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In pista con la z750 e Pirelli Diablo Strada
15246675
15246675 Inviato: 2 Feb 2015 19:14
Oggetto: In pista con la z750 e Pirelli Diablo Strada
 

Piccola domandina, a primavera volevo fare un salto in pista con la mia z750, giusto per fare una prova, niente tirate o ricerca del tempo. icon_razz.gif
Come gomme ho appena montato le Pirelli Diablo Strada, che su strada si comportano bene, e volevo sapere se qualcuno le ha mai usate in pista.
Qualsiasi info è ben gradita ! icon_cool.gif
 
15246725
15246725 Inviato: 2 Feb 2015 20:52
 

Certamente per l'uso in pista non sono il massimo,ma visti i limiti delle sospensioni della tua moto e visto che vuoi andare solo per toglierti lo sfizio vai tranquillo,vanno più che bene,ricordati solo di abbassare la pressione rispetto a quella che tieni su strada.
 
15246805
15246805 Inviato: 2 Feb 2015 22:10
 

Broglia ha scritto:
Certamente per l'uso in pista non sono il massimo,ma visti i limiti delle sospensioni della tua moto e visto che vuoi andare solo per toglierti lo sfizio vai tranquillo,vanno più che bene,ricordati solo di abbassare la pressione rispetto a quella che tieni su strada.


Grazie mille ! 0509_doppio_ok.gif
 
15246945
15246945 Inviato: 3 Feb 2015 6:00
 

Concordo con "Broglia"....., ad esclusione delle pressioni di utilizzo.... eusa_shifty.gif
Con quel genere di pneumatici , se fra i cordoli si adottano valori più bassi di quelli indicati per l' uso stradale , si anticipa la tendenza ad andare fuori range con le temperature di progetto.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15247013
15247013 Inviato: 3 Feb 2015 9:26
 

Essendo diablo strada io direi di tenere le pressioni che tieni sempre....se fossero basse di pressione lavorerebbero male, poi, vai tranquillo.........se non cerchi tempo o smanacci molto per fare una prova vanno bene!!
 
15247018
15247018 Inviato: 3 Feb 2015 9:41
 

una domanda, ma le diablo strada non sono quelle per utilizzo turistico, quindi molto dure??
 
15247235
15247235 Inviato: 3 Feb 2015 13:44
 

si....sono quelle......la versione piu duratura delle diablo.....diablo strada
 
15247268
15247268 Inviato: 3 Feb 2015 14:41
 

ma non sono un po troppo dure per andare in pista, sicuramente si riesce a mettere il ginocchio a terra, ma lo troverei comunque un pochino rischioso, più che altro per il limite intrinseco della gomma....
 
15247291
15247291 Inviato: 3 Feb 2015 15:10
 

bognagol ha scritto:
ma non sono un po troppo dure per andare in pista, sicuramente si riesce a mettere il ginocchio a terra, ma lo troverei comunque un pochino rischioso, più che altro per il limite intrinseco della gomma....



Potrebbero diventare "pericolose" solo se si tiene un ritmo che le porta a surriscaldarsi...., cosa che fra i cordoli , con un prodotto del genere , è relativamente probabile..... eusa_shifty.gif
Ma , considerando che l' autore del topic dichiara di non essere particolarmente uso ad una guida molto sportiva , credo che possa fare questa esperienza con relativa serenità.... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15247358
15247358 Inviato: 3 Feb 2015 16:26
 

io ho usato le pirelli diablo rosso2 certamente piu' sportive delle tue e dopo 15 minuti non tenevano piu' dovevo uscire farle freddare e poi rientrare, pur non essendo un pilota, quando ci sono andato con le racetec e' praticamente cambiato tutto la moto sembrava essere incollata all' asfalto. io la penso cosi' o in pista ci vai come si deve o lascia perdere aspetta che hai la possibilita' di andarci con i giusti pneumatici e anche con i tubi in treccia altrimenti pochi giri e la leva del freno arrivera' a battuta e ti assicuro che io vado per divertimento non sono uno che fa temponi. le diablo strada penso che non sono appropriate. a meno che tu non vada come se andassi a spasso. io con le rosso 2 che sono decisamente pi' sportive ho trovato problemi.
 
15247502
15247502 Inviato: 3 Feb 2015 19:25
 

bognagol ha scritto:
ma non sono un po troppo dure per andare in pista, sicuramente si riesce a mettere il ginocchio a terra, ma lo troverei comunque un pochino rischioso, più che altro per il limite intrinseco della gomma....


A me di mettere il ginocchio a terra frega niente ! icon_razz.gif
Onestamente ci entravo per vedere le sensazioni eccetera ( siccome non l'ho mai fatto in 10 anni di moto ), se poi dovesse piacermi cambierei tipo di moto ovviamente e tornerei sulla sportiva ! icon_cool.gif
 
15247573
15247573 Inviato: 3 Feb 2015 20:42
 

AMD ha scritto:
A me di mettere il ginocchio a terra frega niente ! icon_razz.gif
Onestamente ci entravo per vedere le sensazioni eccetera ( siccome non l'ho mai fatto in 10 anni di moto ), se poi dovesse piacermi cambierei tipo di moto ovviamente e tornerei sulla sportiva ! icon_cool.gif


Beh,ma se vai a Castelletto di Branduzzo penso che puoi andarci con qualsiasi tipo di gomma,tanto è un kartodromo,pista lenta;mentre se vai a Cervesina allora è facile che dopo qualche giro le gomme si surriscaldino e la moto inizi a non tenere più tanto bene,ma io son sicuro che alzeranno bandiera bianca prima le sospensioni.
 
15247616
15247616 Inviato: 3 Feb 2015 21:43
 

Poi da come ho capito vuole andare in questo periodo fresco quindi non volendo far tempi o quant altro ma solo per il fatto di provare in circuito chiuso. Penso che non le mandera fuori temp..l importante che le gomme in questione non abbiano troppi km sul groppone.
 
15247667
15247667 Inviato: 3 Feb 2015 22:58
 

No voglio andare verso Maggio e al circuito Tazio Nuvolari di voghera ! icon_razz.gif
Siamo un gruppo di z ( gruppo z su fb ), ma mi rendo conto che l'r6 era una cosa, e la z un altra per quanto riguarda le prestazioni pure quando portata al limite !
Sopratutto se poi monto gomme che non sono manco adatte all'uso in pista !
Comunque se mi dite che per farci qualche giretto tranquillo vanno bene, quasi quasi un salto ce lo faccio !
 
15247766
15247766 Inviato: 4 Feb 2015 7:13
 

icon_arrow.gif "AMD" :

A mio modesto parere l' unica "accortezza" , è di tenere comunque presente che il pneumatico installato , in quel contesto d' uso , sarà facilmente soggetto a surriscaldarsi.... icon_smile.gif
Durante il test fra i cordoli , quindi , alle prime avvisaglie di perdite di aderenza del posteriore , invece di galvanizzarsi ( come spesso avviene.... eusa_shifty.gif ) , sarà sicuramente più saggio fermarsi o calare il ritmo.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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