questo è il danno:
immagini visibili ai soli utenti registrati
sostanzialmente sotto la plastica di copertura, il dado e rondella fissata a questo asse (è dove stà la campana??? sono totalmente inesperto) s'è tranciato di netto.
stavo tornando a casa, negli ultimi km il nexus ha tirato 2 "singhiozzi" ma visto che ero in riserva ho pensato alla mancanza di benzina. al 3^ singhiozzo, c'è stato un colpo secco, uno "STACK" fortissimo che ha spento il nexus (motore e quadro comandi!)
imputando tutto alla mancanza di benzina, prendo e vado dal benzinaio. faccio rifornimento.
rimetto in moto ed il motore gorgoglieggia come se fosse ingolfato. si spegne. dando la colpa alla benza (pensavo d'aver messo il diesel) rimetto in moto, accellerando.
incomincia a fare un rumore metallico preoccupante. raggiungo casa alla meno peggio e noto che una volta ingranata la cinghia, anche ad alte velocità, il motore và tranquillo e non fà rumori, ma quando freno per fermarmi, i rumori di chincaglieria riprendono.
raggiungo casa, lascio passare il tempo e metto mano mano al nexus... per trovare questa sorpresa.
ora... la domanda è:
durante i tagliandi cambio cinghia e cambio ruota consumata, quel dado viene toccato dal meccanico? se si, mi vien da pensare che non abbiano serrato il dado come dovuto, per cui ora ho stò danno... se non ci mettono mano è un danno casuale?