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Problema Mbk booster...Grippato? [non si accende]
15258348
15258348 Inviato: 16 Feb 2015 21:15
Oggetto: Problema Mbk booster...Grippato? [non si accende]
 

Ciao a tutti ragazzi ho un problemi e con il mio motorino, ho un booster mbk del 96' con 14000 km circa tutto originale... Da un po' di giorni non mi parte il motorino ... La compressione non c'è ,spedalando vanno 2 colpi e 6 a vuoto... Non si accende nemmeno con l'accensione elettrica... Non capisco se ho grippato perché il cilindro all'esterno ha dei segni di ruggine... Tutto questo e successo dopo una caduta dove ho rotto il convogliatore dell'aria... Non avendo tempo e soldi sono andato avanti con quel convogliatore rotto per circa 10 gg facendo al massimo 15km adesso non parte più ... Non sono tanto esperto su queste cose... Ditemi i sintomi di grippaggio... Grazie mille
 
15259223
15259223 Inviato: 17 Feb 2015 20:02
 

Potresti aver surriscaldato il motore... e potresti aver grippato... senti la pedalina dura? In che senso "spedalando vanno 2 colpi e 6 a vuoto... "?
 
15259281
15259281 Inviato: 17 Feb 2015 21:01
 

prova a staccare la batteria e spedivellare

prima prova anche a dare qualche spedivellata senza candela se l'hai ingofalto (spedivellando con l'impianto elettrico cortocircuitato dalla batteria esausta si sarà riempito di miscela.... magari è caduto tutto il liquido della batteria dopo la caduta e adesso è inservibile...)

...facci sapere! 0510_saluto.gif
 
15259641
15259641 Inviato: 18 Feb 2015 10:12
 

biagio750 ha scritto:
Potresti aver surriscaldato il motore... e potresti aver grippato... senti la pedalina dura? In che senso "spedalando vanno 2 colpi e 6 a vuoto... "?


Cioè il primo colpo va normalmente e l'altro va a vuoto e fa un rumore di ingranaggio, tipo che gratta... La pedalina non è dura... Come faccio a capire se ho grippato.
 
15259642
15259642 Inviato: 18 Feb 2015 10:14
 

Toto999 ha scritto:
prova a staccare la batteria e spedivellare

prima prova anche a dare qualche spedivellata senza candela se l'hai ingofalto (spedivellando con l'impianto elettrico cortocircuitato dalla batteria esausta si sarà riempito di miscela.... magari è caduto tutto il liquido della batteria dopo la caduta e adesso è inservibile...)

...facci sapere! 0510_saluto.gif



In effetti ho perso qualche "vite" della batteria ... Oggi pomeriggio provo e vi dico.... Grazie mille
 
15259791
15259791 Inviato: 18 Feb 2015 12:59
 

Controlla gli ingranaggi della pedalina e quelli sull'albero, infine dopo che hai dato una spedivellata assicurati con attenzione che non sia partito silenziosamente... un mio amico aveva rotto il pacco lamellare e si metteva leggermente in moto... ma silenziosamente...
 
15259822
15259822 Inviato: 18 Feb 2015 13:50
 

biagio750 ha scritto:
Controlla gli ingranaggi della pedalina e quelli sull'albero, infine dopo che hai dato una spedivellata assicurati con attenzione che non sia partito silenziosamente... un mio amico aveva rotto il pacco lamellare e si metteva leggermente in moto... ma silenziosamente...


Probabilmente ho grippato oggi pomeriggio se ho tempo lo sistemo... Il cilindro all'esterno è "bruciato" (Per fortuna ho il top trophy con pistone nuovo di zecca) .. Siccome non ho gli attrezzi X necessari per smontare il cilindro e sostituirlo quanto mi costerà dal meccanico? icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
15259844
15259844 Inviato: 18 Feb 2015 14:08
 

Non servono particolari attrezzature... massimo un paio di chiavi... e per stringere la testata ti fai prestare dal meccanico la chiave dinamometrica... non so quanto ti potrebbe chiedere
 
15260291
15260291 Inviato: 18 Feb 2015 20:19
 

biagio750 ha scritto:
Non servono particolari attrezzature... massimo un paio di chiavi... e per stringere la testata ti fai prestare dal meccanico la chiave dinamometrica... non so quanto ti potrebbe chiedere



Il problema è che non ho le attrezzature culturali, per montare un cilindro anche se ho guardato qualche video su youtube, magari rischio di fare danni. icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_confused.gif
 
15260354
15260354 Inviato: 18 Feb 2015 20:56
 

Bhe, c'è sempre una prima volta 0509_up.gif
 
15260918
15260918 Inviato: 19 Feb 2015 14:05
 

se hai degli attrezzi di buona fattura (es. Beta), almeno quelli più importanti,
e magari anche un amico che ti da una mano, non dovrebbe essere troppo difficile,

io lo avrei fatto sul mio solo che avevo attrezzi schifosi e nessuno che mi aiutava (neanche incoraggiandomi icon_asd.gif ) quindi andai dal meccanico (pessima scelta... era meglio che i soldi li spendevo per gli attrezzi...)
 
15262023
15262023 Inviato: 20 Feb 2015 19:27
 

Ce l'ho fatta é partito... Era solo ingolfato... Che soddisfazione che è partitooo icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif quando è partito ha fatto una nube di fumo..!!
 
15262930
15262930 Inviato: 22 Feb 2015 0:05
 

Raga ho un'altro problema... La pedalina è durissima e non si alza da sola ma devo tirarla su con la mano rimane bloccata!! Può essere che siano rotti i dentini? Se la voglio cambiare devo prendere pure il carter(così mi hanno detto icon_neutral.gif eusa_doh.gif )
 
15263011
15263011 Inviato: 22 Feb 2015 10:01
 

A scendere è pure dura? Magari basta un pò di grasso... quello che ti hanno detto non è assolutamente vero... puoi comprare i pezzi della pedalina e assemblarli sul tuo carter... potresti aver grippato, questo spiegherebbe la durezza della pedalina... ma non credo
 
15263367
15263367 Inviato: 22 Feb 2015 19:19
 

Boosterello98 ha scritto:
Raga ho un'altro problema... La pedalina è durissima e non si alza da sola ma devo tirarla su con la mano rimane bloccata!! Può essere che siano rotti i dentini? Se la voglio cambiare devo prendere pure il carter(così mi hanno detto icon_neutral.gif eusa_doh.gif )


smonta il copri-carter e osserva il meccanismo,
capirai come devi mettere l'ingranaggio che scorre verso fuori e gira la semi-puleggia fissa...
ovviamenti prima di rimetterlo come deve stare ingrassi l'ingranaggio, la mollettina che c'è sopra e la sede dove scorre
 
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