Leggi il Topic


Possibile scaldata 80 Malossi 4T? [avviamento difficile]
15251210
15251210 Inviato: 8 Feb 2015 12:24
Oggetto: Possibile scaldata 80 Malossi 4T? [avviamento difficile]
 

Premetto che con la funzione cerca non ho trovato quello che cerco...
Più o meno 4 o 5 giorni fa ho dovuto accompagnare un mio amico a riprendere la macchinetta che gli si era fermata un po' lontano... allora su una lunga discesa, saranno stati 3 o 4 chilometri di discesa, dopo averne fatti più o meno 10, ho tirato un po' il motorino, sugli 85 un paio di volte senza esagerare, ma poi l' ho sempre tenuto sui 70-75 perchè il suo motorino era troppo lento... e sentivo che intanto il motorino dava vuoti in partenza, ma non mi sono preoccupato perchè quando ci cammino un po' lo fa, allora arrivati alla macchinetta spegniamo i motorini per aspettare il carro attrezzi. stiamo lì una quindicina di minuti, e quando vado a riaccendere il motorino per ripartire non si accende, sento che fatica per accendersi e non riparte. la pedalina la sentivo un po' più dura e rimaneva ferma sotto. dopo un po' di tentativi l'ho riacceso, ma tenendo la manopola circa a metà durante l'accensione per circa una decina di secondi, e dopo molta fatica, si è riacceso, e al ritorno nessun problema. il giorno dopo, sotto il diluvio e andando pianissimo, si continuava a spegnere mentre camminavo e non si riaccendeva, ma l'ho portato dal meccanico e avevo solo un po' la guarnizione del filtro dell' aria messa male, e probabilmente il tubo filtro-carburatore ha una piccola crepetta da dove entra acqua... ieri sempre con questo mio amico siamo andati un po' in giro, una decina di chilometri, forse poco più ma senza tirarlo, rispento il motorino quando lo sono andato a riaccendere ho dovuto riaccenderlo di nuovo tenendo la manopola a metà per un po' di secondi. potrebbe essere che ho dato una scaldata o potrebbe essere un problema di alimentazione? ho dovuto ricarburare due volte dopo che ho messo il gt, adesso forse è un po' grasso... che danni potrei avergli fatto o magari è un problema da nulla? il motorino lo sento un po' meno scattoso in partenza, ma pochissimo, ma per il resto normale solo in allungo fatica leggermente di più (dopo i 75) , magari sono i rulli vecchi o la cinghia finita...
 
15251256
15251256 Inviato: 8 Feb 2015 13:51
 

Secondo me è più un problema riguardante l'alimentazione: sostituisci il collettore crepato e dai una controllata alla carburazione 0509_up.gif
 
15251303
15251303 Inviato: 8 Feb 2015 14:45
 

Si infatti controllerei le varie partu dell alimentazione e in seguito il gt
 
15251464
15251464 Inviato: 8 Feb 2015 18:57
 

grazie ragazzi, quando posso rivado a far controllare tutto, ma una domanda che non ho mai capito.. che carburatore posso montargli più grande del 17.5 che monto di serie? non ho mai capito se posso montare il 22 dello scara 100 4t... o ci sono proprio dei carbu aftermarket... boh...
 
15259312
15259312 Inviato: 17 Feb 2015 21:21
 

Lorenzo1016 ha scritto:
grazie ragazzi, quando posso rivado a far controllare tutto, ma una domanda che non ho mai capito.. che carburatore posso montargli più grande del 17.5 che monto di serie? non ho mai capito se posso montare il 22 dello scara 100 4t... o ci sono proprio dei carbu aftermarket... boh...


metti un Dell'Orto 19 o 21 aria manuale, se lo prendi per 2T basta cambiare il polverizzatore per adattarlo al 4 tempi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©