MM81 ha scritto:
Innanzitutto grazie per le numerose risposte.
TRa tutte le moto proposte, l'unica che mi è davvero piaciuta è la triumph scarmbler con scaricarichi ZARD. Il suono che cerco è esattamento questo:
Link a pagina di Youtube.com
Detto questo il prezzo della triumph è troppo alto (considerando che gli scarichi vanno messi a parte e costano un bel po').
Mi chiedo se sulla DUCATI SCARMBLER modello classic sia possibile aggiungere solo il terminale (Arrows?) o bisogna cambiare anche i collettori? Nel primo caso, forse con 500 euri ce la faccio; nel secondo sono 1000.
Scusate se insisto con lo scrambler, ma l'unico concetto che davvero mi è sembrato emergere da ogni post, l'unico vero elemento comune, è: scegli la moto che ti piace, senza compromessi (budget permettendo). A me piace questa e non vorrei ripiegare su altre col rischio, come dicono alcuni, di aprire il garage col magone o con un velo di insoddisfazione. Quando salgo in sella voglio essere contento e non rincuorato da un "buon compromesso".
Ma ribadisco che il suono di fabbrica non mi piace, quindi sto pensando al modo pià economico possibile per aggingere uno scarico che si faccia sentire come si deve. E poi altri mille euri alla ducati non li voglio dare per uno scarico.
il triumph scrambler diciamo che è una moto che, parlando con un proprietario che l'ha comprata da un famoso concessionario triumph della mia zona, "se vai a fare il tagliando e leggono che hai fatto più di 5000 km in un anno fanno questa espressione ".
Ascolta, se vuoi a tutti i costi un scrambler, costruiscitelo. Insomma, con 8000 euro di budget ti esce una special fatta da un preparatore... In questo caso puoi valutare anche solo una moto da 800 euro e poi rifarci tutto intorno (ciclistica inclusa) come piace a te... vanno molto di moda, pensa che qualche scrambler artigianale (perché lo scrambler sarebbe la vecchia regolarità da enduro diventata poi una icona del custom) lo trovi online su subito... ne vidi uno molto carino di un monster 696 che era DECISAMENTE più scrambler dell'800 e anche uno fatto con base la mia (in questo caso era una vera enduro customizzata, insomma i salti e il ghiaino sono il suo pane)....http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1981-verona-114000987.htm
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it (questo è un vero scrambler)
Link a pagina di Subito.it questo è un triumph usato, c'è da diversi anni quindi valuta anche un usato da farti come vuoi, tanto non ci si fa molta strada con queste moto)