Leggi il Topic


cilindro girato... [cosa cambia in termini di prestazioni?]
990863
990863 Inviato: 27 Dic 2006 21:48
Oggetto: cilindro girato... [cosa cambia in termini di prestazioni?]
 

ho saputo cn stupore che le rs da gp hanno il cilindro girato cn il carburatore verso il muso e il scarico che va diritto indietro..
cs cambia in termini di prestazioni?
 
990879
990879 Inviato: 27 Dic 2006 21:51
 

interessa anche a me.
perchè sono fatti in questo modo?
 
990902
990902 Inviato: 27 Dic 2006 21:57
 

penso per l'aspirazione a disco rotante e per l'espansione ke fa un giro migliore...
cmq l'ultima rsw da gp usata negli ultimi gran premi ha il cilindro girato come il nostro ma nn mi ricordo bene il perchè icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..
 
990910
990910 Inviato: 27 Dic 2006 21:59
 

ricky465 ha scritto:
penso per l'aspirazione a disco rotante e per l'espansione ke fa un giro migliore...
cmq l'ultima rsw da gp usata negli ultimi gran premi ha il cilindro girato come il nostro ma nn mi ricordo bene il perchè icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..

quelle ad aspirazione a disco rotante hanno il carburatore su un lato.
 
990914
990914 Inviato: 27 Dic 2006 22:00
 

ah ok come nn detto....
 
990920
990920 Inviato: 27 Dic 2006 22:01
 

come funzione l aspirazione a disco rotante?
 
990927
990927 Inviato: 27 Dic 2006 22:03
 

nn ci sono le lamelle ma l'albero fa le fasature...
 
990932
990932 Inviato: 27 Dic 2006 22:04
 

crevars125 ha scritto:
come funzione l aspirazione a disco rotante?

invece che esserci il pacco lamellare con le relative lamelle c'è un disco che fissato sull'albero con un foro da una parte, quando questo foro arriva davanti al carburatore passa la miscela, detto in poche parole.
comunque credo che ci sian già un topic dove è spiegato meglio.
 
990938
990938 Inviato: 27 Dic 2006 22:06
 

cmq l'rsw ke ha il cilindro come il nostro è questa
Link a pagina di Motocorse.com
infatti ha la marmitta di lato e l'airbox ke però nn si vede..
ne posterò altre
 
990952
990952 Inviato: 27 Dic 2006 22:08
 
 
990955
990955 Inviato: 27 Dic 2006 22:09
 

qui una 250 con aspirazione a disco rotante:
Link a pagina di Solo2tempi.it


ecco in cosa differisce la nuova aprilia gp:
Si tratta di una moto completamente nuova che stabilisce nuovi riferimenti in ambito tecnico. Il classico sistema di alimentazione a disco rotante, da sempre segno distintivo delle moto da corsa Aprilia, rimane ma cambia la sua ubicazione. Invece di essere installato direttamente sull’albero motore, nella parte destra del motore, è stato posizionato nella zona posteriore del cilindro grazie ad una soluzione di rinvii del moto dell’albero motore stesso.

Rispetto alla RS, la nuova RSA non eredita nulla. Nuovi i carter motore, il telaio e la carena, con la caratteristica presa d’aria frontale che alimenta l’inedito airbox ora inserito nel corpo moto. Il progetto RSA è stato sviluppato dalla equipe tecnica di Gigi Dall’Igna, responsabile tecnico reparto corse Aprilia.

La moto, che ha iniziato a percorrere i primi chilometri già lo scorso anno, è stata sviluppata durante tutto l’arco della stagione. Per il suo debutto si è atteso che la battaglia per il titolo si risolvesse, per coinvolgere Bautista nello sviluppo in gara del progetto che ha approfittato dell’occasione per personalizzare la nuova RSA con i colori della bandiera spagnola in omaggio al suo primo titolo mondiale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©