binox ha scritto:
Non me ne voglia oldrider, ma TommyTheBiker ha ragione. Il mercato after-market spesso e volentieri offre soluzione decisamente più preformanti rispetto a quelle di serie. Sulla mia dorsoduro sostituii le sospensioni e i cambiamenti furono subito evidenti. Avendo potuto vedere i componenti smontati ti posso assicurare che di qualità non ce n'era molta.
Tornando ai tubi dei freni, se la moto fosse fuori garanzia, io consiglierei caldamente al nostro amico di rivolgersi ad uno specialista, e lasciare perdere l' assistenza ufficiale, della quale io non posso che parlarne male. Essendo una cosa molto delicata e meglio mettersi nelle mani di un meccanico competente.
Ciao
Si chiacchera discutendo del problema dell'amico che ha aperto il topic, assolutamente non te ne voglio, ma le sopsensioni è tutta un altra faccenda, anche su sportive serie metter mano alle sospensioni porta spesso a miglioramenti, perchè le stesse sosp. top di serie (non scrivo marche) a volte non sono pari a quelle vendute after market della stessa marca, mi è capitato di aprirne alcune per farci paraoli o cambi olio/molle.
Ma i freni della dorsoduro fidati andavano più che bene anche per qualche capatina in pista, non esplode nessun tubo freno stai certo, nulla a che vedere con freni di serie delle vecchie jap, e nemmeno su quelle esplodeva nulla.