tu aumenti la portata di entrambi. inoltre dubito fortemente ke faccia la miscela al 5%!!!

il miscelatore a gas totalmente aperto ne manda una percentuale pari al 2,75%
 
1049757
1049757 Inviato: 13 Gen 2007 16:16
 

Ma la mia domanda in realtà era un'altra........essendo la competition Sprovvista di miscelatore.....ed entrando quindi la miscela gia fatta al 2% a qualsiasi reggime cosa comporta di differente dalle moto che invece hanno il miscelatore e la miscela viene dosata a seconda dell'apertura del gas?
 
1049782
1049782 Inviato: 13 Gen 2007 16:26
 

Lucas17 ha scritto:
Ma la mia domanda in realtà era un'altra........essendo la competition Sprovvista di miscelatore.....ed entrando quindi la miscela gia fatta al 2% a qualsiasi reggime cosa comporta di differente dalle moto che invece hanno il miscelatore e la miscela viene dosata a seconda dell'apertura del gas?


ah ecco.


si tu hai ragione, infatti la miscela ke entra al 2% (x esempio) la fa rendere leggermente di meno ai bassi (infatti lo si percepisce anke dal suono ke fa)

ma nn ti preoccupare ke nn si ingolfa icon_wink.gif

inoltre tenere il mixer è sempre un rischio, xkè se si rompe, nn lo sai e grippi sicuro (e si rompe spesso)



oppure faccio l'esempio di uno ke aspetta la spia dell'olio x rabboccare...
se la lampadina si bruciasse e nn gli segna + l'olio anke li si grippa..


quando si inizia a elaborare il miscelatore è una delle prime cose ke si toglie
 
1049794
1049794 Inviato: 13 Gen 2007 16:30
 

Ok Grazie allora vado sul sicuro tranquillamente senza miscelatore......comunque è un peccato che perda sui bassi.......vabhe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1049831
1049831 Inviato: 13 Gen 2007 16:47
 

Lucas17 ha scritto:
Ok Grazie allora vado sul sicuro tranquillamente senza miscelatore......comunque è un peccato che perda sui bassi.......vabhe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



si ma dovrebe guadagnare agli alti
 
1049862
1049862 Inviato: 13 Gen 2007 17:02
 

Quindi concludendo si puo affermare che un motore alimentato a miscela è meglio lubrificato di un motore con alimentazione tramite miscelazione separata......??Perchè pensandoci senza mixer come tu accendi la moto il motore riceve subito la massima lubrificazione fin dai bassi reggimi.......mentre col mixer per fargli avere la massima lubrificazione devi dare il massimo del gas.......
 
1050630
1050630 Inviato: 13 Gen 2007 21:21
 

ma hai ordinato una beta rr? ma non hai l'hm derapage six competicion?
 
1050777
1050777 Inviato: 13 Gen 2007 22:52
 

danielemc ha scritto:
ma hai ordinato una beta rr? ma non hai l'hm derapage six competicion?


Si esatto mi arriva settimana prossima....
 
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