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Quale supermotard scegliere?

Risultati del sondaggio

Ktm 450 exc motard
22% [ 2 ]
Ktm 530 exc motard
0% [ 0 ]
Ktm 690 smc
77% [ 7 ]
yamaha wr 250x
0% [ 0 ]

Voti Totali : 9

15256008
15256008 Inviato: 13 Feb 2015 17:17
Oggetto: Quale supermotard scegliere?
 

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e vengo da una bellissima yamaha wr125 x.
Dato che ho fatto da poco la A2 mi sto affacciando sul mondo dei super motard e volevo chiedere la vostra opinione... La scorsa moto pesava circa 140kg per 15cv, non un mostro; dato che non sono un omone ma arrivo a stento al 1.70, pensavo di indirizzarmi su un motard più leggero e potente..
La mia scelta ricade ora su un ktm 450exc motard, ktm 530exc motard o un ktm 690 smc; userei la moto per il tragitto casa università e qualche giretto di tanto in tanto ma niente di impegnativo. Volevo sapere che ne pensate contando la manutenzione, la manovrabilità e il divertimento che queste moto posso dare! vorrei aggiungere anche la yamaha wr 250x anche se siamo nel post delle ktm! Grazie in anticipo sono veramente indeciso
 
15256019
15256019 Inviato: 13 Feb 2015 17:36
 

per l'uso che ne fai prendi una street, significa o KTM 690 o Husky 610-630 o Honda XR 650 o DRZ 400 (che potrebbe essere la migliore visto che vieni da un 125 4t, e non va nemmeno depotenziata per guidarla con la A2)
 
15256038
15256038 Inviato: 13 Feb 2015 18:11
 

Se hai budget sufficiente fatti l'smc r 690 prodotta dal 2011 ad oggi. Motore più potente e molto più affidabile, 25 km al litro, tagliandi a 10000 km e ciclistica molto migliorata (per alcuni quasi al pari del 660 smc).
 
15256177
15256177 Inviato: 13 Feb 2015 21:34
 

Tra quelle che hai elencato direi anch'io SMC r!!!
 
15256202
15256202 Inviato: 13 Feb 2015 21:57
 

Grazie a tutti! il mio dubbio è solo rimasto sul peso della moto.. 140 kg a secco non rende le cose facili! e per l'uso che ne faccio la capienza del serbatoio non era un mio problema come non lo è la manodopera.. per questo avevo tenuto in considerazione anche le altre ben più snelle e divertenti ktm, errore?
 
15256205
15256205 Inviato: 13 Feb 2015 21:59
 

TommyDoor e fctz170 Gran belle moto! icon_wink.gif
 
15256237
15256237 Inviato: 13 Feb 2015 22:34
 

Ragazzi non riesco proprio a decidermi eusa_wall.gif il 690 smc secondo me pesa troppo ed è ingestibile, mentre invece il 450 exc è più maneggevole e divertente, ditemi perche' è una scelta sbagliata secondo voi 0510_help.gif
 
15256239
15256239 Inviato: 13 Feb 2015 22:36
 

in realta se ci pensi 140 kg a secco sono lo stesso peso del tuo 125... solo che avresti una moto 4 volte più potente (da ripotenziata). Per le racing le sconsiglio perché sono una rottura da usare tutti i giorni, a parte i costi esorbitanti, in città scaldano da paura e sono estremamente scorbutiche.
 
15256241
15256241 Inviato: 13 Feb 2015 22:44
 

Raigex ha scritto:
Grazie a tutti! il mio dubbio è solo rimasto sul peso della moto.. 140 kg a secco non rende le cose facili! e per l'uso che ne faccio la capienza del serbatoio non era un mio problema come non lo è la manodopera.. per questo avevo tenuto in considerazione anche le altre ben più snelle e divertenti ktm, errore?

perché un problema 155 kg?
 
15256245
15256245 Inviato: 13 Feb 2015 22:50
 

Il peso per me è un problema, bensì abbia gia una moto pesante non mi trovo per niente bene, è troppo pesante con pochi cavalli.. un vero motard dovrebbe essere leggero e maneggevole( inoltre se cado anche da fermo il wr si distrugge tra plastiche, leva, manubrio ed è già successo!) dite che l'smc sarebbe diverso? e non sentirei cosi tanti kg da portare ? 0510_help.gif

Ultima modifica di Raigex il 13 Feb 2015 23:03, modificato 1 volta in totale
 
15256250
15256250 Inviato: 13 Feb 2015 22:56
 

TommyDoor ha scritto:
in realta se ci pensi 140 kg a secco sono lo stesso peso del tuo 125... solo che avresti una moto 4 volte più potente (da ripotenziata). Per le racing le sconsiglio perché sono una rottura da usare tutti i giorni, a parte i costi esorbitanti, in città scaldano da paura e sono estremamente scorbutiche.


