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motore che si spegne in corsa 1000 k7
15252038
15252038 Inviato: 9 Feb 2015 12:51
Oggetto: motore che si spegne in corsa 1000 k7
 

salve ragazzi vi spiego il fatto.ieri ho fatto un giretto con la mia piccola e durante un cambio marcia a bassa velocita,particolarmente lungo visto le mani congelate,(lungo nel senso che da quando ho tirato la frizione a quando l'ho mollata son passati circa 4 sec) il motore si e' spento per poi riavviarsi con uno"SCHIOCCO"appena mollata la frizione.per fare una prova ho tirato la moto in un rettilineo e ho tirato la frizione in 5,risultato lo stesso .spento.poi nelle guida normale non mi e' piu successo.col numero di telaio in conc mi hanno detto che i richiami son stati fatti tutti e due ,sia quello per il freno(che non frena una beata fava) sia quello del minimo(che a volte da i numeri)il ragazzo che ma l'ha venduta non mi ha detto di averli fatti ,ma visto che la moto e' stata presa nuova nel 2009 forse il conc gli aveve fatti ante vendita,mah!,c'e' un modo per verificarlo?per vedere se si e' tenuto i soldi dell'intervento senza di fatto farlo?o forse non centra nulla ma il motivo e' un'altro!? o che dite vendo tutto e torno in yamaha?
 
15252568
15252568 Inviato: 9 Feb 2015 21:04
 

Per sapere se tutti i richiami sono stati fatti devi prendere il numero di telaio e contattare la Suzuki Italia:loro ti sapranno sicuramente rispondere e comunque quando porti la moto per un richiamo in concessionaria è sempre gratis.
Per quanto riguarda lo spegnimento in movimento,dalla tua descrizione mi pare che la tua moto abbia solo il minimo un po'basso e se c'è la rotellina manuale per alzarlo puoi fartelo da te in un attimo,altrimenti ti tocca portarla in concessionaria e se sono onesti non ti prendono niente perchè ci vuole un attimo.
Con motore freddo appena la accendi dovrebbe stare sui 1200,poi quando va in temperatura sui 1100,ma in ogni caso sul libretto uso e manutenzione c'è scritto.
 
15253079
15253079 Inviato: 10 Feb 2015 12:38
 

ciao,no il minimo non e' basso ,l'ho controllato con il libretto di uso e manutenzione ed e' perfettamente nel campo prescritto.questa cosa mi lascia perplesso e mi spaventa un po,se mi si spegne in una cambiata,per esempio seconda-prima poco prima di uno stop,potrei incorrere in una caduta da quasi fermo.banale ma comunque non priva di rischi.
 
15253349
15253349 Inviato: 10 Feb 2015 17:15
 

Allora potrebbe anche esserci un problema elettrico eusa_think.gif ...Prima di tutto controlla lo stato dei cavi della batteria e che le viti che li tengono attaccati ad essa siano ben stretti e poi se hai l'amperometro controlla che sia sui 14 ampere.
Se è tutto ok,il fenomeno potrebbe essere causato dall'alternatore,dallo statore,dalle candele vecchie e da sostituire o da un fusibile o magari pure dalle pipette delle candele.
Prova a chiedere al vecchio proprietario se per caso aveva fatto riprogrammare la centralina.Ad un mio amico era successa una cosa analoga tanti anni fa con la macchina.Aveva comprato una Clio 1.8 16V usata ed ogni tanto non partiva più o all'improvviso gli si azionavano i tergicristalli e poi magari dopo pochi minuti tutto rifunzionava come se niente fosse...Il suo meccanico di fiducia la controllò ovunque,ma non trovò nulla finchè non decise,rassegnato,di farla testare da un centro autorizzato Renault...Ebbene risultò che l'ex proprietario aveva fatto rimappare la centralina perchè aveva montato uno scarico libero,ma quando vendette la macchina levò lo scarico senza preoccuparsi di far rimettere in originale la centralina.Dopo quell'episodio non gli fece più scherzi.
Io comunque controllerei i fusibili,la batteria e magari anche il sensore del cavalletto.
Non mi viene in mente altro e poi non sono un elettrauto e non sono in grado di fare una diagnosi,specialmente a distanza,faccio solo delle ipotesi...
Valuta anche in base ai chilometri che ha la moto e chiedi se il vecchio proprietario ha mai cambiato le candele,magari potrebbero essere quelle ad essere un po'sporche. 0509_up.gif
 
15254053
15254053 Inviato: 11 Feb 2015 12:45
 

faro come dici.il vecchio propietario ha fatto rimappare la centralina allorquando cambio' gli scarichi originali con due arrow decatalizzando il tutto.io ho mantenuto la moto cosi solo che ho montato i db killer .ora non so se basta questo per creare il problema.
 
15254448
15254448 Inviato: 11 Feb 2015 20:35
 

Potrebbero anche essere i db-killer perchè inserendoli ingrassi la carburazione.
 
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