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[pareri miglioramento] Elaborazione Athena Sporting AC
15246683
15246683 Inviato: 2 Feb 2015 19:30
Oggetto: [pareri miglioramento] Elaborazione Athena Sporting AC
 

Ragazzi io ho un Piaggio Typhoon nuovo modello e vorrei chiedervi come migliorare questa elaborazione intermedia

GT: Athena Sporting AC
Albero: RMS Super Racing
Marmitta: Malossi FRO (sono indeciso tra FRO, PWS e V4)
Variatore: Multivar 2000 MHR
Frizione: Malossi Fly
Cinghia: Malossi Kevlar
Campana: Stage6 Super Ventilata

Pensavo di aggiungere:

Convertitori di coppia Top Performance
Centralina Top Rossa

Vorrei sapere cosa ne pensate e come migliorarla e completarla
Grazie in anticipo
 
15247553
15247553 Inviato: 3 Feb 2015 20:24
 

La frizione Malossi non è il massimo, ti consiglio la Polini regolabile 0509_up.gif
Per gli altri componenti della trasmissione ti consiglio di fare un monomarca, i vari componenti sono progettati per lavorare al meglio tra loro.
Non hai citato l'alimentazione... carburatore Dell'Orto bhbg 21 se vuoi limitare un po' i consumi, ma ti consiglio un Dell'Orto vhst 24 valvola piatta per avere il massimo delle prestazioni, abbinato ad un pacco lamellare Stage 6 Tassinari a 8 petali con guidaflussi, collettore adatto e filtro aperto, per quest'ultimo ti consiglio il Polini Evolution corto, il Malossi e13 o lo Stage 6 cilindrico corto. Come marmitta la For Race Only è un' ottima scelta, permette di sfruttare al meglio il generoso allungo fornito dallo Sporting.
Ti consiglio anche di spendere qualche soldo in più per l' albero, l'rms è di bassa qualità costruttiva e mal bilanciato, è sempre un'incognita, potrebbe non reggere a lungo un intermedio, prendi un Athena o un Top Tpr, di fattura migliore e forniti già con cuscinetti skf e paraolii.
Per il resto mi sembra una valida elaborazione...
Se hai dei dubbi non esitare a chiedere qui sul forum 0509_doppio_ok.gif
 
15248048
15248048 Inviato: 4 Feb 2015 13:35
 

Grazie mille dei consigli

È vero mi ero dimenticato di dire che il 21 e il filtro a cono malossi gia li ho

La frizione della stage 6 è buona o è meglio la polini?

Per il pacco pensavo al malossi vl13 o allo stage 6 fmk, ma se mi dici che il v force è migliore ripiegherò su quello.

Per l'albero hai ragione è meglio spendere un po di più ma andare sul sicuro.
 
15248401
15248401 Inviato: 4 Feb 2015 20:07
 

Il 21 col filtro Malossi va benissimo 0509_up.gif
La frizione regolabile Stage 6 r/t è tra le migliori in commercio, superiore alla Polini. La sport pro non regolabile è invece leggermente inferiore, comunque molto valida.
I pacchi lamellari vl13 e fkm sono di tipo "classico", con una maggiore portata rispetto all'originale. I pacchi lamellari v-Force sfruttano le risonanze del motore, e se puoi montare un bello scarico e un carburatore grosso sono molto meglio. Ti ho consigliato lo Stage 6 perché rispetto al Top tpr è fornito di guidaflussi, come il Tassinari originale.
 
15248722
15248722 Inviato: 5 Feb 2015 7:34
 

Grazie mille apprezzo molto i tuoi consigli e la tua disponibilità

La centralina tu mi consigli top rossa o gialla? 0509_doppio_ok.gif
 
15249103
15249103 Inviato: 5 Feb 2015 14:58
 

Di nulla 0509_up.gif
Come centralina ti consiglio la Top rossa, ad anticipo variabile, la gialla è ad anticipo fisso e non ha grandi differenze rispetto all' originale Piaggio...
 
15249152
15249152 Inviato: 5 Feb 2015 15:39
 

Grazie mille se mi verrà in mente altro ti chiedero icon_lol.gif
 
15249155
15249155 Inviato: 5 Feb 2015 15:41
 

Buona elaborazione allora 0509_doppio_ok.gif
 
15249388
15249388 Inviato: 5 Feb 2015 18:56
 

Io ti avrei detto: marmitta dipende da cosa vuoi ottenere
Shot/nardo: ottima coppia (botta in partenza/spinta a basse velocitá) motore che mura un po agli alti e non molto lineare
Fro: meno coppia rispetto alla shot ma non di moltissimo motore piu lineare e allungo pressoche infinito sul tuo gt
Pws: una via di mezzo tra le 2 secondo me l abbinamento migliore

Per il carbu un 21 basta o se vuoi il massimo tanto vale un mikuni 24 collettore dritto (o originale modificato se vuoi risparmiare) lamellare basta un originale modificato che e il migliore sul 21 o un v-force (consiglio il top costa meno ed e uguale allo stage e oserei dire fatto meglio) se hai un 24 (azzarderei anche a farlo monopetalo) e in fine raccordare il tutto... un consiglio metti un filtro serio il cono fa solo rumore e rende come un originale io monterei uno stage corto a 1 stella o polini evo (entrambi piu silenziosi e con una resa migliore... carbura e tara bene... la centralina sulla tua ela non serve li spenderei in altro quei soldi ma se proprio vuoi cambiarla prendi una top rossa
 