Tommy perchè sono scorbutiche le racing? anche per un uso giornaliero di qualche km?
 
15256251
15256251 Inviato: 13 Feb 2015 23:00
 

si, l'SMC e' un'altra cosa. Parlando francamente, il WR e' un 125 che viene venduto a prezzi bassissimi per essere abbordabile da tutti. Questo significa che e' fatto un po al risparmio. Il Kappa e' tutta un altra cosa, moto estremamente solida, c'e' gente che ci ha fatto da londra a sydney via terra... poi chiaro che se vai contro un guardrail ai 130 all'ora si rompe pure quella tie.gif

Le racing sono scorbutiche perché sono motori estremamente pompati, fatti per andare a manetta sempre, quindi viene sacrificata la dolcezza per la potenza.
 
15256257
15256257 Inviato: 13 Feb 2015 23:12
 

Be non ne farei un dramma 0509_doppio_ok.gif però non posso darti torto, non ho fatto molti giri quest'anno ma potrei farne in quelli futuri e con una racing è difficile farli.. mi attirava il solo fatto di essere maneggevoli e la sicurezza di non stancarmi subito! (e il peso nettamente inferiore).
Che dire ti ringrazio e a questo punto spero di fare la scelta giusta!

doppio_lamp.gif
 
15256260
15256260 Inviato: 13 Feb 2015 23:25
 

credimi, per strada ti diverti di più sul 690!!! 140 kg per 65 cv ti accorgerai che sono veramente pochi, in più sarai più comodo visto che le selle racing sono veramente degli strumenti di tortura rotfl.gif e avrai più autonomia visto il serbatoio più grande e i consumi minori. Tutto questo insieme si traduce in meno soste e più divertimento, sulle racing ogni 100 km devi fare benza...
Poi se proprio vuoi di più, monta un kit evo 2, poi vieni a dirmi come ti trovi 0509_si_picchiano.gif
Buona fortuna con l'acquisto 0509_up.gif
 
15256262
15256262 Inviato: 13 Feb 2015 23:28
 

Guarda che quello che stanca sono le vibrazioni e l'impatto con l'aria. Con il k 690 tiri via le vibrazioni rispetto al racing e un motore meno scorbutico con più coppia aiuta.... sopratutto su strada. Inoltre sono equilibrate e non ti stanchi su asfalto, in off l'inerzia la si sente di più e il peso da lievemente più fastidio... ma se con la mia ci fanno tutto'tutto'ora safari, salti e enduro tosto. ..
 
15256263
15256263 Inviato: 13 Feb 2015 23:30
 

TommyDoor ha scritto:
credimi, per strada ti diverti di più sul 690!!! 140 kg per 65 cv ti accorgerai che sono veramente pochi, in più sarai più comodo visto che le selle racing sono veramente degli strumenti di tortura rotfl.gif e avrai più autonomia visto il serbatoio più grande e i consumi minori. Tutto questo insieme si traduce in meno soste e più divertimento, sulle racing ogni 100 km devi fare benza...
Poi se proprio vuoi di più, monta un kit evo 2, poi vieni a dirmi come ti trovi 0509_si_picchiano.gif
Buona fortuna con l'acquisto 0509_up.gif

la sella è dura e pesa 155kg... comunque vibra meno e questoè tanto anche solo perché vedi negli specchietti ai 130 (io ho questo probproblemaino )
 
15256728
15256728 Inviato: 14 Feb 2015 19:42
 

Lascia stare 450 e 530, saresti più a piedi che in sella

Ktm690 ottimo supermotard, potente (67 cv), curatissimo nei dettagli, ma molto costoso sia come prezzo che come componistica.

