[quote="Mancinho"#15257773]Raigex ha scritto:
Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450..
I 250 4t , a parte il WR250X, sono derivati dagli Enduro o dai Cross, sono mezzi con 35/40cv all'albero. sono delle belle bestie da guidare ma la manutenzione è veramente assillante, specialmente nell'utilizzo motard, infatti ne vedrai in giro molto pochi in strada, magari qualcuno in pista ma poca roba.
I 450/500 invece sono più potenti ma leggermente meno spinti, sono ancora più goduriosi da guidare e per chi fa poca strada all'anno io consiglio i 500, girano relativamente bassi di giri, però la manutenzione devi fargliela comunque ben spesso, olio ogni 15/20h, filtro olio, filtro aria e pistone (e in qualche caso biella) ogni 5000/7000, a seconda della moto...
Ho avuto il 510 Husqvarna e devo dire che era un bel ferro, se fai poca strada è perfetto, l'ho venduto solo perchè sono passato al 2t, faccio pochissima strada in moto ma quando la faccio voglio divertirmi come un matto, altrimenti tanto vale...
Hai valutato un 250/300 motard 2t?
Mancinho ha scritto:
Raigex ha scritto:
Ho inteso benissimo il paragone grazie mancinho
mi ero interessato ai 250 motard ma sono troppo dispendiosi del meccanico sia i 2 che soprattutto i 4t del 250, a parità preferivo il 450..
I 250 4t , a parte il WR250X, sono derivati dagli Enduro o dai Cross, sono mezzi con 35/40cv all'albero. sono delle belle bestie da guidare ma la manutenzione è veramente assillante, specialmente nell'utilizzo motard, infatti ne vedrai in giro molto pochi in strada, magari qualcuno in pista ma poca roba.
I 450/500 invece sono più potenti ma leggermente meno spinti, sono ancora più goduriosi da guidare e per chi fa poca strada all'anno io consiglio i 500, girano relativamente bassi di giri, però la manutenzione devi fargliela comunque ben spesso, olio ogni 15/20h, filtro olio, filtro aria e pistone (e in qualche caso biella) ogni 5000/7000, a seconda della moto...
Ho avuto il 510 Husqvarna e devo dire che era un bel ferro, se fai poca strada è perfetto, l'ho venduto solo perchè sono passato al 2t, faccio pochissima strada in moto ma quando la faccio voglio divertirmi come un matto, altrimenti tanto vale...
Hai valutato un 250/300 motard 2t?
Raigex ha scritto:
Comunque sia questa differenza tra il wr250 e 690smc si sente realmente o è solo dato da un motore più piccolo e più "gestibile"?
La differenza c'è e molta in ogni ambito, dalla posizione in sella, alla maneggevolezza da fermo e in movimento, c'è da dire che una volta che il 690 è "lanciato" è leggerissimo e molto maneggevole, all'inizio non pensavo così tanto ma mi sono dovuto ricredere...
Il WR sembra il mio 300 come impostazione, cioè una 125 troppo cresciuta a cui hanno montato un motorone (la mia di più inevitabilmente ma il paragone regge), è un giocattolino che sembra urlarti di spingere il più possibile e che non ti metterà mai in difficoltà, mentre il 690 vuole una guida un po' più attenta.
In ogni caso non pensare che non ci si abitui ai cv o ai kg da portarsi dietro, è questione di tempo e ci si abitua a tutto e ci si stufa persino dei cv del 690 o della leggerezza del WR, purtroppo...
(mi scuso ma non riuscivo a riportare solo il primo commento manchinho) Comunque in due anni ho fatto più o meno 7000km e credo che per i prossimi anni non ne faro' tanti di più che ne pensi?
si avevo sentito del 525/530 che sono motori più affidabili ma seguendo il discorso dell'inerzia mi sembrava troppo aggressiva come moto
fctz170 ha scritto:
Te la mettogiu cosi: il wr250 x è un motard piccolo e contenuto con una potenza e un setti g che nel misto strettissimo la rende eccellente. Il 690 anche se pesa poco di più per via della cubatura e della potenza maggiore può sembrare più impacciata ma è un 690!!! Scarica a terra bene ed essendo un progetto molto evoluto garantisce grande durata (forse è il primo mono lc a raggiungere la durata e l'affidabilità dei yamaha 5 valvole e dei air cooled), bassi consumi e ti permette di andare ai 130 senza scannare il mezzo... Insomma, il wr250 sarebbe uno di quei motardini da avere in garage e godersi ogni tanto tra i colli o da usare in città, la 690 invece fa tutto: con borse, sella in gel e cupolino pp Può anche affrontare il mototurismo con tappe da 500 km, in montagna entusiasma e se si vuole sa essere efficace quasi quanto un 530 in pista
Come darti torto, il wr sarebbe da usare come seconda moto per qualche giretto indipendente, mentre nel mio caso una moto tuttofare ed affidabile come il 690 sarebbe migliore! pongo anche a te la stessa domanda, ho fatto 7000/8000 km in 2 anni con il wr.. Mi consiglieresti una decisione verso i motard più stradali da te elencati o una moto più nervosa su cui posso metterci le mani come una racing pur sempre affidabile?