15249441
15249441 Inviato: 5 Feb 2015 19:41
 

Grazie anche a te per i consigli adesso vedro un po anche negli altri topic cosa è meglio e vi farò sapere 0509_up.gif
 
15249869
15249869 Inviato: 6 Feb 2015 9:25
 

Sapete se il mio blocco monta i correttori da 134 originali o i 128 originali?
Se si che cinghia posso prendere (pensavo alla mitsuboshi, quella che hanno su castiglione)
 
15249881
15249881 Inviato: 6 Feb 2015 9:34
 

Sulla tua ela nn servono i correttori (monta i 134) monta solo un multivar2000 (non l mhr se lo monti senza i suoi correttori va uno skifo) cinghia se e consumata vai di originale o mitsuboshi (nn prendere le one tnt ecc perche sono feccia)
 
15249903
15249903 Inviato: 6 Feb 2015 9:51
 

Si si non avevo intenzione di cambiarli volevo solo sapere quali montava di serie 0509_doppio_ok.gif
 
15249907
15249907 Inviato: 6 Feb 2015 9:54
 

Comunque piuttosto del multivar 2000 (che costa tanto) prendo il pinasco overdrive che me ne hanno parlato bene in molti
 
15250053
15250053 Inviato: 6 Feb 2015 12:27
 

Si si e un alternativa molto moooolto valida l overdrive pinasco (il modell nuovo a rulli grandi 19x15.5)
 
15250099
15250099 Inviato: 6 Feb 2015 13:35
 

Alla fine la mia decisione è questa (sicuramente cambierò idea ancora eusa_shifty.gif )

Athena Sporting
Malossi FRO
Albero Tpr
Stage 6 R/T FKM
Collettore Dritto Stage 6
21 Dell'Orto
Filtro Corto Stage 6
Pinasco Overdrive
Semipuleggia fissa Polini
Cinghia Mitsuboshi
Frizione polini 3 masse for race (regolabile)
Campana Stage 6 Super Ventilata
Sabbiatura Correttori originali

Inoltre:

Rimozione miscelatore
Rubinetto caduta libera
Gas rapido motorforce
(sapendo che i piaggio non hanno il lmitatore di giri non so se mettere la top rossa)
0509_banana.gif icon_asd.gif
 
15250227
15250227 Inviato: 6 Feb 2015 16:22
 

Approvata 0509_doppio_ok.gif
Con una simile elaborazione potresti azzardare un gt semitrofeo icon_asd.gif
La centralina potrai sempre montarla in futuro, Non è un componente strettamente necessario in questa elaborazione...
 
15250255
15250255 Inviato: 6 Feb 2015 17:26
 

Addirittura ahahahah eusa_dance.gif
Potrei fare un pensierino al top tpr in futuro mmmh icon_cool.gif
 
15250262
15250262 Inviato: 6 Feb 2015 17:45
 

Stage 6 MkII Racing 0510_regolamento.gif
Abbinato alla centralina Top rossa oppure ad una bella accensione digitale...
 
15250268
15250268 Inviato: 6 Feb 2015 17:49
 

Come albero monta il motoforce superracing (non so se e il nome giusto comunque quello spalle piene in acciaio) come gt vai di mkII
 
15250318
15250318 Inviato: 6 Feb 2015 18:59
 

Il Motoforce non è un albero malvagio, ma se in futuro si volesse montare un gt molto spinto come l'mkii racing ci metterei un Rhq o un Polini Evolution o uno Stage 6 hpc o comunque un albero di cui ho la certezza al 100% che regga a lungo l'elaborazione.
 
15250465
15250465 Inviato: 6 Feb 2015 23:04
 

Quindi dite che l'mkII racing è meglio del tpr?
Per l'albero non potrei lasciare il tpr?
Ho sentito dire che la top rossa è anticipata male, è vero? 0509_boxed.gif
 
15250478
15250478 Inviato: 6 Feb 2015 23:39
 

Sarà ma il motoforce lo tengo sul mio tpr da 8000km fatti tutti scaldando bene il gt e poi sempre a manetta e all ultimo cambio pistone (ora) il gioco e pari a 0 e l albero e perfetto... il top e una brutta copia del carenzi... mentre l mkII e un tpr rifinito meglio e va un pelo di piu ma di pochissimo... per la top rossa e una buona centralina (la gialla e inutile) e l anticipo e perfetto ho sentito alcuni parlarne male ma a me e sempre andata bene e l unico scoot su cui l ho montata e il mio stradale... comunque la centralina non ti dará quasi nulla se non un motore un pelo piu pronto e grintoso... ma fossi in te o lascerei l originale o ci sparerei una polini con luci
 
15250536
15250536 Inviato: 7 Feb 2015 0:46
 

Sarà...ma personalmente non mi convince del tutto quell'albero... Reggerà anche benissimo ma preferisco spendere un po' di più e stare tranquillo...
Forse sarò l'unico ma io la penso così icon_asd.gif
Quoto per la centralina, lascia stare la gialla, vai di rossa oppure accensione completa.
 
15250663
15250663 Inviato: 7 Feb 2015 12:20
 

Grazie gnari 0509_doppio_ok.gif
 
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