Wr 250 ottimo per iniziare, agilissimo nel traffico, consumi molto ridotti, manutenzione praticamente assente. Ovvio , non ti aspettare la potenza di un 690 ma ti assicuro che è molto divertente. ( con marmitta e centralina arrivi sui 33 cv che in città vanno più che bene)
 
15257376
15257376 Inviato: 15 Feb 2015 20:39
 

Se non hai un gran budget e vuoi andare sempre in moto e fregartene della manutenzione (leggi sul forum cosa si dice delle "racing"), io opterei per il WR250X, costi di gestione=0, sia come manutenzione che come bollo e tasse varie, ha una potenza più che sufficiente per fare tutto e pesa poco, certo il 690 è un'altra cosa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai, quanta strada al mese/anno?
Utilizzo da lupo solitario o giretti con morosa/amico/mamma come passeggeri?
Non pensare che con 30cv non ti diverti, la WR è un'ottima moto, molto onesta.
 
15257619
15257619 Inviato: 16 Feb 2015 7:27
 

Avevo la tua stessa moto ed ho più o meno la tua stessa corporatura. La mia scelta è ricaduta sul ktm smc 690 r che ho preso usata e già depotenziata a libretto 0509_up.gif se segui la mia scelta, non te ne pentirai anche perchè appena inizi a muoverti ti sembrerà che il kappone pesi la metà del wr icon_wink.gif sono due mondi completamenti diversi (scoprirai davvero cosa significa avere un motard e cosa sono le vibrazioni di un mono - assenti sul wr ahah)
 
15257621
15257621 Inviato: 16 Feb 2015 7:43
 

quando sento vibrazioni di un mono sui K... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Il K vibra molto poco per essere un mono di grosse dimensioni, si sentono sui polsi e sulle pedane perché quelle poche vibrazioni sono scaricate li a causa del telaio rigido. Per intenderci, il WRx ha lo stesso motore del fantic ma vibra la metà per via della ciclistica più morbida, lo stesso lo fa un K.... ma non sono robe che la prima volta che ci sali dopo 10 minuti non senti le mani (primo mini giro con la mia icon_asd.gif ).....
 
15257680
15257680 Inviato: 16 Feb 2015 9:06
 

fctz170 ha scritto:
Guarda che quello che stanca sono le vibrazioni e l'impatto con l'aria. Con il k 690 tiri via le vibrazioni rispetto al racing e un motore meno scorbutico con più coppia aiuta.... sopratutto su strada. Inoltre sono equilibrate e non ti stanchi su asfalto, in off l'inerzia la si sente di più e il peso da lievemente più fastidio... ma se con la mia ci fanno tutto'tutto'ora safari, salti e enduro tosto. ..

Verissimo, è un motore meno scorbutico e anche VIK53 la pensa uguale, nonostante il peso è un vero supermotard cosa che non ho mai provato icon_twisted.gif Però non sono sicuro se con i due racing sono più fermo che in sella.. insomma i due motori sono testati ed affidabili da anni se non sbaglio e per di più con la facoltà di ingegneria che sto facendo "mettere le mani" su questi due sarebbe più facile giusto? cosa che con il più grosso mono sarebbe difficile se non impossibile

suars9 ha scritto:
Lascia stare 450 e 530, saresti più a piedi che in sella

Ktm690 ottimo supermotard, potente (67 cv), curatissimo nei dettagli, ma molto costoso sia come prezzo che come componistica.

Wr 250 ottimo per iniziare, agilissimo nel traffico, consumi molto ridotti, manutenzione praticamente assente. Ovvio , non ti aspettare la potenza di un 690 ma ti assicuro che è molto divertente. ( con marmitta e centralina arrivi sui 33 cv che in città vanno più che bene)


Anche il 250 è pesante quasi come il il più grosso ktm, a parità di cavalli per una moto che devo tenere anni è sicuramente meglio quest'ultimo.. sperando lo si trovi a buon prezzo! 0509_up.gif

Mancinho ha scritto:
Se non hai un gran budget e vuoi andare sempre in moto e fregartene della manutenzione (leggi sul forum cosa si dice delle "racing"), io opterei per il WR250X, costi di gestione=0, sia come manutenzione che come bollo e tasse varie, ha una potenza più che sufficiente per fare tutto e pesa poco, certo il 690 è un'altra cosa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai, quanta strada al mese/anno?
Utilizzo da lupo solitario o giretti con morosa/amico/mamma come passeggeri?
Non pensare che con 30cv non ti diverti, la WR è un'ottima moto, molto onesta.


Mancinho la userei praticamente solo tragitto università che sono solo qualche km al giorno.. e in estate qualche giretto di una o due ore.. per questo sono indeciso sul 690 anche se quest'ultimo potrebbe tornarmi utile anche quando decidessi di allungare i tragitti icon_rolleyes.gif
 
15257730
15257730 Inviato: 16 Feb 2015 9:53
 

Raigex mi permetto di farti notare una cosa: hai messo l'accento sulla pensantezza del mezzo (in kg), mentre di solito le moto, specialmente quelle più "pistaiole" si valutano ad inerzie...
Mi spiego meglio: anche se il 690 e il WR sembrano pesare uguali, appena provate ti rendi conto che il 250 ti sembrerà una bicicletta e il 690 un camion (tutto relativamente solo a queste due moto ovviamente, se la metti di fianco ad una cruiser...)
Perchè?
Fondamentalmente a causa delle diverse filosofie di costruzione delle moto e della robustezza della meccanica cioè delle masse in rotazione, sia del gruppo ruota che dell'imbiellaggio del motore, sia nel dimensionamento di ogni componente del mezzo...
Andando ancora più terra/terra il 690 di dà l'idea della moto "vera", molto potente e decisamente più pesante, il WR invece sembra un giocattolo, è una "Fun Bike" vera e propria, è come se fosse l'evoluzione dei classici motardini 125, spero di averti trasmesso l'analogia che ho in mente.
Infine affranco l'ipotesi che ho in mente con un esempio:

Nel cross/enduro ci sono 250 e 450 praticamente di ogni marca, se vai a vedere la scheda tecnica delle moto vedi che ballano 4/5/6 kg al massimo a favore del 250 ma se le porti in pista o in mulattiera a volte non sembrano neanche parenti, tutto questo a causa delle inerzie maggiori che giocoforza il 450 deve portarsi appresso, che lo fanno sembrare molto più pesante dell'altro anche se la differenza, bilancia alla mano, è minima.
Questo è quanto, io ho una passione per le piccole cilindrate e potrei essere di parte ma a mio avviso con il 250 alla lunga ti diverti di più e spendi meno.
Buona scelta!
 
15257738
15257738 Inviato: 16 Feb 2015 10:00
 

Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho 0509_up.gif
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450.. Comunque sia questa differenza tra il wr250 e 690smc si sente realmente o è solo dato da un motore più piccolo e più "gestibile"? (Ho inteso il discorso dell'inerzia simile al discorso delle cicindrate, più alta è più difficile gestire la moto)
 
15257773
15257773 Inviato: 16 Feb 2015 10:25
 

Raigex ha scritto:
Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho 0509_up.gif
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450..



I 250 4t , a parte il WR250X, sono derivati dagli Enduro o dai Cross, sono mezzi con 35/40cv all'albero. sono delle belle bestie da guidare ma la manutenzione è veramente assillante, specialmente nell'utilizzo motard, infatti ne vedrai in giro molto pochi in strada, magari qualcuno in pista ma poca roba.
I 450/500 invece sono più potenti ma leggermente meno spinti, sono ancora più goduriosi da guidare e per chi fa poca strada all'anno io consiglio i 500, girano relativamente bassi di giri, però la manutenzione devi fargliela comunque ben spesso, olio ogni 15/20h, filtro olio, filtro aria e pistone (e in qualche caso biella) ogni 5000/7000, a seconda della moto...
Ho avuto il 510 Husqvarna e devo dire che era un bel ferro, se fai poca strada è perfetto, l'ho venduto solo perchè sono passato al 2t, faccio pochissima strada in moto ma quando la faccio voglio divertirmi come un matto, altrimenti tanto vale...
Hai valutato un 250/300 motard 2t?

Raigex ha scritto:
Comunque sia questa differenza tra il wr250 e 690smc si sente realmente o è solo dato da un motore più piccolo e più "gestibile"?


La differenza c'è e molta in ogni ambito, dalla posizione in sella, alla maneggevolezza da fermo e in movimento, c'è da dire che una volta che il 690 è "lanciato" è leggerissimo e molto maneggevole, all'inizio non pensavo così tanto ma mi sono dovuto ricredere...
Il WR sembra il mio 300 come impostazione, cioè una 125 troppo cresciuta a cui hanno montato un motorone (la mia di più inevitabilmente ma il paragone regge), è un giocattolino che sembra urlarti di spingere il più possibile e che non ti metterà mai in difficoltà, mentre il 690 vuole una guida un po' più attenta.

In ogni caso non pensare che non ci si abitui ai cv o ai kg da portarsi dietro, è questione di tempo e ci si abitua a tutto e ci si stufa persino dei cv del 690 o della leggerezza del WR, purtroppo...
 
15257775
15257775 Inviato: 16 Feb 2015 10:25
 

Te la mettogiu cosi: il wr250 x è un motard piccolo e contenuto con una potenza e un setti g che nel misto strettissimo la rende eccellente. Il 690 anche se pesa poco di più per via della cubatura e della potenza maggiore può sembrare più impacciata ma è un 690!!! Scarica a terra bene ed essendo un progetto molto evoluto garantisce grande durata (forse è il primo mono lc a raggiungere la durata e l'affidabilità dei yamaha 5 valvole e dei air cooled), bassi consumi e ti permette di andare ai 130 senza scannare il mezzo... Insomma, il wr250 sarebbe uno di quei motardini da avere in garage e godersi ogni tanto tra i colli o da usare in città, la 690 invece fa tutto: con borse, sella in gel e cupolino pp Può anche affrontare il mototurismo con tappe da 500 km, in montagna entusiasma e se si vuole sa essere efficace quasi quanto un 530 in pista
 
15257874
15257874 Inviato: 16 Feb 2015 12:23
 

[quote="Mancinho"#15257773]
Raigex ha scritto:
Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho 0509_up.gif
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450..



I 250 4t , a parte il WR250X, sono derivati dagli Enduro o dai Cross, sono mezzi con 35/40cv all'albero. sono delle belle bestie da guidare ma la manutenzione è veramente assillante, specialmente nell'utilizzo motard, infatti ne vedrai in giro molto pochi in strada, magari qualcuno in pista ma poca roba.
I 450/500 invece sono più potenti ma leggermente meno spinti, sono ancora più goduriosi da guidare e per chi fa poca strada all'anno io consiglio i 500, girano relativamente bassi di giri, però la manutenzione devi fargliela comunque ben spesso, olio ogni 15/20h, filtro olio, filtro aria e pistone (e in qualche caso biella) ogni 5000/7000, a seconda della moto...
Ho avuto il 510 Husqvarna e devo dire che era un bel ferro, se fai poca strada è perfetto, l'ho venduto solo perchè sono passato al 2t, faccio pochissima strada in moto ma quando la faccio voglio divertirmi come un matto, altrimenti tanto vale...
Hai valutato un 250/300 motard 2t?

Mancinho ha scritto:
Raigex ha scritto:
Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho 0509_up.gif
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450..



I 250 4t , a parte il WR250X, sono derivati dagli Enduro o dai Cross, sono mezzi con 35/40cv all'albero. sono delle belle bestie da guidare ma la manutenzione è veramente assillante, specialmente nell'utilizzo motard, infatti ne vedrai in giro molto pochi in strada, magari qualcuno in pista ma poca roba.
I 450/500 invece sono più potenti ma leggermente meno spinti, sono ancora più goduriosi da guidare e per chi fa poca strada all'anno io consiglio i 500, girano relativamente bassi di giri, però la manutenzione devi fargliela comunque ben spesso, olio ogni 15/20h, filtro olio, filtro aria e pistone (e in qualche caso biella) ogni 5000/7000, a seconda della moto...
Ho avuto il 510 Husqvarna e devo dire che era un bel ferro, se fai poca strada è perfetto, l'ho venduto solo perchè sono passato al 2t, faccio pochissima strada in moto ma quando la faccio voglio divertirmi come un matto, altrimenti tanto vale...
Hai valutato un 250/300 motard 2t?

Raigex ha scritto:
Comunque sia questa differenza tra il wr250 e 690smc si sente realmente o è solo dato da un motore più piccolo e più "gestibile"?


La differenza c'è e molta in ogni ambito, dalla posizione in sella, alla maneggevolezza da fermo e in movimento, c'è da dire che una volta che il 690 è "lanciato" è leggerissimo e molto maneggevole, all'inizio non pensavo così tanto ma mi sono dovuto ricredere...
Il WR sembra il mio 300 come impostazione, cioè una 125 troppo cresciuta a cui hanno montato un motorone (la mia di più inevitabilmente ma il paragone regge), è un giocattolino che sembra urlarti di spingere il più possibile e che non ti metterà mai in difficoltà, mentre il 690 vuole una guida un po' più attenta.

In ogni caso non pensare che non ci si abitui ai cv o ai kg da portarsi dietro, è questione di tempo e ci si abitua a tutto e ci si stufa persino dei cv del 690 o della leggerezza del WR, purtroppo...


(mi scuso ma non riuscivo a riportare solo il primo commento manchinho) Comunque in due anni ho fatto più o meno 7000km e credo che per i prossimi anni non ne faro' tanti di più che ne pensi? eusa_think.gif
si avevo sentito del 525/530 che sono motori più affidabili ma seguendo il discorso dell'inerzia mi sembrava troppo aggressiva come moto

fctz170 ha scritto:
Te la mettogiu cosi: il wr250 x è un motard piccolo e contenuto con una potenza e un setti g che nel misto strettissimo la rende eccellente. Il 690 anche se pesa poco di più per via della cubatura e della potenza maggiore può sembrare più impacciata ma è un 690!!! Scarica a terra bene ed essendo un progetto molto evoluto garantisce grande durata (forse è il primo mono lc a raggiungere la durata e l'affidabilità dei yamaha 5 valvole e dei air cooled), bassi consumi e ti permette di andare ai 130 senza scannare il mezzo... Insomma, il wr250 sarebbe uno di quei motardini da avere in garage e godersi ogni tanto tra i colli o da usare in città, la 690 invece fa tutto: con borse, sella in gel e cupolino pp Può anche affrontare il mototurismo con tappe da 500 km, in montagna entusiasma e se si vuole sa essere efficace quasi quanto un 530 in pista


Come darti torto, il wr sarebbe da usare come seconda moto per qualche giretto indipendente, mentre nel mio caso una moto tuttofare ed affidabile come il 690 sarebbe migliore! pongo anche a te la stessa domanda, ho fatto 7000/8000 km in 2 anni con il wr.. Mi consiglieresti una decisione verso i motard più stradali da te elencati o una moto più nervosa su cui posso metterci le mani come una racing pur sempre affidabile?
doppio_lamp.gif
 
15257931
15257931 Inviato: 16 Feb 2015 13:42
 

Io con il caba feci 10000 km in tre anni e con questa se arrivero a fargli fare i 20000 sara tanto (voglio preservarla e mettermela da parte).... L'smc di non racing di fondo ha solo le forcelle, il mono è già tra i migliori della wp, sui freni c'e poco da fare e una discacciati o una brembo miglire costa da sola 600 euro... il peso può essere limato dallo scarico e il motore può essere portato fino aa 75 cv alla ruota con asse a camme, filtro, akra e mappature
 
15257982
15257982 Inviato: 16 Feb 2015 14:34
 

7000 in due anni sono pochi ancora, valutare di prendere una Racing e rifarla?
Il 525 è eterno se trattato bene, a patto che la moto sia a posto, per quello che ti consiglio il Top-End rebuild, prendi il considerazione anche questa soluzione.
Giusto per dovere di cronaca il 525/530 è più simile come inerzie ad un 250 che ad un 690, una è una Racing dura e pura mentre l'altra è una stradale, facci i conti.
Inoltre per saperti consigliare bene sarebbe il caso di conoscere più o meno il tuo budget, dato che c'è MOLTA differenza tra un 690 e un 530 a parità d'anno...
 
15258015
15258015 Inviato: 16 Feb 2015 15:03
 

aggiungo solo una cosa: se vuoi far così cercati un husaberg FS 650.... o anche una FS 570...

leggero O.T. ho notato che gli austriaci hanno letteralmente riunificato HSQ e HUSA...
 
15258034
15258034 Inviato: 16 Feb 2015 15:16
 

Mancinho ha scritto:
7000 in due anni sono pochi ancora, valutare di prendere una Racing e rifarla?
Il 525 è eterno se trattato bene, a patto che la moto sia a posto, per quello che ti consiglio il Top-End rebuild, prendi il considerazione anche questa soluzione.
Giusto per dovere di cronaca il 525/530 è più simile come inerzie ad un 250 che ad un 690, una è una Racing dura e pura mentre l'altra è una stradale, facci i conti.
Inoltre per saperti consigliare bene sarebbe il caso di conoscere più o meno il tuo budget, dato che c'è MOLTA differenza tra un 690 e un 530 a parità d'anno...

Budget non altissimo considerando che non lavoro ma studio credo si aggirerebbe intorno ai 4000 o giu di li.. si lo so per un 690 smc r non credo sia possibile ma al contrario per il 530 o l'FS o ancora la stradale della yamaha l'affare si puo' fare 0509_up.gif Il budget era il motivo principale per cui mi accanivo sulle racing.. difficile trovare un buon 690 a quella cifra, se no dovrei scendere ai modelli del 2008 cosa non molto gradita eusa_wall.gif
l'FS 570 è molto difficile trovarla e in buone condizioni
 
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